Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

gommone o barca in vetroresina
(2 Online) marlin, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: gommone o barca in vetroresina
#47079
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 2 Mesi fa  
deepblue ha scritto:
Daniele ovviamente non intendevo dire che si ribalta la barca ma volevo dire che e' molto scomoda e pericoloso anche per l'attrezzatura sopratutto se c'e' un po' di mare mosso... non penso proprio che ti siedi tranquillo sul bordo, ti sfili/infili le pinne e scendi o sali in acqua in tranquillita'! Te l ho dico perche' di barche me ne intendo e vado a pesca da quando avevo 8 anni con mio padre. Ho 3 barche , una di legno( classica barcone da pesca di 9 metri), un open di vetroresina di 4 metri e infine una piccola barchetta che uso come tender per raggiungere le altre ormeggiate. Ho provato a fare pescasub con esse ma non mi diverto e non mi rilasso come quando ho avuto modo di provare il gommone di un amico...
Per esperienza consiglio il gommone tutta la vita!
Se poi parliamo di spazio effettivo all'interno e di robustezza mi trovi daccordo. In futuro vendero' l'open e comprero' un bel gommone.

[img]https://www.dapiran.it/web1.5/images/fbfiles/images/Immagine-20120504.png

tagliam la testa al toro, io salgo e scendo con questa barca, ne vado abbastanza fiero perche me la sono fatta tutta io (che in pratica non so fare niente nel campo) e mi sono arrangiato andando un po a naso. le pinne solitamente le metto in acqua ma come vedi ho parte di murata senza tientibene quindi sono abbastanza comodo, anche per risalire non è un problema perche la murata è bassa
che dire...va a gusti, io preferisco una barca a un gommone ma non ne nego la comodità. come si dice degustibus! nella mia società le barche appoggio alle uscite delle derive devono essere per forza gommoni perche hanno un migliore abbordo
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/05/2012 19:35 Da Daniele84.
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren