Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

IMPIOMBATURA ASTA
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: IMPIOMBATURA ASTA
*
#10047
Re:IMPIOMBATURA ASTA 14 Anni fa  
Ti ho risposto in mp, visto che me lo avevi chiesto in privato.

Comunque ecco la foto incriminata:


E consulta il l'intera discussione
k_mallok

Ultima modifica: 14/05/2010 12:15 Da .
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10048
Re:IMPIOMBATURA ASTA 14 Anni fa  
siete tutti gentilissimi e vi chiedo ancora un attimo di pazienza:

dalla foto non capisco a cosa serve la vite ?

allora il naylon proviene dal 1 foro dellasta, passa sottgli elastici sul lato sx del fucile, gira sotto il prolungamento in acciaio posto in testa al fucile avvolge l'asta (e qui non capisco!) a questo punto dovrebbe andare sul lato dx per arrivare allo sganciasagola ? (quindi a cosa serve la vite ?
grazie
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10050
Re:IMPIOMBATURA ASTA 14 Anni fa  
la vite funge da perno al nylon in modo che non scivoli a sinistra della testata, la cosa è più evidente quando blocchi l'asta con l'o-ring.
k_mallok

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10051
Re:IMPIOMBATURA ASTA 14 Anni fa  
Questa non è la soluzione originaria pensata dal fabbricante, è una soluzione alternativa che puoi utilizzare per evitare di mettere l'oring o nel caso dovessi perderlo/romperlo.
Se usi l'oring il filo esce dall'asta e passa sotto la squadretta in metallo (prolungamento in acciaio) e la vite serve per evitarne lo spostamente verso sinistra. L'asta è bloccata al fusto dall'oring sulla squadretta.
Cico
Saber 110
Messaggi: 469
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10052
Re:IMPIOMBATURA ASTA 14 Anni fa  
Credo di aver capito !
Riepilogando.....l'ultima foto si riferisce a quando non si utlizza l'oring, in tal caso la vite potrebbe anche sparire !

Quando si usa l'oring sul becco di civetta (il termine mi è stato insegnato da mosgi)allora il naylon che proviena da 1 foro e passando sotto gli elastici lato sx del fucile viene fatto passare sopra la vite e poi lato dx del fucile fino a giungere allo sganciasagola

Giusto AMICI ?
GRAZIE PER LA PAZIENZA
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10053
Re:IMPIOMBATURA ASTA 14 Anni fa  
Penso che hai capito, tranne una cosa!
Non toccare le viti!
Le viti non vanno smontate, altrimenti poi dovresti mettere il turapori prima di riavvitare per evitare infiltrazioni d'acqua.
Questi fucili sono curati in ogni dettaglio e solo l'allestimento originale ti garantisce le prestazioni ottimali dell'arma.
Ti consiglio di non smontare neanche uno spillo, a meno che non sia indicato da Giorgio.

Un consiglio a chi è al suo primo acquisto, chiedete l'armamento, è sicuramente molto utile vederlo per capire come rifarlo.
k_mallok

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10054
Re:IMPIOMBATURA ASTA 14 Anni fa  
Adesso ci sei.
Ricordati che il filo che esce dal meccanismo deve SEMPRE passare sotto gli elastici e per farlo devi infilare l'asta negli elastici partendo dalla coda.
Ciao
Cico
Saber 110
Messaggi: 469
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10055
Re:IMPIOMBATURA ASTA 14 Anni fa  
Entro tardi nel topic ma vedo che i miei collaboratori hanno già risposto alla domanda posta da TonyM3 aggiungo qualche considerazione: l'occhiello bloccato dalla sleeve produce una resistenza idrodinamica non trascurabile rispetto alla soluzione del nodo piano ben tirato scaldato con l'accendino e fatto scomparire nell'alloggiamento del codolo dell'asta naturalmente ben lucidato. Il sistema sleeve poi è poco pratico perché l'usura si produce come nella soluzione del nodino con la differenza che ad ogni pescata il nodino si può rifare senza dover cambiare il nylon mentre con lo sleeve si deve cambiare tutto...inoltre lo sleeve per tenere sicuro deve essere stretto con delle pinze apposite (costosissime)che non ho mai comprato , lo sleeve stretto sul morso invece si appiattisce e si impiglia da tutte le parti graffia il fusto come è già stato detto... ha il vataggio di esercitare una trazione in asse con l'asta ed è più corretto dal punto di vista balistico rispetto al nodino che al contrario tira (per la resistenza di attrito dell'acqua sul nylon)di fianco all'asta, io difatti con la mola riduco lo spessore del codolo dell'asta da 6.5/7 a 2/3 mm proprio in modo che la trazione di attrito del nylon sia più in asse possibile con l'asta.
Tutto questo viene a cadere con il nuovo sistema dell'asta brevettata che a breve metterò in commercio
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10045
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10056
Re:IMPIOMBATURA ASTA 14 Anni fa  
k_mallok ha scritto:
la vite funge da perno al nylon in modo che non scivoli a sinistra della testata

per quanto riguarda il saber...però quella vite sul jedi non c'è...
come posso farla passare senza che scivoli?
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10057
Re:IMPIOMBATURA ASTA 14 Anni fa  
Penso che a breve questa immagine avrà più visualizzazioni/download del calendario di Belen.... Maestro aspettiamo, penso tutti, con impazienza l'uscita del nuovo prodotto!!!
giu.68
Saber 100
Messaggi: 171
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 06/17
Saber 65 n. 16
Saber 90 n. 8
Saber 100 n. 77
Pale Standard
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren