Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

I miei fucili
(2 Online) alleric63, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: I miei fucili
*
#595
I miei fucili 14 Anni, 9 Mesi fa  
Ho intenzione di vendere ai miei clienti abituali (persone che conosco) i miei Jedi personali e i campioni che ho usato nel collaudo dei vari modelli (alcuni sono stati già venduti ad amici). L'innovazione continua dei modelli e l'introduzione dei Saber hanno reso inutilizzati i fucili che usavo fino all'anno scorso, ne farò un elenco, mia sorella gli attribuirà un prezzo puramente commerciale.
Non voglio che restino inutilizzati. Tengo a precisare che non sono ferrivecchi ma arbalétes perfettamente funzionanti e costruiti recentemente.
Qualcuno forse li conserverebbe per ricordo, ma io vivo nel futuro , non nel passato, sto già disegnando e costruendo i prototipi di alcuni modelli del 2010
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#600
Re:I miei fucili 14 Anni, 9 Mesi fa  
Giodap ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Ho intenzione di vendere ai miei clienti abituali (persone che conosco) i miei Jedi personali e i campioni che ho usato nel collaudo dei vari modelli (alcuni sono stati già venduti ad amici). L'innovazione continua dei modelli e l'introduzione dei Saber hanno reso inutilizzati i fucili che usavo fino all'anno scorso, ne farò un elenco, mia sorella gli attribuirà un prezzo puramente commerciale.
Non voglio che restino inutilizzati. Tengo a precisare che non sono ferrivecchi ma arbalétes perfettamente funzionanti e costruiti recentemente.
Qualcuno forse li conserverebbe per ricordo, ma io vivo nel futuro , non nel passato, sto già disegnando e costruendo i prototipi di alcuni modelli del 2010


giorgio,non riusciamo a starti dietro:laugh: :laugh: :laugh:
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#603
Re:I miei fucili 14 Anni, 9 Mesi fa  
Ahahahaha, Giorgio fermati con lo sfornare novità sennò Fabio finisce per vuotare il conto in banca
dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#604
Re:I miei fucili 14 Anni, 9 Mesi fa  
Ahahahaha, Giorgio fermati con lo sfornare novità sennò Fabio finisce per vuotare il conto in banca

:laugh: :laugh: :laugh:
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#605
Re:I miei fucili 14 Anni, 9 Mesi fa  
dnlzmp ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Ahahahaha, Giorgio fermati con lo sfornare novità sennò Fabio finisce per vuotare il conto in banca

dani lascia perdere va'...
stamattina sono andato a pescare in scooter,al ritorno il mio medi e' scivolato,dalla pedana ,ed ha preso una gratuggiata nel calcio bella abbondante........fffffffffffffffffffffff.

l'ho gia' crteggiato e resinato,tra un po' lo vernicio....cosi',niente pesci(cornuto)e con un bel danno (mazziato),che merda di giornata.
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#606
Re:I miei fucili 14 Anni, 9 Mesi fa  
Fabio...meglio quello che un Dentice di 4-5 Kg, strappato !!!!(avantieri)
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#608
Re:I miei fucili 14 Anni, 9 Mesi fa  
Mi rendo conto che questa rapida evoluzione degli arbalétes possa spiazzare i miei clienti, in effetti quando guardo i vecchi Jedi monoelastico di cui ho ancora richiesta ma che sono fuori produzione mi viene un pò di tenerezza, sembrano di tanto tempo fa, ma sono stati progettati nel 2001/2002.
Non credo di essere più intelligente o creativo di altri produttori, mi sono semplicemente dotato di un sistama di indagine scientifico che mi permette di confrontare in maniera efficace i modelli tra loro e soprattutto vado in acqua quasi tutti i giorni perciò ho l'opportunità di collaudare ogni modifica sui miei fucili.
Un esempio tra tutti: ho terminato i fusti del Medijedi un modello che ha 450 esemplari circa in circolazione, i prossimi li farà l'artigiano che ha costruito il grezzo del Saber (quindi con una nuova tecnologia), ho pensato così di estendere al Medi le modifiche che hanno dato buoni risultati sui modelli Saber, gli ho inviato un campione che ho fatto a mano. Mi è arrivato un suo campione che , in sostanza, è simile a un Saber con i fori senza pulegge. L'ho messo in lavorazione e provato in un paio di giorni. Dopo un anno di uso costante dei modelli Saber non mi sono adattato al rinculo che hanno i modelli senza pulegge e, precisione a parte (sempre buona), ho voluto provare a montare le pulegge anche sul nuovo modello del Medi. L'ho provato questa mattina e sono oramai convinto che la puleggia oltre a trasferire un rinculo perfettamente rettilineo alla impugnatura ne ammortizza anche l'effetto (approfondirò questo tema in un articolo specifico).
In definitiva contro le mie intenzioni e ciò che avevo annunciato il Medijedi (il mio arbaléte di maggior successo) andrà fuori produzione per il Saber 90 che sarà qualche centimetro più corto del Medi probabilmente monterà un'asta da 120 cm e sarà solo nella versione asta da 7 mm. Ho messo il condizionale perchè è una decisione che ho preso da poco sull'onda dell'entusiasmo del collaudo di questa mattina e il vero collaudo del nuovo saber deve ancora inziare. Il Medi di conseguenza, a breve, sarà introvabile. Non vorrei avervi disorientato ancora e vi chiedo una vostra opinione sulla scelta commerciale verificato che il Saber 90 è, su quel segmento, superiore al Medi jedi. Potrei rivedere questo programma se le vostre argomentazioni contrarie mi convinceranno.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 31/10/2009 14:40 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#609
Re:I miei fucili 14 Anni, 9 Mesi fa  
Quando uscì il Saber 100, pensai subito che l'idea delle pulegge potesse essere adottata anche nella precedente serie Jedi (Mini, Medi e Super), cosi da rinnovare la serie completa.
Poi pensai che la scelta di non trasferire questo nuovo brevetto alla misura del Medijedi, fosse dettata dal fatto di conservare una fascia più economica "salvando" il progetto dell'arbalete che ha avuto più successo in assoluto.
Tuttavia Giorgio, secondo me dovresti invece trasformare il MediJedi, in Saber90 (o MediSaber:lol: ), dato che ormai sono indiscusse le prestazioni e le migliorie che le pulegge apportano alla balistica completa dell'arbalete.
Per quanto riguarda poi la vendita del Medijedi, quest'ultimo potresti produrlo solo ed esclusivamente su richiesta.

Angelo
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#610
Re:I miei fucili 14 Anni, 9 Mesi fa  
Il Saber 90 questa mattina mi ha veramente convinto, è il primo giorno di collaudo ed è presto per giungere a conclusioni passerà sicuramente un mese prima di una eventuale produzione di serie.
Lasciare il Medi solo su ordinazione crea dei problemi di magazzino perchè sarebbe un doppione del Saber 90 e immobilizzerebbe capitale. Anche lasciare gli Jedi monoelastico è stato doloroso...il Medi è il fucile più venduto in assoluto della mia gamma ed è un rischio abbandonarlo...La tecnologia però deve andare avanti!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#611
Re:I miei fucili 14 Anni, 9 Mesi fa  
Giorgio, hai pensato di adottare le pulegge anche nel Mega?
A maggior ragione(dato che è un albalete che produce un rinculo non alla portata di tutti), le pulegge potrebbero "cammuffare" ancor più il rinculo che immagino sia gia ben gestibile grazie ai 3 fori singoli e alla grande massa inerziale del fusto.

Immagino, ti sarà gia passata l'idea in testa, giusto?
Lupus82
Angelo Stara
Saber 110
Messaggi: 815
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dapirangelo@hotmail.it Località: Cagliari Compleanno: 03/03
Ultima modifica: 31/10/2009 21:27 Da Lupus82.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren