Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber 65
(2 Online) marlin, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678
ARGOMENTO: Saber 65
#26046
Re: Saber 65 13 Anni, 4 Mesi fa  
è da mezzora che cerco di dire la mia..

ah..BELLISSIMO!!
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26110
Re: Saber 65 13 Anni, 4 Mesi fa  
é veramente uno spettacolo!
Ossodiseppia
Mini Jedi
Messaggi: 66
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26113
Re: Saber 65 13 Anni, 4 Mesi fa  
Salve Giovanna e un mille grazie a Giorgio per le sue opere, ancora grazie per aver inserito le foto , il mimetismo del 65 è per tutti uguale o cambia come per gli altri segmenti? Vi spiego perche' vi faccio questa domanda: come sapete vivo a Pisa e siccome sono interessato al prossimo acquisto del piccolino sono nel dubbio se venire a Genova per sceglierlo o farmelo spedire?
Francesco
Saber 110
Messaggi: 547
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26211
Re: Saber 65 13 Anni, 4 Mesi fa  
Maestro hai eseguito altri test ?
Quali impressioni dei clienti ?
L'ho consigli per l'agguato in acque basse al tramonto e/o sera
e con mare mosso nella schiuma ?
Grazie
carlopa
Saber 100
Messaggi: 234
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
" La teoria è quando si sa tutto e non funziona niente...La pratica è quando non si sa niente ma tutto funziona...in genere si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa perchè\\\\\\\"
A. Einstein
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26242
Re: Saber 65 13 Anni, 4 Mesi fa  
Complimenti a Giorgio per il 65, per me che devo necessariamente usare segmenti corti, è una sirena a cui difficilmente si potrà resistere...
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26247
Re: Saber 65 13 Anni, 4 Mesi fa  
Mi aspettavo che i clienti che l'hanno acquistato mettessero le loro impressioni sul forum...aspetto ancora...IO ho finito di fare i collaudi su questo segmento e in verità quì in Sardegna , almeno nelle zone dove sto pescando io, il 65 è troppo corto perché ci sono sempre più di cinque metri di visibilità, d'altra parte il fucile nasce per acque torbide (non che in Sardegna in qualche zona possa essere il segmento giusto...).Attualmente esco con il 90 e l'80 (sto provando l'80 con un'asta leggermente più lunga , la 115 cm)Anche nella schiuma, risacca e mare mosso, in ragione dei pescioni che possono capitare preferisco l'80 asta da 7.
Il discorso cambia se si pesca in altre parti del Mediterraneo dove le acque si intorbidiscono, o vicino alle foci dei fiumi dove si forma quello strato superficiale di acqua dolce e terrosa (mi viene in mente Tellaro e le zone vicine alla foce del Magra), nelle condizioni di scarsa visibilità è l'arbaléte giusto!
Si può usare anche in tana con un solo elastico (a questo riguardo ho messo a punto anche qualche fucile bilanciato con asta da 6.5, asta che può lanciarsi con un solo elastico), con l'asta da 7 viene un tiro un pò loffio e conviene usare sempre il doppio elastico magari caricato sulle prime pinnette.
In verità su un segmento così corto si può usare indistintamente l'asta da 6.5 o l'asta da 7 si avverte poco la differenza di bilanciamento anche perché , per ragioni di bilanciamento (questa volta dinamico, nel tiro)ho preferito dare al fucile un assetto leggermente negativo in punta come era per gli Jedi.
Non mi stupisco che ci sia poco entusiasmo iniziale su questo segmento, era successo anche con il Mini mini, ma il tempo darà ragione a questo segmento che , come avete seguito sul forum, mi ha dato molto da fare...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 15/03/2011 08:51 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26259
Re: Saber 65 13 Anni, 4 Mesi fa  
Io ho avuto l'occasione di provarlo 1 sola volta con acqua limpida, mi ha impressionato l'assenza di rinculo e la precisione chirurgica, tuttavia credo di averlo sopravvalutato nella gittata infatti (forse pensavo di avere in mano il saber 90) diversi pesci li ho mancati (ho valutato male la distanza e credo che fossero all'incirca a 4 mt)....in effetti quando lo si impugna è difficile a non pensare che puo darti molte soddisfazioni ha un puntamento rapidissimo ed è piu maneggevole del minimini per non parlare del brandeggio orizzontale sicuramente migliorato pur essendo nel Minimini ottimo....che dire l'ennesimo capolavoro del maestro....aspetterò altre occasioni per provarlo
buona giornata a tutti
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26300
Re: Saber 65 13 Anni, 4 Mesi fa  
Voglio ringraziare Giorgio per avermi fatto parlare con antonello(nik Lello) il quale (Antonello) è stato di una gentilezza e di una disponibilità unica.

Dice che il Saber65 è l'ennesimo caopolavoro del Maestro...

Tra l'altro organizzeremo un'uscita per vedere chi fra i due saber65
pesca di più... infatti Ho deciso per il mio compleanno (21 Marzo) mi regalo il Saber65.

ps Giorgio la prossima settimana vengo a trovarti per salutarti..e acquistare il tuo Saber65 e ...gradirei la dedica...

Carlo
carlopa
Saber 100
Messaggi: 234
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
" La teoria è quando si sa tutto e non funziona niente...La pratica è quando non si sa niente ma tutto funziona...in genere si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa perchè\\\\\\\"
A. Einstein
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26306
Re: Saber 65 13 Anni, 4 Mesi fa  
Ahi Ahihai, Carlo, i fucili sono già pronti, finiti e poi le dediche non le faccio più, ne ho fatta una su un Saber n° 1 con il nome del figlio, ed è stato messo in vendita...è meglio sia un prodotto impersonale, così se non ti trovi bene non hai problemi tu a venderlo , né io che ci ho perso tempo inutilmente!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26333
Re: Saber 65 13 Anni, 4 Mesi fa  
Ciao Giorgio io sto' aspettando che tu li consegni a tua sorella per andarlo a ritirare Non vedo l'ora!!!!!!!
Francesco
Saber 110
Messaggi: 547
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345678
Moderatori: Giospyren