Ciao Ragazzi!
Oggi data la fantastica giornata, dopo aver accompagnato il mio piccolo all’asilo, decido di
Dedicarmi al controllo di alcune nuove zone marcate durante l’inverno...
Chiamo il barcaiolo e tutto fila liscio, alle 10 al porto...
Decidiamo di spezzare il fiato sui 15 metri alla ricerca di un po’ di pesce bianco .
Dopo una decina di tuffi ed avendo constatato non esserci nulla, ci spostiamo sulla striscia di 27 mt dove in
Passato avevo visto qualche cernia, ci sono ma sono piccoline e lasciamo perdere...
Mi sento in forma e mentre navighiamo gli dico: “ portami qui...” uno spot scandagliato a febbraio, molto profondo ma mi sento bene e voglio solo verificare la conformazione del fondale...
Tutto è perfetto, mare piatto, zero corrente ma con acqua velata in tutta la colonna.
Comincio a rilassarmi, inizia la discesa e sto benissimo, mi adagio sul fondale, non vedo nulla e decido di muovermi all’agguato...
Dietro un ciuffo di posidonia vedo un bel testone, mi stava osservando!
Parte a razzo verso uno spacco ma non riesce ad infilarsi del tutto visto che il mio
Fidato 100 gli tira una sventola sul groppone...
Una volta risalito faccio cenno al barcaiolo che sto bene, che ho sparato e che è meglio trazionare il pesce...
Con un altro tuffo raffio il pesce e lo porto finalmente in gommone!
Anche questa volta più che per la cattura gioisco del mio secondo spot fresco di scoperta!