Re: La didattica dei corsi 13 Anni, 4 Mesi fa
|
|
Ho letto anche io l'articolo qualche giorno fa..che invidia!!!
|
|
ale90
Saber 100
|
|
|
|
|
I ragazzi che hanno l'eta mia avoglia a sbattersi a destra e a sinistra prima di trovare un insegnante con una didattica simile :-(( io gia una batosta l'ho incassata.....
|
|
|
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma
...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
|
|
|
|
|
|
|
Ultima modifica: 17/05/2011 15:30 Da Profondamente.
Saber 100 n°16 saber 90 n°46 mini mini n58
|
|
|
|
E' un vero peccato che non ci siano più questi corsi....
Capisco benissimo lo sforzo che bisogna fare per insegnare a tempo pieno, poi a mare le cose sono anche più difficoltose e impegnative.
Cmq vedo dura che ci possa un tuo erede, a meno che tu ne instradi qualcuno.
|
|
|
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
|
|
|
|
Giorgio quando vincerò al superenalotto ti corromperò per diciamo 6 mesi di corso di pesca intensivo.. vedrai che arriveremo ad un accordo !! ahhah
|
|
|
Ultima modifica: 17/05/2011 20:27 Da TheApneist.
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard
|
|
|
|
L'esperienza che mi ha sorpreso nei corsi è stata quella della coppia con un solo fucile e le correzioni reciproche con discussione delle situazioni di pesca.
Non sottovalutate questo aspetto della mia didattica che è applicabile a qualunque coppia di amici. Qualche volta dovreste farlo, dedicare anche solo mezz'ora a mostrare al vostro compagno come interpretate l'agguato nel fondale che state battendo insieme, o se ritenete più opportuno altre tecniche di pesca. L'aspetto in due , non è male (in questo caso consiglio un fucile ciascuno).
Il principio della condivisione che vado promuovendo nel mio forum può avere anche questo risvolto!
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Potresti essere Giorgio tu l'istuttore che impartisce i comandi agli allievi che stanno con le persone in acqua e tu li segui dal gommone !
No è una pessima idea vero!!! :-(
|
|
|
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma
...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
|
|
|
|
Oppure mi faccio trasferire a lavorare a olbia e ti vengo a rompere le scatole tutti i giorni finche non mi insegni a pescare veramente ahahah
P.S scherzo ovviamente !!!
|
|
|
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma
|
|
|
|
Chi ha l'occasione di vivere in Sardegna e mi viene a trovare, in effetti, ha l'occasione di raccogliere suggerimenti, consigli, informazioni utili ecc...
Tuttavia devo dire che il forum sta offrendo un "mare" di cultura della pesca in apnea, pensate come vivevamo noi negli anni 60/70 con informazioni scarse o quasi inesistenti, oggi, a parte ciò che scrivo personalmente anche la condivisione delle esperienze degli altri utenti fa crescere tutti.
Al di là della funzionalità del forum come riscontro sull'uso della mia attrezzatura, anche la somma degli interventi degli appartenenti alla nostra comunità ha un valore aggiunto enorme.
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
|
|
|
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma
|
|
|