Sandrosub ha scritto:
Cosa che però non faccio, ma che reputerei la cosa migliore, sarebbe anche quella di cambiare zona, in questo caso vedo necessaria l'imbarcazione che non possiedo, non so come si potrebbe riuscire a fare con l'utilizzo dell'autovettura!
Ciao Sandro,
io sono senza imbarcazione per scelta, avrei potuto ormeggiare il gommone a basso prezzo (nel periodo autunno-primavera), ma alla fin della fiera mi avrebbe portato a pescare sempre in una certa zona, mentre in auto posso spaziare anche di centinaia di km, cercando di scegliere al meglio in base al periodo e alla condimeteo.
Mi capita raramente di dovermi spostare tra più spot (preferisco battere bene una zona, ma come anche suggerito da Raph (ottima idea la tovaglia), utilizzo delle coperture (quasi) impermeabili per i sedili comprate a 5€ da Carrefour (reparto accessori auto) con indosso l'accappatoio (prima usavo i coprisedili di plastica dei meccanici).
Mino73 ha scritto:
Per valorizzare il cefalo, ma anche il serra, potreste provare a sfilettarlo e a togliere anche la pelle (specie quella del cefalo alla quale è attaccata quella strisciolina marrone amarognola per niente piacevole da mangiare), impanato con aglio e prezzemolo e passato in forno diventa squisita, specialmente con un goccio di olio buono o un po' salsa di maionese e capperi,,,,
Provate
Gabriele73 ha scritto:
bottmassi ha scritto:
l'unico modo che riesco a mangiarlo è sfilettato e cotto in padella con pomodorini capperi ecc....
Condivido, pare che abbia il suo perché anche crudo, da provare
I serra precedenti li ho provati al forno e anche crudi a carpaccio, per poterne gustare il sapore di mare, ma era meglio se evitavo!
Noto cmq diffuse conferme che l'unica maniera sia camuffarne il "sapore vero" il più possibile, lo sfiletto, lo impano e chi più ne ha più ne metta..