Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Buongiorno a tutti. Finalmente.
(3 Online) alleric63, Dany78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Buongiorno a tutti. Finalmente.
#37466
Buongiorno a tutti. Finalmente. 12 Anni, 10 Mesi fa  
Buongiorno a tutti.
Entro per la prima volta, attivamente, nel forum del sito.
Dopo anni di utilizzo dei prodotti e dei consigli del Maestro Giorgio Dapiran, nel giorno dei mio compleanno, impossibilitato, dagli eventi famigliari, a festeggiarlo in mare, mi sono ritagliato alcuni minuti per entrare finalmente nel forum, dopo che, per ben due volte, negli ultimi anni, Giovanna mi ha consegnato le credenziali, inutilmente, atteso che
la mancanza di tempo, e, sopratutto, la cattiva organizzazione dello stesso, avevano preso il sopravvento.
Uso volentieri il passato, ricordando chi disse “Non stancarti mai di ricominciare”, e ho ricominciato cercando di vivere a 360°.
Oggi, nel giorno del mio compleanno, 45 con entusiasmo, mi sono regalato questi minuti nel forum, dopo una nuova consegna delle credenziali, in occasione dell’acquisto delle pinne.

Bene veniamo a noi, abito in Liguria di ponente, ho messo la maschera prima ancora di imparare a nuotare,(tragica scoperta fatta ad un corso per bagnini, dove ho capito la differenza tra galleggiare e nuotare, in quanto l’unica cosa che sapevo fare era recuperare il sacchetto sul fondo della piscina dopo aver nuotato a rana!!), salvagente e fiocina a mano per iniziare.
Sono entrato nel mondo dei prodotti Dapiran, ...per curiosità.
Pescavo, dopo i vari passaggi dal primo fucile ad elastico acquistato alla Standa, al Jeans della Techinisub, (già all’avanguardia con la canna che correva nella parte superiore del serbatoio), il medisten, lo Sten, l’Esclapez, per finire con gli Omer Mb16 96-106 .

All’inizio dell’estate di molti anni fa, Giovanna mi ha dato in prova un miniJedi, che ho usato per tutto l’estate, e, sconvolto per quello che avevo in mano, ho finito per comprarmelo.
Pensare che volevo acquistare quello usato da me, temendo che il nuovo non potesse essere così perfetto come quello fino a quel momento utilizzato. (Diffidenza da Ligure),
Il passaggio al Jedi96 n° 77, fu immediato, così come al Medi n° 159 e al SupeJedi n° 82.

L’acquisto delle pinne, dopo averle provate in piscina e in mare, mi ha dato l’occasione di entrare nuovamente in una “comunità”, che dalla prima impressione è apparsa molto tecnica, priva di polemiche, e di, persone, corpi, o federazioni intoccabili, in una comunità dove se qualcuno osa dire che a noi pescatori subacquei ci fottono coloro che ci dovrebbero rappresentare, non esce il moderatore lecchino a dire che si dissocia, o come successo, a intimare al sottoscritto, di dargli “il numero della tessera federale”.

Seguivo Giorgio dai tempi dei primi diari, sulle nostre origini, dall’Eudi di Bologna, e dagli Eudi Show a Genova, dove scorrevano i video e le Sue spiegazioni, permeate dal profumo del minestrone di Giovanna che invadeva la sala, piena di appassionati incantati, e dalle scale esterne, piene di mogli e fidanzate, inca..... :-) che non capivano perché da un salone dove vendevano anche abbigliamento, erano finite per le scale di un’abitazione dove c’era uno che parlava mentre guardava una televisione...!!
Il periodo dove si sentiva dire dagli altri costruttori o rivenditori, “Dapiran è meglio che peschi e che lasci perdere la costruzione dei fucili”.
Con il tempo abbiamo capito perché costoro parlavano così.
La ditta si è ingrandita, è diventata società di capitali, però lo spirito e il rapporto è rimasto lo stesso, se non, grazie alla rete, migliorato.
Di quello spirito, e dello spirito di noi liguri, mi sono ritrovato nel comunicato di Giorgio sul forum, in merito al fatto che “il cliente non ha sempre ragione”.
Uno spasso, riassunto in un possibile “io ti do il massimo, hai un servizio che dalle altre parti ti scordi, se ti va bene, ok, altrimenti, non menare il belino!” .
In merito a Giorgio.
Ho avuto il piacere di conoscerlo ai tempi dei primi video e del suo primo fucile auto costruito, “il remo” , e al tempo dei cefali che “mangiano nella schiumetta”, o del “chi se l’aspettava questa spigola”, tormentone poi usato da me e dai miei amici al ritorno dal mare.
Ho sentito dire di tutto, “ha un carattere difficile,.. non è facile andarci d’accordo,.. litiga con tutti, ...è attaccato ai soldi”, (Da ligure, se mi presentate qualcuno che non lo sia, nei fatti, non a parole, lo vado a trovare, e lo metto alla prova!!).
L’unica cosa che dovrebbero dire i suoi detrattori, se fossero persone intellettualmente oneste, è quello che si diceva di un caro amico, che ci ha lasciato anni fa, costruttore di gommoni, burbero, scontroso, (l’ho visto rinunciare alla vendita, e mandare a “quel paese”, -eufemismo-, un cliente che voleva mettere due motori su un 10mt, e lui, a ragione, sosteneva che per l’uso indicato era una “cretinata”, altro eufemismo), anche i suoi detrattori, in privato dicevano “Quando si parla di mare, e navigazione, ha sempre ragione, perché ti dimostra di avere ragione”.
Stessa cosa, se parliamo di attrezzature, i fatti, e non le parole o le pagine di pubblicità, dimostrano che ha fatto bene a fare ciò che fa.
Come ho sentito dire “ se mi devo fidare, e spendere centinaia di € in un fucile, mi fido di uno che è ingegnere, e ha passato gli anni a fare prove con dati alla mano, e non di uno che fino a ieri vendeva maglie, o faceva altro!!”
Una buona giornata a tutti.
Flavio

PS: forse mi sono fatto prendere dalla tastiera e l'ho "menata" un pò troppo? Nel caso mi scuso...
flavio
Mini Jedi
Messaggi: 48
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37467
Re: Buongiorno a tutti. Finalmente. 12 Anni, 10 Mesi fa  
Bella Introduzione!!
Benvenuto nel forum Flavio!
Un saluto
Stefano
bigguiness
Saber 110
Messaggi: 655
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37468
Re: Buongiorno a tutti. Finalmente. 12 Anni, 10 Mesi fa  
Fatti più spesso prendere così dalla tastiera....ben arrivato e felicissimo compleanno!

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1597
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37472
Re: Buongiorno a tutti. Finalmente. 12 Anni, 10 Mesi fa  
Benvenuto Flavio!
Stefano
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37479
Re: Buongiorno a tutti. Finalmente. 12 Anni, 10 Mesi fa  
Complimenti per l'introduzione.

Benvenuto finalmente
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37485
Re: Buongiorno a tutti. Finalmente. 12 Anni, 10 Mesi fa  
Benvenuto Flavio,
Ale
Saber 110
Messaggi: 494
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37492
Re: Buongiorno a tutti. Finalmente. 12 Anni, 10 Mesi fa  
Bella intro!!
Benvenuto nel gruppo!!
Ciao
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37496
Re: Buongiorno a tutti. Finalmente. 12 Anni, 10 Mesi fa  
ciao benvenuto
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37497
Re: Buongiorno a tutti. Finalmente. 12 Anni, 10 Mesi fa  
Non mi sono affatto annoiato leggendoti anzi hai descritto un percorso che penso abbiano fatto molti altri clienti, ovviamente con l'unicità tua e loro per i singoli eventi.
Riguardo al carattere: se essere schietti e non farsi menare il belino dalla gente è un brutto carattere, allora è il mio caso, purtroppo di menabelini tra i pescatori subacquei ce ne sono molti, ergo eccedo nel mio brutto carattere, mi consolo che qualcuno invece apprezza la mia competenza, messa in discussione dai "menarelli", ma ritengo che alla lunga la validità dei buoni prodotti si afferma sul mercato e, come vedi, dopo dieci anni da produttore non c'è nessuno che insidia la mia leaderchip tecnologica nel nostro settore.
Poi, detto tra noi di cultura ligure: di quelu che dije a gente me ne sbatt-u berettin"
Benvenuto Flavio, rompi pure a bisciuetta per un Saber
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37522
Re: Buongiorno a tutti. Finalmente. 12 Anni, 10 Mesi fa  
Benvenuto
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1443
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren