Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pesca nel blu in Africa orientale
(2 Online) marlin, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Pesca nel blu in Africa orientale
#88731
Re: Pesca nel blu in Africa orientale 2 Mesi, 2 Settimane fa  
Certo che immergersi al largo, con sotto il blu profondo, in mezzo ai pescioni, squali compresi, un pò di ansia la mette. Poi magari fatto qualche volta assieme a qualcuno più esperto ci fai l'abitudine e ti passa tutto. L'emozioni saranno sicuramente tante.
Molto bello veramente.
Una buona giornata a tutti.

Vincenzo
vicevale
Mini Jedi
Messaggi: 78
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88732
Re: Pesca nel blu in Africa orientale 2 Mesi, 2 Settimane fa  
Sì Vincenzo, è proprio come dici. All’inizio è difficile fare l’abitudine a squali che ti girano intorno e che a volte vengono così vicino da doverli toccare con la punta dell’asta per farli allontanare. E anche al blu profondo dell’oceano, ma dopo un po’ capisci come quegli animali si comportano e con le dovute cautele e pescando sempre in coppia ( uno scende e l’altro lo aspetta in superficie controllando che tutto sia ok ) alla fine ci si “immerge” completamente in quell’ambiente affascinante e l’istinto del pescatore prevale. Sempre molta prudenza in oceano come in Mediterraneo. E le soddisfazioni arrivano. Consiglio a tutti almeno una volta di provare, proprio per arricchire il nostro bagaglio di pescasub.

Un saluto a tutti
Mescal
Mini Jedi
Messaggi: 49
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mescal
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88733
Re: Pesca nel blu in Africa orientale 2 Mesi, 2 Settimane fa  
Questo anno, nel mar canario è stata la prima volta che ho incontrato uno squalo, che al contrario non ho mai incontrato nel Mediterraneo: stavo pescando al largo al sud di Tenerife quando ventilando a galla vedo passare sotto di me un grosso pesce ( dall'alto non l'avevo riconosciuto). Ho immediatamente effettuato una <caduta a foglia morta> con la presunzione di tirare il pesce arrivato nelle vicinanze ho riconosciuto l'appartenente ai selaci che in effetti avanzava ondeggiando sulla spinta della pinna caudale a falce.

Nel mar canario sono frequenti gli squali martello, ma frequentano solo gli alti fondali ( mai avvistati nel sotto costa).
Regola aurea mai pesci catturati tenuti nel cavetto in cintura ma sempre sotto al pallone ( non si sa mai)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88734
Re: Pesca nel blu in Africa orientale 2 Mesi, 2 Settimane fa  
Parole sante…..sono animali molto belli e affascinanti. Comunque potenzialmente pericolosi. Sono attratti dal pesce ferito che emette vibrazioni anomale e perde sangue. Da studi effettuati non sono attratti dal sapore e dal sangue umano e quando attaccano l’uomo lo fanno per errore. Lo scambiano spesso per una foca ( soprattutto i surfisti o chi nuota in superficie, ma raramente mangiano dopo aver morsicato. Non vorrei comunque mettere alla prova questi studi
Mescal
Mini Jedi
Messaggi: 49
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mescal
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88735
Re: Pesca nel blu in Africa orientale 2 Mesi, 2 Settimane fa  
In Qatar abbiamo gli squali ma sono pochi e quasi sempre squali di barriera che non superano i due metri di lunghezza. Vengono a vedere chi sei e poi nuotano via tranquilli. Contento comunque che in Mediterraneo siano rari e soprattutto che si avvicinino raramente al sotto costa.
Mescal
Mini Jedi
Messaggi: 49
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mescal
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88782
Re: Pesca nel blu in Africa orientale 1 Mese, 2 Settimane fa  
Grande Mescal!! belle Catture davvero. Anche io pratico la pesca nel blu quando mi trovo in kuwait o in Oman, prevalentemente alla ricerca di king mackerel, ricciole o rainbow runner, ma non è raro catturare anche tonni. Mi piacerebbe davvero andare in mozambico alla ricerca dei dogtooth
giulio81
Saber 100
Messaggi: 250
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Non dire orata se non l'hai bucata!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88784
Re: Pesca nel blu in Africa orientale 1 Mese, 2 Settimane fa  
Giulio, naturalmente col <Mega Saber>!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88786
Re: Pesca nel blu in Africa orientale 1 Mese, 2 Settimane fa  
Esatto Giorgio, col Mega saber 3 ma anche il mega 4 ed il 110
Ecco di seguito il link di un video montato da un amico film maker, dove si vedono diverse catture effettuate coi tuoi fucili. Spero vi piaccia

vimeo.com/241084806/description
giulio81
Saber 100
Messaggi: 250
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Non dire orata se non l'hai bucata!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88787
Re: Pesca nel blu in Africa orientale 1 Mese, 2 Settimane fa  
Hai ragione Giulio, dovresti provare almeno una volta. Come dice Giorgio e’ una pesca molto diversa e non a tutti piace ma andare ad insidiare quei pesci nel blu profondo circondati da tanto pesce di tutti i tipi e squali di ( quasi ) ogni genere da sensazioni molto profonde. Dove peschi tu nel Golfo e’ simile al Qatar e le prede sono pressoché le stesse. Io sto pensando di portare il Saber 90 in Qatar per un po’ e provarlo in quei mari visto che purtroppo per lavoro non riesco a pescare spesso in Sardegna. Quando lo farò vi farò sapere come mi trovo. Non ho dubbi che sarà un successo dopo averlo provato poco tempo fa per la prima volta….fucile bellissimo e con prestazioni al di sopra di quelle che pensassi.
Buon mare a tutti!
Mescal
Mini Jedi
Messaggi: 49
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mescal
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88788
Re: Pesca nel blu in Africa orientale 1 Mese, 2 Settimane fa  
Bello il video, grazie per la condivisione
Mescal
Mini Jedi
Messaggi: 49
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mescal
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren