Ma....peschi ancora?? 12 Anni, 7 Mesi fa
|
|
Conversando con Daniele65 sull’eventuale acquisto del mio Saber 100 gli ricordavo che, trovandomi nella sua città nel 1969 per lavoro, mi ero iscritto al CASA (Centro Attività Subacquee Ancona) e con loro avevo partecipato a gare di qualificazione. Quando dico che ho 67 anni Daniele mi fa: ma peschi ancora?
Ebbene sì, pesco ancora, e se può essere di conforto a chi non è più tanto giovane e a chi prima o poi diventerà vecchietto, racconterò la mia storia.
Non sono mai stato un assiduo pescatore potendoci andare solo durante le ferie estive e comunque quando gli impegni di lavoro me lo permettevano(ero spesso all’estero in posti di mare come Libia, Portogallo, Irlanda,Scozia ecc.). Ho sempre pescato in fondali poco impegnativi, in tana, all’aspetto in fondali max. 10-12 mt. e dato che in quegli anni si poteva pescare anche con l’ARA ogni tanto mi facevo qualche bombolata ad aragoste sui 30-35 mt.
Il 1978 probabilmente era il mio anno sfigato perché, pur non avendo apparentemente trasgredito alle tabelle, mi son beccato una bella embolia midollare sulla secca di fronte alla Punta delle Oche a Carloforte. Una nottata di decompressione in una monoposto di corallari locali e successivamente 54 ore di decompressione curativa al Centro Iperbarico dell’Arsenale della Maddalena non mi hanno impedito di trovarmi con le gambe paralizzate all’età di 33 anni. Con un anno di fisioterapia mi sono rimesso in piedi abbastanza bene ma con le gambe super molli, con poca forza.
Aggiungete un infarto nel 2006, gambe ancor più molli per protesi d’anca destra nel 2007 e sinistra nel 2009 e….pesco ancora e mi diverto! Quindi “YES, WE CAN”
Aggiungo che fino a un mese fa non sapevo cosa volesse dire pinneggiare con efficacia finché non ho provato le Pale Asimmetriche Standard consigliate dal Maestro Giorgio che spingono molto bene anche con il minimo sforzo..
Saluti a tutti, Mingo
|
|
mingo
Saber 100
|
Medijedi n°15
Saber 90 n°7
Saber 100 n°168
Sadomaso Fast
Pale Standard
|
|
Re: Ma....peschi ancora?? 12 Anni, 7 Mesi fa
|
|
secca delle Oche...casa mia.....comunque mingo sei un grande!!!
|
|
|
|
|
|
|
cavoli che Vita che hai avutoi...
Complimneti per la tenacia!!
|
|
|
Superjedi 106 modificato n 85
Saber 90 n 65
|
|
|
|
sei un grande!!!
|
|
mirko
Saber 100
|
|
|
|
|
è la forza di volontà che fa la differenza ! complimenti!!
|
|
|
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

|
|
|
|
Non c'è altro da aggiungere, GRANDE!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
grande mingo,pale std e scarpette razor FIGHT
|
|
|
Dapirania
Team MILFsub
IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
|
|
|
|
Sei un mito 
|
|
miky
Super Jedi
|
|
|
|
|
più di ieri meno di domani!
Un mito e un'esempio.
|
|
|
male non fare paura non avere
|
|
|
|
Complimenti!!! questa e' la dimostrazione che la forza di volonta' supera ogni limite!!! " GRANDE " e' la parola giusta.
|
|
Nicosan
|
|
|
|