Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Mega Ricciola!!!!
(3 Online) alleric63, ghizab, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: Mega Ricciola!!!!
#57539
Re: Mega Ricciola!!!! 11 Anni, 1 Mese fa  
Per imparare qualcosa dal bel video che ci ha proposto Submaro:
c'è stato il cedimento del collegamento nylon -asta , se ho capito bene l'asta non aveva il gancetto e il nylon si è tagliato all'altezza del nodino. Il gancetto è stato progettato proprio per evitare questi cedimenti banali.
Il secondo inconveniente, che se vogliamo ha generato il cedimento, è stato l'imparruccamento del nylon sul dyneema dell'archetto, questo non riesco a spiegarmelo perché l'armamento del fucile sembrava perfetto. Anche se non si fosse rotto il nylon questo imbroglio del nylon non avrebbe fatto entrare in funzione il mulinello e la sagola che vi è contenuta, per cui sarebbe stata una brutta esperienza: o attaccato al fucile verso gli abissi con successivo taglio col coltello della sagola (sempre una decisione dolorosa) o perdita del fucile perché strappato di mano (mi sono capitate tutte e due le ipotesi)

Il tiro: di tre quarti da dietro a centro corpo è un pessimo tiro sulla ricciola come ha osservato Leonardo, ma poteva bastare aspettando che il compagno di pesca doppiasse il pesce. Se Submaro fosse stato da solo , in quel posto al largo avrei consigliato un secondo mulinello in cintura o sul braccio
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 21/06/2013 08:07 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#57542
Re: Mega Ricciola!!!! 11 Anni, 1 Mese fa  
che sfiga....però che emozione che ci hai regalato!!
nicolò adavastro
Saber 90
Messaggi: 135
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#57543
Re: Mega Ricciola!!!! 11 Anni, 1 Mese fa  
Se ti può aiutare ti ringrazio per le emozioni, che non sono cosa da poco. Ho visto il video 3 volte, e prima di iniziare lo ha caricato in hd fino alla fine...
Quindi grazie e speriamo che il ricciolone abbia la pellaccia dura!
metello70
Super Jedi
Messaggi: 423
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
male non fare paura non avere
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#57544
Re: Mega Ricciola!!!! 11 Anni, 1 Mese fa  
Che sfiga, sembra quasi che avendogli sparato da vicino l'asta ha arrestato la sua corsa e il mono filo si è fermato in mezzo agli elastici provocando il patatrak.
Dai buon al la prossima.

Anch'io vado spesso su quella meda e non ho mai visto niete di interessante a parte qualche lampuga.

Ciao e a presto !
Mac
Saber 110
Messaggi: 832
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#57548
Re: Mega Ricciola!!!! 11 Anni, 1 Mese fa  
porca miseria ...mi sarei preso una collera mortale
mi dispiace..ogni volta che succedono cose del genere penso sempre che il mare prima o poi ci ripagherà,,,ogni tanto deve averla vinta
Giuseppe Assenza
Saber 110
Messaggi: 450
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#57549
Re: Mega Ricciola!!!! 11 Anni, 1 Mese fa  
MAMMAMIA!!! MEGLIO PESTARSI UN COGLIONE......
crillo
Saber 100
Messaggi: 238
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi monoforo n°315
Superjedi monoforo n°316 (feeling...)
Saber 100 n°65
Pale asimmetriche new slot prof.

...............perché la vera anima del pescatore subacqueo è ancora quella del cacciatore nomade e solitario (G.Dapiran)..............
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#57550
Re: Mega Ricciola!!!! 11 Anni, 1 Mese fa  
Giodap ha scritto:
Per imparare qualcosa dal bel video che ci ha proposto Submaro:
c'è stato il cedimento del collegamento nylon -asta , se ho capito bene l'asta non aveva il gancetto e il nylon si è tagliato all'altezza del nodino. Il gancetto è stato progettato proprio per evitare questi cedimenti banali.
Il secondo inconveniente, che se vogliamo ha generato il cedimento, è stato l'imparruccamento del nylon sul dyneema dell'archetto, questo non riesco a spiegarmelo perché l'armamento del fucile sembrava perfetto. Anche se non si fosse rotto il nylon questo imbroglio del nylon non avrebbe fatto entrare in funzione il mulinello e la sagola che vi è contenuta, per cui sarebbe stata una brutta esperienza: o attaccato al fucile verso gli abissi con successivo taglio col coltello della sagola (sempre una decisione dolorosa) o perdita del fucile perché strappato di mano (mi sono capitate tutte e due le ipotesi)

Il tiro: di tre quarti da dietro a centro corpo è un pessimo tiro sulla ricciola come ha osservato Leonardo, ma poteva bastare aspettando che il compagno di pesca doppiasse il pesce. Se Submaro fosse stato da solo , in quel posto al largo avrei consigliato un secondo mulinello in cintura o sul braccio



Il saber 110 penso propio che non l'avrei mollato avrei fatto, come il capitano Achab con moby dick....
Sicuramente tutta arte che entra, mi dispiace che ne abbia fatto forse le spese un così bel pesce, ma penso che anche questo faccia parte del gioco.
Facendo i calcoli del naylon che mi è rimasto sul fusto dopo il tiro, sono sicuro di aver sparato a non più di 2 metri e mezzo, tenendo conto che solo l'asta misura 150 cm, nella posizione in cui ero io e in cui era il pesce nel momento mi è sembrato pericoloso sparare verso la testa, un tiro in diagonale, mentre avevo il bersaglio grosso frontale, se avesse girato di muso forse la storia sarebbe stata diversa,
comunque da questa esperienza ho imparato due cose:
la prima mai più nodino sull'asta, se possibile asta con gancetto o sleeve se altro tipo di asta,
secondo non dir ricciola se non ce l'hai nel sacco....
Il doppio mulinello in cintura quando vado in questi posti è sempre con me...speriamo di avere un'altra occasione per potermi rifare!!!!!
submaro
Mega Saber
Messaggi: 1195
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
- Saber 80 nr.29 -
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#57552
Re: Mega Ricciola!!!! 11 Anni, 1 Mese fa  
submaro ha scritto:
Giodap ha scritto:
Per imparare qualcosa dal bel video che ci ha proposto Submaro:
c'è stato il cedimento del collegamento nylon -asta , se ho capito bene l'asta non aveva il gancetto e il nylon si è tagliato all'altezza del nodino. Il gancetto è stato progettato proprio per evitare questi cedimenti banali.
Il secondo inconveniente, che se vogliamo ha generato il cedimento, è stato l'imparruccamento del nylon sul dyneema dell'archetto, questo non riesco a spiegarmelo perché l'armamento del fucile sembrava perfetto. Anche se non si fosse rotto il nylon questo imbroglio del nylon non avrebbe fatto entrare in funzione il mulinello e la sagola che vi è contenuta, per cui sarebbe stata una brutta esperienza: o attaccato al fucile verso gli abissi con successivo taglio col coltello della sagola (sempre una decisione dolorosa) o perdita del fucile perché strappato di mano (mi sono capitate tutte e due le ipotesi)

Il tiro: di tre quarti da dietro a centro corpo è un pessimo tiro sulla ricciola come ha osservato Leonardo, ma poteva bastare aspettando che il compagno di pesca doppiasse il pesce. Se Submaro fosse stato da solo , in quel posto al largo avrei consigliato un secondo mulinello in cintura o sul braccio



Il saber 110 penso propio che non l'avrei mollato avrei fatto, come il capitano Achab con moby dick....
Sicuramente tutta arte che entra, mi dispiace che ne abbia fatto forse le spese un così bel pesce, ma penso che anche questo faccia parte del gioco.
Facendo i calcoli del naylon che mi è rimasto sul fusto dopo il tiro, sono sicuro di aver sparato a non più di 2 metri e mezzo, tenendo conto che solo l'asta misura 150 cm, nella posizione in cui ero io e in cui era il pesce nel momento mi è sembrato pericoloso sparare verso la testa, un tiro in diagonale, mentre avevo il bersaglio grosso frontale, se avesse girato di muso forse la storia sarebbe stata diversa,
comunque da questa esperienza ho imparato due cose:
la prima mai più nodino sull'asta, se possibile asta con gancetto o sleeve se altro tipo di asta,
secondo non dir ricciola se non ce l'hai nel sacco....
Il doppio mulinello in cintura quando vado in questi posti è sempre con me...speriamo di avere un'altra occasione per potermi rifare!!!!!


Peccato era un pescione....
L'estate scorsa mi è capitata la stessa cosa con un pesce molto simile ma, fortuna per me, l'epilogo è stato ben diverso. La ricciola di circa 40kg circa é venuta a casa con me. Il fucile era armato con l'asta da 7,5mm e gancetto che mi ha permesso di sbrogliare la parrucca di sagola e lenza. La fuga verso il fondo della ricciola, con me attaccato a mò di boa per non perdere il mega Saber, è stata abbastanza problematica . Devo dire che ho forzato tantissimo il monofilo (asso triple force) e ha tenuto! Sono sicuro che con l'asta normale avrei sicuramente perso il pesce.
Giospyren
Moderator
Messaggi: 626
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sassari Compleanno: 02/29
xxx
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#57555
Re: Mega Ricciola!!!! 11 Anni, 1 Mese fa  
AHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!
andrea_seal
Saber 100
Messaggi: 277
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#57584
Re: Mega Ricciola!!!! 11 Anni, 1 Mese fa  
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
Messaggi: 1367
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren