Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber 65
(2 Online) marlin, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678
ARGOMENTO: Saber 65
#26355
Re: Saber 65 13 Anni, 4 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Ahi Ahihai, Carlo, i fucili sono già pronti, finiti e poi le dediche non le faccio più, ne ho fatta una su un Saber n° 1 con il nome del figlio, ed è stato messo in vendita...è meglio sia un prodotto impersonale, così se non ti trovi bene non hai problemi tu a venderlo , né io che ci ho perso tempo inutilmente!

Va bene - Va bene così ..Niente dedica... magari se è disponibile il numero 21 ma va bene anche un regalino sai per i 45 anni...
Ci vediamo martedi e/o mercoledi vengo a ritirare il Saber65.
Ti chiamo prima di arrivare a Olbia.

Ciao Maestro.
carlopa
Saber 100
Messaggi: 234
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
" La teoria è quando si sa tutto e non funziona niente...La pratica è quando non si sa niente ma tutto funziona...in genere si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa perchè\\\\\\\"
A. Einstein
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27027
Re: Saber 65 13 Anni, 4 Mesi fa  
Spettacolo...ieri ho ritirato dal Maestro il Saber 65 numero 18 con udite udite la nuova Asta.
(sottolineo che ne ha in prova 4 di diversa misura e una è mia !!!)

Non vedo l'ora che arrivi Sabato per provare le due novità.

Sono rimasto estasiato da:

--Il Saber 65 è un concentrato di tecnologia dove il fucile e la sua forma si fonde con il flusso del mare...Non c'è ne per nessuno.

---e poi L'Asta magnifica, unica, chiamarla asta è riduttivo, mai vista una roba del genere.

Il Maestro da quando ha abbondonato quelle ''amicizie'' è veramente esploso di quella creatività ...e ne vedremo ancora tante...



Carlo
carlopa
Saber 100
Messaggi: 234
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 24/03/2011 18:50 Da carlopa.
" La teoria è quando si sa tutto e non funziona niente...La pratica è quando non si sa niente ma tutto funziona...in genere si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa perchè\\\\\\\"
A. Einstein
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27140
Re: Saber 65 13 Anni, 4 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.

dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27159
Re: Saber 65 13 Anni, 4 Mesi fa  
Carlo ti autorizzo a mettere le foto ricorda che ti sei impegnato a darmi un tuo parere personale buono o cattivo che sia...
Io oggi ho provato quella del 90 la balistica è perfetta ma l'acciaio è come quello Devoto, speravo in qualcosa di più duro! E non posso più cercarlo nemmeno tra le gambe...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 26/03/2011 17:48 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27213
Re: Saber 65 13 Anni, 4 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
E non posso più cercarlo nemmeno tra le gambe...

Ahahahahah , l'asta del mio medijedi pare indistruttibile l'altro ieri presi uno scoglio la punta non si è fatta nulla!!!
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27737
Re: Saber 65 13 Anni, 3 Mesi fa  
Giodap ha scritto:

In questo anno nuovo che sarà di ristrettezze per quelli che sono gli indicatori macroeconomici, cambiate modo di ragionare: tenete il vostro Jedi eventualmente integratelo con un Saber che completi la gamma di due soli segmenti e pescate molto è il modo migliore per risparmiare!.


Chi ha il vizio di fumare in genere spende sui 2000 euro l'anno?

io ho smesso più di 3 anni fa!
con questi arbaletes..ho dovuto!
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27762
Re: Saber 65 13 Anni, 3 Mesi fa  
In questo fine settimana ho potuto usare il Saber 65, consegnatomi da poco.
Pur non avendolo battezzato con qualche cattura, ho potuto notare le caratteristiche che lo esaltano:
1) Precisione: l'asta da 6,5 di cui è dotato, ha una gittata utile di circa 3 metri, la sua corsa è assolutamente orizzontale e ad occhio nudo, non si percepisce il momento in cui, perdendo di spinta comincia a calare; dico questo perchè la sagola che ho preparato, non consente tiri a lungo, dal momento che pesco prevalentemente in tana.
2) Brandeggio: assolutamente incredibile come il fucile si sposti senza apparente difficoltà, da destra a sinistra e viceversa; un'episodio su tutti: ieri mattina, mentre seguivo gli spostamenti da una tana all'altra di un sarago fasciato, di buone dimensioni, ho notato nel risalire, sulla mia sx, la coda di un grosso pescione che si intanava: spostare il Saber dalla parte opposta è stato un'attimo, il tiro preciso esattamente dove avevo mirato, l'asta centrava il pescione nella parte posteriore e la stessa cominciava a sussultare nella tana, ma senza che si potesse vedere o intuire il soggetto. Nella successiva discesa, trascorsi i necessari minuti per il recupero, tentavo di estrarre l'asta, che con mia grande delusione, risultava libera da vincoli... il pescione se ne era andato, ho sperato di non averlo ferito mortalmente, e che si ripresenti al prossimo appuntamento.
Davvero una grande arma, e per concludere devo dirvi che è stata allestita da Giorgio con un solo elastico da 20, proprio per la pesca in tana... non oso immaginare cosa potrebe fare con il doppio elastico ed una sagola più lunga...
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27765
Re: Saber 65 13 Anni, 3 Mesi fa  
Stefano spero che qualche volta lo proverai anche nella versione da tiro libero. L'esperienza del pescione perso, ma non mancato...a mio parere si può far risalire all'asta da 6.5 con lo stesso problema era stato evidenziato da Cirengaman col Saber 80 asta da 6.5 è proprio una questione di massa dell'asta che vincola il pesce: se ce n'è poca il pesce è più libero di sbattere muoversi fino a trovare il punto di appoggio per far leva e togliersi l'asta di dosso.
C'è uno svantaggio ma c'è anche il vantaggio di avere una ridotta forza di impatto dell'asta contro gli scogli o il grotto dove a volte è difficile toglierla da tanto profonda è penetrata aprendo l'aletta nell'estrazione e non venendo più fuori.
Una nota : con l'asta leggera non si possono lasciare i pesci in tana a sbattere, è chiaro che se devi risalire ...pazienza, ma bisogna avere la prontezza di tirare subito la sagola per tenere il pesce in pressione sull'aletta
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27815
Re: Saber 65 13 Anni, 3 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Stefano spero che qualche volta lo proverai anche nella versione da tiro libero. L'esperienza del pescione perso, ma non mancato...a mio parere si può far risalire all'asta da 6.5 con lo stesso problema era stato evidenziato da Cirengaman col Saber 80 asta da 6.5 è proprio una questione di massa dell'asta che vincola il pesce: se ce n'è poca il pesce è più libero di sbattere muoversi fino a trovare il punto di appoggio per far leva e togliersi l'asta di dosso.
C'è uno svantaggio ma c'è anche il vantaggio di avere una ridotta forza di impatto dell'asta contro gli scogli o il grotto dove a volte è difficile toglierla da tanto profonda è penetrata aprendo l'aletta nell'estrazione e non venendo più fuori.
Una nota : con l'asta leggera non si possono lasciare i pesci in tana a sbattere, è chiaro che se devi risalire ...pazienza, ma bisogna avere la prontezza di tirare subito la sagola per tenere il pesce in pressione sull'aletta

Giorgio, l'impiego dell'asta da 6,5 è quasi obbligato nelle zone in cui pesco, i luoghi li conosci bene, l'asta da 7 mi darebbe dei problemi, anche perchè al momento, in attesa di rimettere il gommone in acqua, e partendo da terra le zone sono obbligate...
Il tuo consiglio lo accetto in pieno,ed hai perfettamente ragione ma in quell'occasione stavo risalendo oramai a corto di fiato, e non me la sono sentita di riscendere immediatamente, la profondità era di circa 5 mt. e se dovevo "lavorare" l'asta, dovevo necessariamente essere a posto. La sicurezza sempre al primo posto, come tu insegni.
Non appena avrò la disponibilità del mezzo nautico, proverò il Saber con il doppio elastico, poichè le zone saranno giuste per il tiro libero. Ti terrò informato.
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27818
Re: Saber 65 13 Anni, 3 Mesi fa  
Stefano gomma da 20 nel secondo foro ?
qual'è la lunghezza ell'elastico ?
s45 o primeline ?
buona giornata
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345678
Moderatori: Giospyren