Dopo aver fatto diverse prove, ho trovato una soluzione con la quale mi trovo molto bene per fissare la mia go pro hd al fucile.
La soluzione è stata resa possibile grazie ad un mio fornitore che taglia la lamiera a laser e la piega, però mi ha permesso di posizionare la telecamera molto vicina al fusto, limitando così il momento legato al suo peso che tende a far ruotare il fucile (anche se la telecamera è leggera sono pur sempre 300 grammi), l'ingombro laterale (per limitare urti contro le rocce) ed avere visuale pressochè libera.
Al tempo stesso si riesce a caricare bene il fucile (appoggiando il fucile allo sterno non si va a sbattere sulla video camera e le mani hanno sufficiente spazio per caricare l'elastico all'ultima tacca).
Non so se può essere utile, ma vi allego file con le misure se a qualcuno può interessare.
Io l'ho montata sul mio medijedi e devo dire di aver trovato una soluzione ottimale dopo diverse prove.
La staffa è posizionata poco dopo la vite posta sopra l'impugnatura e si fissa al fucile con due autofilettanti che si avvitano a sinistra del grilletto (la staffa passa sopra il manico e sta a destra del grilletto.
Appena possibile magari metto foto.
Se qualcuno è interessato vi posso mandare anche i file 3d o dxf per realizzarla in privato.
Ciao
Filippo