Re: Che tecnica di pesca è questa? Ahahah 13 Anni, 9 Mesi fa
|
|
quest'uomo ha manico...occhialini e un fucile e basta...cosa vuol dire pescare per sopravvivere...
|
|
|
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198
...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
|
|
|
|
Ha una rana alternata naturale spettacolare!
Cmq sarebbe curioso sapere il materiale del fusto, magari un aiutino viene da li, senza nulla togliere...notare che mi pare che l'asta non sia legata per cui guai a non lasciare il pesce sull'asta e non deve esser troppo grosso altrimenti se la porta via.
|
|
|
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
|
|
|
|
Grazie Andrea!
Mai visto un filmato così spettacolare, questo si è degno di chiamarsi UOMO ai vertici della catena alimentare, di certo non un mutante da supermercato!
Mi domando una cosa!?
Ma questo signore,
si è registrato al " Censimento dei pescatori ricreativi " ?!?
|
|
|
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
|
|
|
|
|
|
|
Saber 100 n45
Saber 80 n06
SadoMaso fast
Pinne Standard
Solo la cattura di un pesce crea un\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'appagamento psicofisco...
|
|
|
|
Questi video sono davvero stupendi..
Al di la del tempo di apnea sbalorditivo, della semplicita del tutto è affascinante pensare che la cultura della pesca nella loro popolazione sia stata tramandata da padre in figlio per necessità senza tutte le nostre facilitazioni tecniche.. davvero molto denso di significato
Luca
|
|
|
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard
|
|
|
|
|
|
|
Saber 90 n°03
Saber 110 n°30
Saber 80 n°02
|
|
|
|
Io mi sono trovato nelle stesse condizioni trenta anni fa : se non pescavo non mangiavo. Mi sono messo in discussione quale ingegenere dirigente d'azienda regredendo a semplice pescatore che pesca per la vita.
Quando l'intelligenza si attiva per la sopravvivenza, si diventa creativi e nascono nuove tecniche, nuove strategie di pesca.
Perché ho scoperto l'agguato profondo e successivamente l'aspetto dinamico? Perché sono riuscito a canonizzare l'agguato nel basso fondo e dalla superficie.
Perché, se non peschi, non mangi!
La bravura è in funzione della fame.
Così ci siamo lentamente evoluti più intelligenti degli altri animali, chi non vuole riconoscere nella caccia la ragione primaria della nostra supremazia nella scala dell'intelligenza non ha capito la molla che fa dei predatori gli animali più intelligenti delle prede.
Chissa quanti altri interpreti hanno sviluppato tecniche personali di pesca simili a quelle del video...tutti partiranno dal livello tecnologico nel quale vivono, ma potete star certi che le tecniche e le strategie di pesca saranno ugualmente efficaci.
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
|
|
Giodap ha scritto:
Io mi sono trovato nelle stesse condizioni trenta anni fa : se non pescavo non mangiavo. Mi sono messo in discussione quale ingegenere dirigente d'azienda regredendo a semplice pescatore che pesca per la vita.
Quando l'intelligenza si attiva per la sopravvivenza, si diventa creativi e nascono nuove tecniche, nuove strategie di pesca.
Perché ho scoperto l'agguato profondo e successivamente l'aspetto dinamico? Perché sono riuscito a canonizzare l'agguato nel basso fondo e dalla superficie.
Perché, se non peschi, non mangi!
La bravura è in funzione della fame.
Così ci siamo lentamente evoluti più intelligenti degli altri animali, chi non vuole riconoscere nella caccia la ragione primaria della nostra supremazia nella scala dell'intelligenza non ha capito la molla che fa dei predatori gli animali più intelligenti delle prede.
Chissa quanti altri interpreti hanno sviluppato tecniche personali di pesca simili a quelle del video...tutti partiranno dal livello tecnologico nel quale vivono, ma potete star certi che le tecniche e le strategie di pesca saranno ugualmente efficaci.
Quindi consigli a tutti noi due mesi di astinenza totale dal cibo, e poi di corsa a pescare?
|
|
papone
Mega Saber
|
SuperJedi 444
MediJedi 430
Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
|
|
|
|
respect!!!!!!! semplicemente disarmante!!!!
|
|
|
|
|
|
|
georgios ha scritto:
respect!!!!!!! semplicemente disarmante!!!!
Un mio carissimo amico, ottimo fotografo sub, si reca spesso nelle Filippine per fotografare i fondali, mi dice che questi personaggi sono abbastanza comuni, lui ne ha visti anche con la camicia e i pantaloni, immergersi con apnee mostruose, e con fucili ancora più rudimentali...
|
|
papone
Mega Saber
|
SuperJedi 444
MediJedi 430
Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
|
|
|