Consiglio x Elastici in alternativa a S45 Cressi 2 Anni, 3 Mesi fa
|
|
Salve Maestro,
chiedo un consiglio riguardo una possibile alternativa agli elastici S45 della Cressi.
Premetto che uso solo questo tipo di elastici e che generalmente impiego il Saber 100 asta da 7,5.
Amo gli S45 sia per il tiro che mi permette di eseguire sia per la facilità di caricamento, ma sto cercando un'alternativa a causa dei seguenti motivi:
1 rottura degli elastici troppo frequente e spesso senza accenni di preavviso;
2 impossibilità di reperire gli elastici al metro (si trovano solo imboccolati).
Dalle scorse discussioni ho visto citare i Sigal Reactive Brown foro largo ma aspetto un parere mirato per il tipo di arbalete.
Grazie
|
|
|
|
|
Re: Consiglio x Elastici in alternativa a S45 Cressi 2 Anni, 3 Mesi fa
|
|
Su S90 ho montato i reactive brown da 16,foro piccolo, e mi sono trovato bene fin dall'inizio. Dopo 3 anni di uso, li ho accorciati ultimamente portandoli a coefficiente 3.1 e tagliando così la screpolatura che si era formata a monte delle boccole.
Ho provato su altro arbalete gli extreme viola, ma non fanno per me.
|
|
|
|
|
|
|
Mojito ti avevo risposto ma poi ho spostato il tuo topic e la risposta è sparita ...
Confermo il consiglio di Gabriele : puoi sostituire S 45 con reactive 16/1 che commercializza Sigalsub ( sono di produzione Primeline).
Cercate di postare il vostro argomento nella sezione appropriata!
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Grazie marstro
|
|
|
|
|
|