Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Scarpetta C4 300
(2 Online) valentino, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Scarpetta C4 300
#76614
Scarpetta C4 300 6 Anni, 9 Mesi fa  
Recentemente ho fatto un’uscita con un mio amico che ha calzato un paio di pinne in carbonio della concorrenza con scarpetta C4 300. Non ho potuto fare a meno di notare la leggerezza e la perfetta aderenza di queste scarpette che hanno un peso nettamente inferiore alle mie che ho messo sulle shorty e che sono le mares razor ( ma anche rispetto ad altre presenti nel mercato). Il mio amico conferma una leggerezza e una comoditá incredibili in acqua e ho avuto l’occasione di provarla anche io,avendo entrambi la stessa misura del piede, ricevendone un’ottima impressione. Il sistema di fissaggio della palla in questa scarpetta non è basato sul collante ma su un meccanismo ad incastro che viene poi solidarizzato da una vite centrale. Da quanto ho potuto capire, però, le palle di questa ditta hanno una forma all’estremità diversa tale da potersi inserire in queste scarpette particolari fino a giungere al tallone. Immagino quindi che possono calzare solo e soltanto pale della stessa ditta; ciò secondo me è un peccato perché queste scarpette mi sembrano veramente molto valide. Non so se qualcuno del forum ha avuto occasione di provarle. Saluti.
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76616
Re: Scarpetta C4 300 6 Anni, 9 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 24/10/2017 18:50 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76619
Re: Scarpetta C4 300 6 Anni, 9 Mesi fa  
Giorgio, ma io mi riferivo esclusivamente alla scarpetta non alla pinna di cui non me ne può fregare di meno avendo già le tue shorty. Solo che ho provato la scarpetta C4300, SENZA nuotare ma solo calzandola, e ho notato che si adattava al mio piede come un guanto e quasi non la sentivo addosso. A differenza della mia razor che invece se la calzo con calcari da 3mm mi comincia a darmi fastidio dopo un pò (a differenza della C4 300) e devo usarla con calzare da 2.5mm. Da qui l'idea di metterci sopra le shorty che però credo non sia realizzabile. Probabilmente non mi ero spiegato bene.
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76620
Re: Scarpetta C4 300 6 Anni, 9 Mesi fa  
Puoi trovare una scarpetta più leggera e meglio adatta al tuo piede come la Phatos (provala prima in negozio ...)
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76622
Re: Scarpetta C4 300 6 Anni, 9 Mesi fa  
Se posso dire la mia... conosco le scarpette in oggetto, belle e ammalianti, ma non adatte... questo perché, secondo me, la scarpetta, che poi è quella parte che trasmette lo spunto iniziale alla pala, deve essere abbastanza "tosta" e non morbida e leggera... prima di montare le razor sulle nuove slot prof, ho provato le pathos che ho subito bocciato per via della morbidezza e leggerezza...non mi facevano "sentire" la pala... la scarpetta deve fasciare il piede con una certa consistenza e durezza per rendere possibile la trasmissione di energia alla pala... unico vantaggio delle scarpette morbide è solamente che entrano con molta facilità e niente più!
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76624
Re: Scarpetta C4 300 6 Anni, 9 Mesi fa  
Io uso le scarpette Pathos che privo completamente dei longheroni e con le Pale Asimmetriche di un noto Ingegnere se accelero lascio indietro, e di molto, il mio compagno di pesca. Elimino anche molto degli ispessimenti in gomma presenti sia sul lato superiore che inferiore della scarpetta e credo che avere 600/700 gr. in meno in fondo alla gamba, leva del tipo fulcro potenza resistenza, sia positivo. Le mie vecchie pale, 10 anni ormai,così montate mi hanno ancora una volta stupito tanto che ne ho comprate una coppia da Danilo, utente del Forum, che se ne disfava, in ottime condizioni, che tengo in serbo.
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76625
Re: Scarpetta C4 300 6 Anni, 9 Mesi fa  
OK ragazzi, grazie per le vostre impressioni. Il discorso dei longheroni corti/rimossi l'ho visto applicare in giro da alcuni ed è stato recentemente argomento di discussione privata con lello 59. Non so bene la spiegazione scientifica che sta dietro il fatto che togliere o mettere longheroni molto corti migliori di molto la performance della pinneggia ma ovviamente qui c'è qualcuno che, se una spiegazione scientifica esiste, è molto più titolato di tutti noi per fornirla. Però se fosse vero, non capisco allora perché fare pinne con longheroni lunghi, a volte lunghissimi.
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76626
Re: Scarpetta C4 300 6 Anni, 9 Mesi fa  
Io francamente i longheroni li accorcio solo nel caso voglia "ammorbidire" la pala...nel senso, se la trovo troppo dura li accorcio o addirittura elimino, altrimenti li lascio...nel caso delle nuove slot prof accoppiate con le razor, è tutto perfetto secondo le mie esigenze, allenamento ecc. ecc....
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76628
Re: Scarpetta C4 300 6 Anni, 9 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#76629
Re: Scarpetta C4 300 6 Anni, 9 Mesi fa  
Io ho montato le scarpette pathos sulle prof e le ho trovate talmente comode e performanti da aver da pochissimo comprato un altro paio di scarpette identiche da montare sulle slot standard che fino ad ora usavo con le mares razor; queste ultime sono troppo pesanti (una mia scarpetta 45-46 pesa 800 grammi esatti). Prima usavo le seatec (880 grammi nella misura 46-48 che calza come la 45-46 della mares). Avere tanto peso da mettere in movimento nei piedi è controproducente secondo me, sia in termini di fatica inutile e sia in termini di assetto dato che sbattono ovunque. Con le pathos sono rinato e la spinta è efficacissima secondo me, infatti non ho notato alcuna differenza con gli altri modelli che ho utilizzato negli ultimi 4-5 anni (cioè da quando utilizzo le pale Dapiran).
ste86
Saber 100
Messaggi: 194
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 26/10/2017 00:29 Da ste86.
Saber 80 n.85
Saber 90 n.20
Superjedi n.129
Megajedi n.37
Pale asimmetriche slot standard
Pale asimmetriche prof
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren