Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Errore che poteva essere fatale
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Errore che poteva essere fatale
#83757
Re: Errore che poteva essere fatale 3 Anni, 8 Mesi fa  
Mino73 ha scritto:
Ciao Paolo, non so per quale motivo ma mi ero perso completamente questo post....
Che dire.... davvero un'esperienza agghiacciante ma dalla quale per fortuna ne sei uscito indenne e con un'esperienza che di sicuro ti terra' lontano da altre eventuali pericolose tentazioni ...
Grazie anche da parte mia per la condivisione ...e non abbandonare la pesca se la ami come immagino e come tutti qui la amano

Ciao


Grazie Mino
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#83758
Re: Errore che poteva essere fatale 3 Anni, 8 Mesi fa  
lucaotto ha scritto:
Ti ha più sorpreso la mancanza di reazione al fattaccio che l'incidente stesso. Sappi che quella mancanza di reazione che ti ha sorpreso deriva dal fatto che sei un incosciente. l'ho provata anch'io quando gareggiavo in moto e dopo un paio di incidenti terribili. Finisce tutto e ti accorgi che sei tranquillo come un papa, neanche hai le palpitazioni,come nulla fosse successo... perché? Perché sei fatto così. E' lo stesso motivo per cui ti sei infilato nella tana, cosa che per il 99,99 per certo della gente sarebbe da cagarsi nella muta. Tienine conto quando fai le cose… e valutale razionalmente perché evidentemente a livello emotivo hai una soglia molto molto alta.

Questa soglia, aggiungo, è alta un po' in tutti noi che facciamo pesca sub, perché se ci pensate si tratta di uno sport che checché se ne dica è obiettivamente molto rischioso. Infatti mi hanno sempre fatto ridere quelli che esortano alla saggezza "la vita non vale un pesce", "pesca in coppia sempre"... stronzate del genere…. Buttarsi in mare a fare un aspetto a 20 metri, con una colonna d'acqua di un palazzo di 5 piani sulla testa… è ovvio che chi lo fa è un po' incosciente e spericolato. Non c'è pesce che vale o che non vale...

L'unica cosa è: tenerne conto! Tenere conto di come si è. E aggiungerci i preziosi consigli di Dapiran, come quello testé dato sul fatto che dopo qualche ora di ipossia si entra in uno stato di piacevole rincoglionimento che, sommatisi alla già naturale spericolatezza può diventare letale. Bisogna tenerne conto in maniera razionale senza fidarsi delle sensazioni.

Comunque a pescare tu continua, e che sarà mai...


Grazie Luca, la sensazione di pace dopo era veramente strana.
Hai descritto una situazione che può essere aderente alla mia personalità……ma in quei lunghi secondi prima di aver ritrovato l'uscita ti posso garantire che c'è stato poco spazio per la calma.
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren