Giodap ha scritto:
Per questo esiste il Forum Dapiran. La qualità dei fucili è fuori discussione ma dovete scegliere quello giusto per le vostre tecniche, i pesci che incontrate abitualmente e per le condizioni del mare nel quale vi immergete. Gli altri utenti potranno aiutarvi in questa scelta. Vi invito perciò a non esaltare sempre l'attrezzo ma a raccontare le impressioni sulla gestione del fucile insomma il meglio e il peggio di ogni segmento Saber .
Scusa giorgio, ma è lecito darsi anche del pirla da soli?
...la scorsa settimana ho perso una cernia stimata oltre i 5 kg (per il ligure un mostro) solo per aver sostituito tutti gli OR che chiudono aletta e gancetto in punta del Megajedi che uso ancora in questo periodo (non posso farci niente se mi piaciono le favole. C'era una volta...
)
I fatti sono i seguenti:
avevo già individuato il pesce almeno tre pescate prima (tana impossibile sul grotto con gomito un mt dopo l'ingresso e nessun entrata alternativa) e così dopo essermi segnato il posto, ogni volta imitavo il tuo "agguato profondo" (ma solo a te nei tuoi filmati la cernia aspetta di muso che le spari
)
L'ultima volta finalmente mi è riuscito e trovo il pesce con quei bei pinnoni che svolazzano mentre era intenta a guardare il ciuffo di posidonia dove ero riuscito ad arrivare non visto...tiro da 4 mt, ma per un Mega è niente.
Ho visto fisicamente l'asta lasciare la volata e colpire il pesce sulla coda (ha fatto in tempo a girarsi e l'asta che nei miei progetti doveva fulminarla è riuscita solo a colpirla di striscio sulla schiena ed ovviamente
...)
Cosa era successo!Semplicemente sul Mega (asta da 7,5)avevo montato gli OR che normalmente uso sul Superjedi (asta da 7) e così al momento del tiro questi, che erano molto stretti non erano riusciti ad andare oltre le pinnette e la maggior sezione esposta alla resistenza dell'acqua era la causa di quella bella ciofeca che ho raccontato
Mi consolo solo che il prox anno ci sarà qlc cerniotto in + solo per la mia dabbenaggine