Oggi finalmente sono riuscito a ritagliarmi una mattinata di pesca e il mare ha deciso di premiarmi!!!
Dopo aver sbagliato clamorosamente un'orata stimata sui 2 kg pensavo che la giornata fosse finita, non riuscivo a togliermi dalla testa quel muso d'orato che mi puntava e quel branco che si allontanava dopo il tiro sbagliato.
Ma poi l'enorme quantità di maggianza nei dintorni di un sommo a 20 mt che divide una lunga spianata di sabbia e posidonia da una zona di grotto mi ha fatto convincere che bisognava ritrovare serenità e continuare a provarci.
Sono le 7 del mattino e io sono già in acqua da un'ora e mezza quando appostato arriva dalla spianata di sabbia e posidonia il branco dei miei sogni.
I primi dentici sfilano al limite del tiro ma da dietro arriva il più coraggioso del branco.
Mi schiaccio sul fondo e lui viene ancora più deciso.....il tiro é ravvicinato e questa volta non si può sbagliare.
Per il Saber 100/7.5 é uno scherzo passarlo in sagola.
L'anno scorso è passato senza vedere un dentice in quella zona, adesso abbiamo pareggiato i conti
Grazie mare!!!!!