Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Mini mini Saber
(3 Online) alleric63, Maimone, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: Mini mini Saber
#19313
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
MITICO MAESTRO................SEI UN MOSTRO........di bravura si intende
Peppe P.
Mini Jedi
Messaggi: 50
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 08/12/2010 17:29 Da Giodap.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19314
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
Il giorno dello stiramento muscolare ero a Cala Moresca ed ho pescato fino a cala greca (capo Figari)ho catturato due saraghi sotto misura giusto per provare il fucile con l'asta da 6.5 (240 gr... l'asta, i saraghi 300 gr)non ho visto un pesce sparabile degno di questo nome.
Oggi alla Marmorata (Santa Teresa): saraghi dappertutto, cerniotte comprese, barracuda non ne parliamo, un'altra situazione...Con l'asta da 7 mm (270 gr)l'efficacia del tiro è completamente diversa: la cerniotta è stata tirata a tre metri circa , spostandomi all'agguato su un fondale di 15 metri mi sono fermato dentro uno spacco a controllare il circondario ed è arrivata di furia mettendosi ad osservarmi in candela.
L'ho colpita in testa quindi in un punto molto duro (ho fatto fatica a tirar fuori l'asta e mi sono dovuto aiutare col contello)il pesce è rimasto a mezz'asta.
Più in profondità non c'era un pesce ma sul cappello della secca era un verminaio di pesci.
Il Mini mini Saber sarà solo bilanciato con asta da 7, tuttavia, per chi volesse l'asta da 6.5 per la tana , basta applicare un piombo adesivo sulla punta del fucile ed ecco il fucile bilanciato anche per l'asta da 6.5. Quasi quasi adotto questa soluzione anche per il Saber 80, non ho provato questo fucile con l'asta da 6.5 ma presumo offra gli stessi risultati , poi leggendo dell'esperienza di Ciren...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19319
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
Complimenti, Maestro... anche acciaccato, fai dei bei carnieri.

Interessanti i rullini, ma il fucile rattoppato con la prolunga sembra che si imbanani in modo evidente... oppure è la distorsione della foto? Sicuramente su un monoblocco non si noterà alcuna flessione.
ArbaMario
Saber 110
Messaggi: 760
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19320
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
...questa versione a banana é un tipo molto sofisticato che serve a sparare dietro gli scogli senza uscire allo scoperto... comunque mi sembra che la versione commerciale sara' classica...cioé dritta
(ma che burloni che siamo )
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19324
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
.....che gioiellino! piccolo ma velenoso!
pierofili
Mega Saber
Messaggi: 1232
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19326
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
... è stata tirata a tre metri circa... L'ho colpita in testa quindi in un punto molto duro (ho fatto fatica a tirar fuori l'asta e mi sono dovuto aiutare col contello)il pesce è rimasto a mezz'asta...


Grande Maestro, i risultati balistici dimostrano come sempre l'eccellente qualità del prodotto
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
Messaggi: 1367
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19327
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
Nella foto, a metà fusto, si vedono le teste delle due viti di bloccaggio dell'inserto servito per allungare l'arbaléte che ho chiamato per questa ragione un "Franchestein". L'operazione non è venuta benissimo...per l'innesto il fusto è leggermente a banana ma tira benissimo! Colgo l'occasione per affrontare un argomento che mi vede spesso in polemica con qualche cliente che si lamenta di leggere deviazioni della guida dell'asta. Ho girato l'intero video "Agguato col Medijedi" con un arbaléte storto (deviazione a destra della guida di due millimetri circa) me ne sono accorto per caso dopo un anno dalla pubblicazione del video. Le prove sperimentali e la pratica hanno evidenziato che queste "deviazioni" influiscono minimamente sulla precisione del tiro, l'asta (dritta) riassume la sua posizione rettilinea già nella balistica interna perché , come ho dimostratro nel mio trattato sulla balistica della coda dell'asta, questa si solleva di coda dopo pochi centimetri dal meccanismo di sgancio.
Queste leggere deviazioni hanno un effetto meramente psicologico, tuttavia , sono importanti , perché tirare con un fucili nei quali non abbiamo fiducia ingenera insicurezze e indecisioni che possono far perdere l'attimo del tiro. Per questa ragione , pur conoscendo l'arte, preferisco assecondare il cliente, fino alla risoluzione del contratto di vendita se non si adatta al fucile, indipendentemente da vizi o difetti.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren