Erano tre giorni che controllavo lo stato del mare della costa di fronte a casa mia, ogni volta il mare era troppo mosso dal vento di tramontana con acqua molto torbida.
Finalmente questa mattina ho trovato delle condizioni buone sia per visibilità sia per il moto ondoso.
Il risultato è nella foto, con una pescata che non mi è mai capitata nella mia vita.
Branchi di spigole in ogni ansa della costa , migliaia di latterini nell'acqua ancora un po' torbida per la mareggiata dei giorni scorsi.
Avrò avvistato un centinaio di spigole!
La tecnica impiegata è stata in prevalenza l'agguato dalla superficie con avvistamento del branco da lontano ( fin dove era possibile vedere) quindi capovolta a delfinetto, aspetto brevissimo, tiro sulla spigola più vicina.
A volte è capitato che il drappello di spigole si avvicinasse al mio appostamento in superficie nascosto dietro un masso o un piccolo promontorio nella roccia.
Non mi è mai capitata una situazione simile in 500 metri di costa .
La battuta di pesca si è chiusa dopo due ore con nessun avvistamento di specie diverse dalle spigole tranne piccoli branchi di cefali che chiaramente non ho degnato di un tiro.
La battuta si è svolta con l'impiego del Saber shot 80 che appare nelle foto del pot 3 a spezzoni, sbagliato solo due tiri ...