Si Alberto si può fare ma richiede una certa bravura manuale !
Si deve smontare la mollina che collega dente di aggancio e grilletto dopo aver svitato le 4 viti che fissano il meccanismo di sgancio al fusto.
Tenendo scollegati i due componenti ( grilletto e dente di aggancio) si fa un forellino da 3/4 mm in corrispondenza della lettera <N> del mio cognome stampigliato sul tetto dello scatolato. Si inserisce passando dall'interno un cilindretto di gomma dura ( possibilmente troncoconico in modo che non esca sul colpi ripetuti del rullino verso il tetto dello scatolato) . Farò una foto ...
Ho programmato anche un'altra modifica al meccanismo di sgancio: vorrei aumentare a 1.5 mm lo spessore della lamiera dello scatolato in modo da avere un maggior appoggio sui perni di calettamento del dente e del grilletto ( è già capitato che i perni siano usciti di sede non agganciando più l'asta).
Probabilmente anche il tacchetto di gomma del <silenziato> diventerà di serie nel futuro ...
Alberto le misure del tuo Pot 1 per il Saber 80 sono 13 cm di motore 19/22 cm per i caricatori.