Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Strategie di caccia sulla sabbia con acqua limpida
(2 Online) marlin, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Strategie di caccia sulla sabbia con acqua limpida
#80239
Re: Strategie di caccia sulla sabbia con acqua limpida 4 Anni, 10 Mesi fa  
La pesca in caduta come le altre tecniche va saputa fare... io credo di essere intorno al 5!
Ma credo che pochi pesci predano in questo modo in mare attaccando dall’alto intendo e questo sicuramente influisce sul loro atteggiamento!
Il Mallo
Saber 100
Messaggi: 255
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
mini jedi 6.5
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80245
Re: Strategie di caccia sulla sabbia con acqua limpida 4 Anni, 10 Mesi fa  
Guarda, io non sono sicuramente tra i più esperti per poter dire e parlare di tecniche di pesca. Tuttavia con le Mormore qualche felice incontro l’ho avuto. Raramente pesco nella sabbia e quando lo faccio è solitamente al margine della sassaiola o dell’alga posidonia al confine con la sabbia dove a volte riesco a vedere qualche cefalo di passaggio. Quando però vedo le mormore pascolare, anche in lontananza, allora mi immergo rispettando una certa distanza in modo da non impaurirle e arrivo sulla sabbia mentre stanno brucando. Mi avvicino pian piano e con la punta del fucile cerco di muovere la sabbia sollevando qualche nuvoletta in modo da attirare l’attenzione. Una volta su due una mormora dai 7-8-10 m di distanza si stacca e viene incuriosita verso mia direzione per essere poi sparata non appena arriva a tiro. È uno scherzetto che spesso e volentieri mi riesce.
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80251
Re: Strategie di caccia sulla sabbia con acqua limpida 4 Anni, 10 Mesi fa  
Grazie dei vostri contributi!
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 569
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#80269
Re: Strategie di caccia sulla sabbia con acqua limpida 4 Anni, 10 Mesi fa  
Ciao Alfredo, io pesco da molti anni in una zona che per raggiungere la scogliera, mi costringere ad attraversare centinaia e centinaia di metri sabbia bianca senza alcun punto dove poter occultare la mia sagoma.
Attraversando questa zona, soprattutto nel periodo estivo vedo branchi di mormore, cefali e anche qualche bella orata. Questo negli anni mi ha portato a pescare sempre più su questa sabbia fino ad arrivare a non andare quasi più alla scogliera.
Ovviamente la tecnica che sembra essere più adatta a questa pesca è la caduta, ma come molti prima di me hanno scritto non sempre va a buon fine, soprattutto in poca acqua (10/12 mt) dove ogni nostro movimento allerta il pesce.
Infine sono riuscito a trovarmi dei punti, su vecchi corpi morti, avvallamenti, ecc. dove fare degli aspetti e cosi facendo sono riuscito a portare a casa moltissimi pesci, ci vuole solo un pò di fiato, e dopo un primo allontanamento, tornano incuriositi a vedere chi è questa sagoma "estranea". Ovviamente il sole, la corrente ecc. sono molto importanti in questo tipo di pesca.
Tutto sommato però, devo ammettere che quest'anno è stato l'anno peggiore per le catture all'aspetto, gli stessi pesci che si catturavano, sono sempre più restii e meno propensi all'avvicinamento.
Toiorot
Saber 90
Messaggi: 117
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Shot 90 num. 14
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren