Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber 70.
(2 Online) valentino, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Saber 70.
#87267
Saber 70. 1 Anno, 7 Mesi fa  
Ultima pescata del 2022.Finalmente battesimo del Saber 70/7.5 acquistato lo scorso settembre. Temperatura acqua 10 gradi.Adriatico centrale. SALUTI a tutti voi.
massimog
Mini Jedi
Messaggi: 74
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87270
Re: Saber 70. 1 Anno, 7 Mesi fa  
Non riesco a caricare la foto.Riprovo domani
massimog
Mini Jedi
Messaggi: 74
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87271
Re: Saber 70. 1 Anno, 7 Mesi fa  
Devi ridurre il file a 300/400 kb
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 204
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87277
Re: Saber 70. 1 Anno, 6 Mesi fa  
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 204
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87278
Re: Saber 70. 1 Anno, 6 Mesi fa  
Complimenti a Massimo per la bella regina catturata
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 204
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87284
Re: Saber 70. 1 Anno, 6 Mesi fa  
Si vede che hai l'armamento originale con elastici da 14.5 mm di diametro. Sono gradite le tue impressioni sul tiro e l'efficacia del fucile e se ne hai voglia un breve racconto della cattura.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87290
Re: Saber 70. 1 Anno, 6 Mesi fa  
Grazie a Gabriele per la foto.Possiedo sia il Saber 65 che il Saber shot 80, non avevo mai provato prima d'ora un modello Saber per asta 7.5 mm e devo dire che ho trovato subito il giusto "feeling "con il fucile,mentre con gli altri 2 modelli ho avuto bisogno di un po' di tempo per adattarmi sia manualmente che psicologicamente,non so dare una spiegazione razionale ma l'ho "sentito" subito perfettamente adatto al mio braccio specialmente l'impugnatura con la quale ho avuto sempre qualche difficoltà negli altri modelli precedenti.Siccome era torbido,il tiro è avvenuto ad un paio di metri dalla punta ed in orizzontale,Quindi non c'è stato nessun problema nel passare in sagola il pesce. Mi trovavo in un metro e mezzo d'acqua lungo le scogliere franigiflutti in una zona che non batto mai solitamente per via della pochissima profondità che non amo, ma sapendo che il periodo buono per le spigole è questo e che si spostano nel bassofondo, dopo 2 ore senza aver visto nulla di interessante tranne qualche cefalo, arrivato ad una punta l'ho vista sbucare dall' interno della scogliera passando rasente il fondo mentre ero fermo in superficie dal lato esterno della diga in osservazione sulla possibile provenienza dei pesci.Rimanendo perfettamente immobile senza rischiare il tiro dalla superficie temendo di sbagliare,cosa che in passato mi era già successa, l'ho lasciata sfilare e dopo qualche secondo capovolta a delfinetto con aspetto aggrappato ad una roccia ed un filo d'aria nei polmoni, poi il resto è avvenuto da solo.Sentendomi è ritornata a controllare cosa potesse essere la fonte di rumore e la curiosità l'ha tradita secondo copione...Dopo qualche minuto dalla cattura è venuto a sbattere "letteralmente "contro la maschera mentre facevo un aspettino sul fondo un banco di cefali di passo , seguito credo da un Tonno od una Leccia che non sono riuscito a vedere se non quando ho scaricato il video al computer.Si vede passare una sagoma dopo un fuggi fuggi generale dei cefali.Se volete vedere il video dovete aiutarmi a caricarlo, non ce la faccio a metterlo sul forum. SALUTI e buon anno
massimog
Mini Jedi
Messaggi: 74
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren