Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Salpona..
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Salpona..
#48363
Re: Salpona.. 12 Anni, 1 Mese fa  
giuliosub ha scritto:
Sarà pure erbivora, ma la slapa fa 6-0 6-0 a qualsiasi cefalo viscido e puzzolente..
Giulio dipende dalle zone,io certe specie di cefalo le considero di serie A in cucina
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1228
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#48374
Re: Salpona.. 12 Anni, 1 Mese fa  
Cari amici, le catture effettuate durante i corsi di pesca si dovevano mangiare! Era una regola ferrea e chi catturava una salpa doveva mangiarsela senza se e senza ma.
Devo dirvi che molti, dopo i primi bocconi/salpa, hanno optato per il petto di pollo che era comunque infamante per i partecipanti ai miei corsi...
Non ho una grande esperienza nel cucinare la salpa, ma è probabile che nelle mie zone di pesca non sia un pesce dalle carni appetibili.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#48405
Re: Salpona.. 12 Anni, 1 Mese fa  
è vero che fritto si mangia quasi tutto.. ma ha scritto Giuseppe i filetti impanati fritti sono veramente buoni! ho testato e devo ammettere che è molto buona.
Ovviamente va fritta ad arte... cioe padella adatta, tanto olio bello bollente ( non bruciato!! ) un pizzico di sale e peperoncino nella farina e via..
( mentre scrivo mi è leggermente salita la salivazione... )
provare.. provare.. provare...
aka
Saber 90
Messaggi: 152
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Cintura Sadomaso Neoprene
Saber 110 n.66
Pale asimmetriche SLOT prof
Saber 90 n.45
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#48416
Re: Salpona.. 12 Anni, 1 Mese fa  
è vero che fritto si mangia quasi tutto.. ma ha scritto Giuseppe i filetti impanati fritti sono veramente buoni! ho testato e devo ammettere che è molto buona.
Ovviamente va fritta ad arte... cioe padella adatta, tanto olio bello bollente ( non bruciato!! ) un pizzico di sale e peperoncino nella farina e via..
( mentre scrivo mi è leggermente salita la salivazione... )
provare.. provare.. provare...

hahaahhahah , noi usiamo rigorosamente l' olio di casa , come hai detto tu bollente e non riciclato :-)
Giuseppe Assenza
Saber 110
Messaggi: 450
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren