Buongiorno a tutti, buongiorno maestro, questa mattina sono andato in mare, ma senza fucile, giusto per dedicarmi alla respirazione e all'acquaticita'.
Ho notato subito una condizione molto curiosa, nel 2002 acquistai delle pinne con pala scomponibile dalla calzata. Le ho usate per molti anni, oggi, dopo anni che non mettevo più le mie pale lunghe, noto che il piede balla nella scarpetta, nonostante il calzare sia il solito da 3mm,un attimo precisiamo, per infilare faccio fatica, però sui lati risultano larghe, peggio quando scendo, oltre i 16 metri, mi tocca arroccare le dita dei piedi, sennò la scarpetta mi si scalza dal piede....

, mi chiedo come sia possibile, mi è dimagrito il piede? Il mio peso corporeo è rimasto praticamente invariato.
Essendo rimasto lontano da questo mondo per molti anni, vorrei sapere se c'è modo di intervenire sulla vecchia scarpetta, stringendo ai lati, e se qualcuno ha già fatto questa modifica o ha riscontrato questo problema, oppure, se devo metter mano al portafoglio, e quindi, un consiglio su quale scarpetta acquistare. Grazie.
Ps:sembra quasi che la gomma che circonda il collo del piede, si sia indurita, ma allo stesso tempo allargata.