Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Che tecnica di pesca è questa? Ahahah
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: Che tecnica di pesca è questa? Ahahah
#21558
Re: Che tecnica di pesca è questa? Ahahah 13 Anni, 6 Mesi fa  
quest'uomo ha manico...occhialini e un fucile e basta...cosa vuol dire pescare per sopravvivere...
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21559
Re: Che tecnica di pesca è questa? Ahahah 13 Anni, 6 Mesi fa  
Ha una rana alternata naturale spettacolare!

Cmq sarebbe curioso sapere il materiale del fusto, magari un aiutino viene da li, senza nulla togliere...notare che mi pare che l'asta non sia legata per cui guai a non lasciare il pesce sull'asta e non deve esser troppo grosso altrimenti se la porta via.

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1597
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21562
Re: Che tecnica di pesca è questa? Ahahah 13 Anni, 6 Mesi fa  
Grazie Andrea!
Mai visto un filmato così spettacolare, questo si è degno di chiamarsi UOMO ai vertici della catena alimentare, di certo non un mutante da supermercato!

Mi domando una cosa!?
Ma questo signore,
si è registrato al " Censimento dei pescatori ricreativi " ?!?
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21564
Re: Che tecnica di pesca è questa? Ahahah 13 Anni, 6 Mesi fa  
Dopo aver visto sto filmato penso che se non lo tolgono da youtube...Le aziende di attrezzature sub avranno una forte decrescita...

Per quest'uomo pescare è na passeggiata... davvero forte...
LABRAX84
Saber 110
Messaggi: 741
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n45
Saber 80 n06
SadoMaso fast
Pinne Standard

Solo la cattura di un pesce crea un\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'appagamento psicofisco...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21566
Re: Che tecnica di pesca è questa? Ahahah 13 Anni, 6 Mesi fa  
Questi video sono davvero stupendi..
Al di la del tempo di apnea sbalorditivo, della semplicita del tutto è affascinante pensare che la cultura della pesca nella loro popolazione sia stata tramandata da padre in figlio per necessità senza tutte le nostre facilitazioni tecniche.. davvero molto denso di significato

Luca
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21568
Re: Che tecnica di pesca è questa? Ahahah 13 Anni, 6 Mesi fa  
E' la tecnica del pescare per vivere non avendo altre alternative. Secondome il modo più puro e naturale di andare a pescare per sostentare la propria famiglia. Davvero bravo e davvero scioccante ma poi non si taglia i piedi con i coralli? Bo!
cirengaman
Saber 100
Messaggi: 225
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 n°03
Saber 110 n°30
Saber 80 n°02
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21572
Re: Che tecnica di pesca è questa? Ahahah 13 Anni, 6 Mesi fa  
Io mi sono trovato nelle stesse condizioni trenta anni fa : se non pescavo non mangiavo. Mi sono messo in discussione quale ingegenere dirigente d'azienda regredendo a semplice pescatore che pesca per la vita.
Quando l'intelligenza si attiva per la sopravvivenza, si diventa creativi e nascono nuove tecniche, nuove strategie di pesca.
Perché ho scoperto l'agguato profondo e successivamente l'aspetto dinamico? Perché sono riuscito a canonizzare l'agguato nel basso fondo e dalla superficie.
Perché, se non peschi, non mangi!
La bravura è in funzione della fame.
Così ci siamo lentamente evoluti più intelligenti degli altri animali, chi non vuole riconoscere nella caccia la ragione primaria della nostra supremazia nella scala dell'intelligenza non ha capito la molla che fa dei predatori gli animali più intelligenti delle prede.
Chissa quanti altri interpreti hanno sviluppato tecniche personali di pesca simili a quelle del video...tutti partiranno dal livello tecnologico nel quale vivono, ma potete star certi che le tecniche e le strategie di pesca saranno ugualmente efficaci.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21574
Re: Che tecnica di pesca è questa? Ahahah 13 Anni, 6 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Io mi sono trovato nelle stesse condizioni trenta anni fa : se non pescavo non mangiavo. Mi sono messo in discussione quale ingegenere dirigente d'azienda regredendo a semplice pescatore che pesca per la vita.
Quando l'intelligenza si attiva per la sopravvivenza, si diventa creativi e nascono nuove tecniche, nuove strategie di pesca.
Perché ho scoperto l'agguato profondo e successivamente l'aspetto dinamico? Perché sono riuscito a canonizzare l'agguato nel basso fondo e dalla superficie.
Perché, se non peschi, non mangi!
La bravura è in funzione della fame.
Così ci siamo lentamente evoluti più intelligenti degli altri animali, chi non vuole riconoscere nella caccia la ragione primaria della nostra supremazia nella scala dell'intelligenza non ha capito la molla che fa dei predatori gli animali più intelligenti delle prede.
Chissa quanti altri interpreti hanno sviluppato tecniche personali di pesca simili a quelle del video...tutti partiranno dal livello tecnologico nel quale vivono, ma potete star certi che le tecniche e le strategie di pesca saranno ugualmente efficaci.


Quindi consigli a tutti noi due mesi di astinenza totale dal cibo, e poi di corsa a pescare?
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21577
Re: Che tecnica di pesca è questa? Ahahah 13 Anni, 6 Mesi fa  
respect!!!!!!! semplicemente disarmante!!!!
georgios
Mini Jedi
Messaggi: 47
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21578
Re: Che tecnica di pesca è questa? Ahahah 13 Anni, 6 Mesi fa  
georgios ha scritto:
respect!!!!!!! semplicemente disarmante!!!!

Un mio carissimo amico, ottimo fotografo sub, si reca spesso nelle Filippine per fotografare i fondali, mi dice che questi personaggi sono abbastanza comuni, lui ne ha visti anche con la camicia e i pantaloni, immergersi con apnee mostruose, e con fucili ancora più rudimentali...
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren