Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

gommone o barca in vetroresina
(2 Online) Dany78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: gommone o barca in vetroresina
#46844
gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 3 Mesi fa  
Vorrei un giorno spero prima di andare in pensione acquistare un mezzo nautico ma sono indeciso fra il gommone e barca in vetroresina .La domanda quindi è la seguente perchè la maggior parte dei pescatori sub preferiscono il gommone anche se è piu caro e delicato ? spero che i membri di questo forum mi aiutino a schiarirmi un po le idee .
nettuno1971
Saber 90
Messaggi: 130
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
saber 110 n 82

L importante è il risultato
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46847
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 3 Mesi fa  
perchè è più facile il tuffo e la risalita

come comodità preferisco la barca io...giudizio personale...parliamo sempre di natanti sui 4/5 mt...
paolo
Mini Mini Jedi
Messaggi: 33
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
MediJedi 202
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46848
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 3 Mesi fa  
Anch'io un giorno acquistero' un gommone... la barca in vetroresina, in questo caso penso che ti riferisci ad un OPEN sui 4 metri, e' molto scomoda durante le fasi di tuffo e risalita in barca, e poi considera che il gommone a parita' di grandezza e' piu' stabile e leggero, cosa che ti agevola durante il varo. Considera anche che quando ti siedi sul bordo, con la barca se non stai attento finisce che ti ribalti! Se vai a pesca da solo e non hai particolari esigenze, tipo portare la moglie o la fidanzata oppure qualche amico, ti consiglio di andare su un piccolo gommone sui 3,5 metri, meglio con chiglia rigida in vetroresina, e sopratutto con un bel motore da 30 CV 4 tempi, non consuma un c...o! e raggiunge velocita' discrete.
deepblue
Saber 90
Messaggi: 147
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46851
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 3 Mesi fa  
Vi linko una discussione passata con molti spunti che magari può interessare:

www.dapiran.it/web1.5/index.php?option=c...id=16513&lang=en


nettuno1971 wrote:
Vorrei un giorno spero prima di andare in pensione acquistare un mezzo nautico ...
Consiglio spassionato: non fate passare troppo tempo se avete una passione o la voglia di far qualcosa, domani magari lasciate stare perchè qualcos'altro ha la priorità e quello che avremmo potuto fare da giovani quando ormai saremo più in là negli anni non si farà neppure più...carpe diem, il tempo non torna indietro!

Lo dico perchè quest'anno, visti i tempi duri, nonostante abbia il gommone non credo lo utilizzerò, tuttavia non mi pento di averlo acquistato a suo tempo..

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1597
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46852
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 3 Mesi fa  
Ciao Nettuno,
solitamente si utilizza il gommone per la sicurezza in mare, la comodità di risalita e per la facilità di trasporto ( varo e alaggio ).
Io ho un gommone 5mt e me lo sono scarrellato ovunque.. alla lunga rompe ma si può fare ( potendo, meglio il rimessaggio al mare ).
La barca è comoda per gli spazi interni, per la pesca con la canna e per starci a prendere il sole.
Il gommone molto più versatile e adatto al pesca sub anche da soli.
Ora dipende che utilizzo ne fai tu.
lo lascerai rimessato al mare, ci vai solo a pescasub, vai spesso solo, ci vai con famiglia ecc... tutte domande che devi farti prima dell'acquisto.
saluti
andrea
aka
Saber 90
Messaggi: 152
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Cintura Sadomaso Neoprene
Saber 110 n.66
Pale asimmetriche SLOT prof
Saber 90 n.45
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46893
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 3 Mesi fa  
Io ho preso il gommone da poco....il prezzo è più alto rispetto alle barche. Sicuram è più comodo per fare pescasub perchè scendi e rientri facilmente, prima di rientrare butti facilmente l'attrezzatura e nn rovini le mute( con la barca è facile rimanere impigliati) , ma hai anche più rotture e più spese. Ti dico come faccio sul mio : lo sgonfio un pó prima di lasciarlo al rimessaggio x non farlo and troppo in pressione con il calore e lo rigonfio il gg prima della pescata . Poi avendo pochi spazi utilizzabili da gavoni( almeno il mio novamarine 2), ho preso una cesta in cui ci metto le dotaz di bordo. Avendo la cesta devo avere il telo xcoprire( che sul gommone è cmq consigliabile). Io come telo ho preso quello da auto( 25€) che peró dopo 3 mesi si è aperto, un telo molto sottile xgommoni costa 95€, uno più spesso 300 e su misura, buono, 400€...
Jonnykannuccia
Saber 100
Messaggi: 288
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi 198
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46902
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 3 Mesi fa  
Se 1971 è il Tuo anno di nascita, ..... allora spero che ci riesca prima! Visto l'andazzo dell'Inps per la pensione la vedo dura!
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46905
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 3 Mesi fa  
lello59 ha scritto:
Se 1971 è il Tuo anno di nascita, ..... allora spero che ci riesca prima! Visto l'andazzo dell'Inps per la pensione la vedo dura!
Lello


io sono dell'84 e sono consapevole che la pensione sarà solo un ricordo da libri di storia...


comunque se devi utilizzare l'imbarcazione per pescasub il mio consiglio è di scegliere un gommoncino...sicuramente più adatto per quell'utilizzo

io ho una barca in vtr che sicuramente è più comoda e si gestiscono meglio gli spazi, ha bisogno di meno manutenzione come scafo però è più rognosa se devi salire e scendere con l'attrezzatura...infatti la utilizzo per bolentino...

faremo l'esperienza del gommone per pescasub con jonny...credo presto...sfortunatamente uno deve rimanere a bordo e credo che dolphin86 sia la persona adatta...
paolo
Mini Mini Jedi
Messaggi: 33
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
MediJedi 202
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46910
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 3 Mesi fa  
paolo ha scritto:
lello59 ha scritto:
Se 1971 è il Tuo anno di nascita, ..... allora spero che ci riesca prima! Visto l'andazzo dell'Inps per la pensione la vedo dura!
Lello


io sono dell'84 e sono consapevole che la pensione sarà solo un ricordo da libri di storia...


comunque se devi utilizzare l'imbarcazione per pescasub il mio consiglio è di scegliere un gommoncino...sicuramente più adatto per quell'utilizzo

io ho una barca in vtr che sicuramente è più comoda e si gestiscono meglio gli spazi, ha bisogno di meno manutenzione come scafo però è più rognosa se devi salire e scendere con l'attrezzatura...infatti la utilizzo per bolentino...

faremo l'esperienza del gommone per pescasub con jonny...credo presto...sfortunatamente uno deve rimanere a bordo e credo che dolphin86 sia la persona adatta...



Ahahahah
Jonnykannuccia
Saber 100
Messaggi: 288
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi 198
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#46930
Re: gommone o barca in vetroresina 12 Anni, 2 Mesi fa  
io ho una barca in vtr e non mi sono mai ribaltato sul bordo...a parita di grandezza la barca ha piu spazio interno e non si buca con le punte delle aste
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren