Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

materiali
(2 Online) marlin, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: materiali
#47812
materiali 12 Anni, 2 Mesi fa  
ciao ragazzi
ho bisogno di tutta la vostra conoscenza sui materiali. parliamo di pvc espanso/semiespanso qualcuno di voi sa che differenza fa? e poi leggo a volte "a cellule chiuse" o "a cellule aperte" cosa vuol dire? e poi ancora e soprattutto è materiale che assorbe l'acqua?
grazie
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#47864
Re: materiali 12 Anni, 2 Mesi fa  
ti dico cosa ne so io:

il PVC espanso ha parecchie forme sia commerciali che di utilizzo.
Si usa sia per la preparazione di materiali hi-tech che anche in altri campi, per dirti quello che viene chiamato "forex" è un pvc espanso e si utilizza molto nella cartellonistica e negli arredi low-cost.
il pvc espanso che si può trovare il vari spessori e densità, tipicamente da 50 fino a 300 kg/m3, nella sua applicazione hi-tech (nome commerciale klegecell, corecell a altri)viene usato per la preparazione di laminati sandwich nella costruzione di attrezzi sportivi, barche, tavole da surf, componenti vari in aeronautica e altro.
Per il sandwitch si usano principalmente resine epossidiche (info su resine epoxy le trovi cercando Gurit-SP system, il miglior produttore che conosco e che ha un sito interesantissimo) e tessuti di rinforzo vari, ma anche lamine in metalli vari e legno.
Io personalmente lo uso appunto nei miei pasticci con resine e tessuti per farmi le tavole da kiteboard e in passato anche snowmoard e aeromodelli.
Se hai un'applicazione particolare da studiare si può restringere un po' il campo che è veramente vastissimo.
Giacomo
Saber 100
Messaggi: 187
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren