Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

La pensione?
(3 Online) alleric63, Maimone, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: La pensione?
#85398
La pensione? 2 Anni, 9 Mesi fa  
Non ho mai creduto nel Sistema Pensionistico Italiano ( INPS) e ho provveduto negli anni a <costruirmi> un piccola pensione con la rendita dovuta agli affitti degli immobili che, nel frattempo, ho comprato o ricevuto in eredità.

Ora più che mai, la pensione sarà una chimera per i giovani per l'innalzamento delle aspettative di vita in Italia: 80 anni circa per gli uomini e 85 circa per le donne, mentre la natalità in Italia è tra le più basse al mondo ( nel futuro non ci saranno i giovani che con i loro contributi finanzieranno le pensioni degli anziani) .

Nella mia vita sono andato dove mi ha portato il cuore: 15 anni facendo l'allenatore di nuoto ( professione allora non riconosciuta e retribuita con un rimborso spese), 20 anni facendo il pescatore in apnea ( attività illegale e non riconosciuta fino al 1986).
Successivamente al 1986 non ho potuto fare la domanda di pescatore professionista subacqueo per i limiti di età imposti per questa nuova categoria di pescatori.

Una vita da illegale, non tutelato in nulla ( malattie infortuni ecc.), sostenuto da una salute di ferro! Con un futuro indecifrabile davanti!
Avventura allo stato puro ...

Sono le prospettive che hanno davanti gli attuali giovani: una avventura lavorativa con poche tutele che li spingeranno a trasferirsi all'estero!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 30/10/2021 08:41 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren