Nell'anno di grazia 2013 sono riuscito a coronare il sogno.
A luglio ho catturato il mio primo denticiotto da 2.7 Kg
Non un mostro, ma la soddisfazione per una cattura che mi ha impegnato in diverse discese, unita all'importanza della preda l'hanno resa indimenticabile e la voglio condividere con voi(mi scuso se non ho il fucile che è il Saber 90, asta Hunt con gancetto da 7 mm)
Però dal titolo il dentice dovrebbe essere 5.8 kg!!
lunedì 28 ottobre mi reco con il mio compagno di pesca in uno dei nostri spot preferiti.
In giornate precedenti ho constatato la presenza di questa predoni ed è con questo chiodo fisso che mi immergo.
Diversi tuffi per rompere il fiato, e mi dirigo nella zona dove ipotizzo stiano cacciando.
Il mare è completamente invaso da castagnole e migliaia di occhiate che ad ogni mia discesa iniziano il loro sali e scendi con passaggi in mezzo ai massi.
Questa situazione mi confonde perchè non capisco se in giro ci sono predoni...sono gia due ore in acqua e nessun avvistamento.
Mi muovo su un pianoro sui 15 metri, capovolta e mi apposto dietro un masso. Dopo qualche secondo si materializzano 5/6 dentici che intuisco essere di mole importante accompagnati da un branco di orate più piccole rispetto ai dentici ma ugualmente grosse.
Forzo la loro curiosità facendo un pò il polpo e uno di questi mi punta e si avvicina con decisione.
Quando è a circa un metro e mezzo ed è ancora di muso decido di premere il grilletto.
L'asta entra nel fianco sinistro del dentice ed esce in coda.
Il pesce non può sfogare tutta la sua potenza e mi accompagna durante la risalita dimenandosi ma senza pericolo di fuga.
Recupero e pongo fine alle sue sofferenze.
é un pesce bellissimo!! e come da titolo segnerà 5.8 kg
Scusate per la lungaggine...
Buon Mare
Un saluto
Stefano