Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Belle pescare con saber 60
(3 Online) alleric63, ghizab, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Belle pescare con saber 60
#87482
Belle pescare con saber 60 1 Anno, 2 Mesi fa  
Non pubblico mai foto delle mie pescate ma devo dire che in questi 2 giorni il saber 60 si è comportato meravigliosamente, sul Serra da quasi 5kg ha fatto il suo dovere alla
Grande passando l’asta di circa 70cm,veramente un bel
Colpo!!!!!
Alexanguzza
Sado Maso
Messaggi: 3
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 13/05/2023 23:00 Da Alexanguzza.Motivo: Non vedo le foto
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87483
Re: Belle pescare con saber 60 1 Anno, 2 Mesi fa  
Alex nel pubblicare le foto delle proprie catture bisogna distinguere tra l'esibizionismo della propria bravura e la condivisione di un evento che qualifica, con un racconto, la funzionalità di un attrezzo o di una tecnica di pesca.
Per me la cattura di un serra di grossa taglia con un Saber 60/7.5 , fucile corto , è un evento eccezionale che andrebbe discusso, per la conoscenza degli utenti del forum, sulle condizioni venatorie nelle quali è potuto accadere.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87489
Re: Belle pescare con saber 60 1 Anno, 2 Mesi fa  
Alex complimenti per la grossa cattura.
Una cattura di 5kg fatta con un 60 è insolita. Le domande che in questi casi sorgono sono tipo :distanza asta-pesce al momento del tiro, acqua limpida o torbida, aspetto o agguato.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1443
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 15/05/2023 15:21 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87490
Re: Belle pescare con saber 60 1 Anno, 2 Mesi fa  
Praticamente la battuta di pesca è stata effettuata su dei frangiflutti sommersi, la zona di pesca è proprio una lingua di rocce sulla sabbia, sempre torbido perché basta un pochino di vento ed onda che la visuale in superficie o sul fondo sia solo di qualche metro ( 2-3 metri), in questa particolare battuta ero in cerca di questo tipo di pesce che ho sempre insidiato facendo degli aspetti quasi sul fondo avendo coperto il corpo il più possibile, solitamente il Serra in situazioni simili mi è arrivato dall’alto ed anche in questo caso infatti, l’ho visto arrivare dalla mia destra un metro sopra di me,appena individuato il grosso Serra ho iniziato il brandeggiamento ed il pesce essendo già a circa 3 metri ha iniziato una virata per allontanarsi, appena il fucile era allineato ho premuto il grilletto ( il Serra sarà stato a circa 2,5metri )e l’asta da 7,5 ha passato di circa 70 cm il pesce, il mulinello sempre aperto mi garantisce il massimo della gittata visto che altre volte con il mulinello leggermente chiuso ho accusato un leggero strattone, Lo squarcio il pesce se l’è procurato tra le rocce sul fondo dove poi l’ho recuperato dopo una prima fuga potente,il mio pensiero in questi casi è sempre legato alla MONOALETTA perché in altre occasioni con uno squarcio simile il pesce si è sfilato, ma NON questa volta.
Alexanguzza
Sado Maso
Messaggi: 3
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren