Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Mini mini Saber
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: Mini mini Saber
#19096
Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
Molti di voi hanno chiesto in questa stagione di poter comprare il Mini mini Jedi, ma siamo rimasti senza!
Ho accelerato allora la messa a punto dello stesso segmento sul modello Saber. Per molto tempo sono rimasto in dubbio che la seconda puleggia a partire dalla punta del fucile rimanesse troppo arretrata e la lunghezza del suo circolare risultase troppo corta. Facendo le prove , posizionado posticce le pulegge standard in testata, questo risultava subito chiaro.
Che problema si presenta in questo caso?
La legatura influenza l'elastomero per diversi centimetri irrigidendo il circolare, circolari sotto i 35 cm sono veramente da sconsigliare: legnosi da caricare , poco progressivi, tanto rinculo ecc...
Poi ho avuto una idea che ha risolto il problema : ridurre il diametro delle pulegge da 35 mm trasformandole in rulli sagomati di 20 mm di diametro.
Un'asola unica può contenere comodamente i due rulli per gli elastici circolari che restano molto vicini, sempre in trazione su piani rispettivamente sfalsati.
La lunghezza del segmento però non potrà più essere "60" ma diventerà "65", l'asta sarà sempre lunga 95 cm e sono in dubbio se produrre questo segmento nelle versioni asta da 6.5 e asta d 7 mm.
Queste non sono considerazioni teoriche perché il modello esiste già e lo proverò nei prossimi giorni.
La vendita è prevista per i primi di gennaio 2011
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/12/2010 18:12 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19104
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
se così fosse mettero in vendita il minimi per il saber minimini avevo già sollecito se ricordi Giorgio il problema del perchè su questo segmento corto non era possibile il doppio foro la risposta è stata quella che hai dato sopra. Ma visto che il problema ora è risolto. Aspetto la nuova produzione del minimini saber.
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19105
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
Beh, visto che il problema è stato risolto...aspetterò con molto interesse l'uscita del miniminisaber...
quasi quasi....proporrei una lista di prenotazione
Ciao ciao
giodicos
Super Jedi
Messaggi: 348
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/12/2010 18:48 Da giodicos.
Giovanni Di Costanzo

Ecco i miei gioielli:

Saber 110 n. 80
Saber 90 n. 13
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19109
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
Proprio stamattina ho insagolato una bella spigola a circa 3 metri con il miniminijedi.SIG DAPIRAN non c'e' dubbio asta da 7mm.
nando
Super Jedi
Messaggi: 331
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19110
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
ma gli elastici del mini mini quanto sono lunghi? piu di 35 cm? e nel caso del mini mini saber allora si avrebbe sempre e solo un foro con le due pulegge se ho capito bene?
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19112
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
Ho creato questo modello prima del previsto perché sollecitato da mia sorella che ha ordini del segmento più corto ma non abbiamo più disponibile a magazzino questo modello, mi sembrava inopportuno far rifare al vecchio fornitore una produzione di un modello che avevo già intenzione di ammodernare nella versione Saber. Ho colto l'occasione ed ho approfittato dell'idea giusta, tuttavia, non è il caso cambiare il Mini mini Jedi . Avete visto cosa è accaduto col Medijedi doppio foro asta da 7 : è introvabile!
Fra l'altro questo nuovo Saber sarà leggermente più lungo del modello Jedi precedente anche se monterà la stessa asta quindi risulterà un modello leggermente diverso e se vi trovate bene col Mini mini degli Jedi perché cambiarlo?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 05/12/2010 07:26 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19124
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
Attenderò anche Io trepidante Gennaio, ma se poi qualcuno volesse non seguire il consiglio di Giorgio e vendermi il MIniminiJedi, me ne farei una ragione...

Cmq Maestro sei instancabile!
underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1597
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19126
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
La lunghezza del segmento però non potrà più essere "60" ma diventerà "65", l'asta sarà sempre lunga 95 cm e sono in dubbio se produrre questo segmento nelle versioni asta da 6.5 e asta d 7 mm.
Queste non sono considerazioni teoriche perché il modello esiste già e lo proverò nei prossimi giorni.
La vendita è prevista per i primi di gennaio 2011


Ho avuto sempre un gran debole per il Minimini e questa sarà senz'altro un'arma speciale come lo è stata la precedente....non vedo l'ora di vederla all'opera.
Grande Giorgio così ce piaci!!!!
masizz
pesca 365
Mini Jedi
Messaggi: 79
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: civitavecchia Compleanno: 11/05
PESCA 365
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19128
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
Sono curioso anche io di vederlo all'opera perché come ho avuto l'intuizione di trasformare le pullegge in rulli per compattare il telaio che accoglie i due motori, sono stato colto da frenesia e ho lavorato ininterrottamente fino ad opera ultimata fatta interamente a mano e ricavata segando un Saber 110 criccato (uno scarto).
Non voglio vendere la pelle dell'orso prima di ...ma tutte le prove a secco mi fanno sperare bene: la posizione degli elastici è perfetta la massa rinculante è quella giusta (880 gr)per la massa dell'asta (270 gr) forse sovradimensionata , ma si fa sempre in tempo a sfinarla, l'attrezzo è venuto ben equilibrato, le proporzioni sono simili al Mini mini Jedi e le prestazioni non potranno essere molto diverse
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#19129
Re: Mini mini Saber 13 Anni, 7 Mesi fa  
Seguirò anch'io con molto interesse l'evoluzione di questo modello (dalle nostre parti c'è qualche diga molto interessante per la pesca invernale e un fucile come quello potrebbe fare la differenza).
John
Mini Jedi
Messaggi: 74
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren