Ciao Ragazzi!!
Qui al sud è arrivato il cattivo tempo, così qualche giorno fa vista la giornata un po’ meno uggiosa
Decido di verificare con il mio amico di pesca delle pietre fonde trovate per caso
Durante il rientro della pescata precedente…
Sono tre pietre grandi quanto tre Fiat 500 con due grossi spacchi tra il limite della sabbia e le pietre stesse…
La profondità è molto impegnativa, si parla di circa 40 mt ma mi sento in forma e decido di dedicarci un paio di tuffi…
Gettato in mare il pedagno come riferimento per il tuffo inizio una lunga fase di respirazione a galla…
Dopo circa 10 minuti mi sento rilassato ed ossigenato e parto…
Capovolta decisa e via verso la colonna d’acqua un po’ velata dai sedimenti presenti …
A circa 10 mt dal fondo vedo tre grossi pesci ed un bel numero di grossi corvinoni, i due pesci più grossi si infilano negli spacchi e decido di tirare alla cucciola che invece rimane fuori (ho preferito ,vista la grossa presenza di pesci ,non stressare la zona).
La cernia accusa il colpo inferto con il saber 100 e dopo un forte strattone inizio la risalita filando il mulinello…
Anche quest azione ripaga la bella giornata ma rimane il fatto che sono più felice per la
Scoperta del sito di pesca nuovo!