Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Freddo ai piedi: o risolvo o addio pescate inverna
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Freddo ai piedi: o risolvo o addio pescate inverna
#88390
Re: Freddo ai piedi: o risolvo o addio pescate inverna 6 Mesi, 1 Settimana fa  
Questa della scarpetta stretta é una cosa a cui non avevo pensato. Fortunatamente io non ho problemi, ma mio fratello sì ! Riferiró le dritte
paoloschi
Sado Maso
Messaggi: 17
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88506
Re: Freddo ai piedi: o risolvo o addio pescate inverna 5 Mesi, 1 Settimana fa  
osvaldo ha scritto:
Vi aggiorno sulle prime mosse. Non volevo spendere in nuove pinne complete in carbonio, la spesa non si presentava indifferente. Ho fatto mente locale: le mie Fast 700 le trovo ancora validissime come pale ma purtroppo le scarpette serie 400 non lo sono alrettanto, soprattutto con calzari da 3 mm in su. Pensavo di andare alla calzata successiva (42/43) che però è troppo grande per il mio piede 39, stessa cosa per le scarpette serie 300 compatibili. Le nuove serie (250 e 350) hanno una numerazione intermedia (tra il 40/41 ed il 42/43 è stato inserito il 41/42) è questo è molto interessante ma io pensavo, erroneamente, che non fosse compatibile con le fast 700 per via della totale assenza dei longheroni. Così stamattina ho chiamato Airsub e gli ho esposto il problema: ho ricevuto la migliore delle notizie quando Sergio mi ha detto che non era affatto così e che le nuove scarpette sono totalmente compatibili con le mie pale. Detto fatto, al pomeriggio sono andato da loro coi miei calzari da 4 mm, le ho provate e, wow, miracolo!!!! Comodissime, morbide e finalmente PERFETTE come calzata. In pochi minuti me le hanno montate e sono perfette, a parte il fatto che i rails ai bordi risultano corti. Provvederò magari in futuro a sostituirli con dei rails più lunghi. Le mie vecchie scarpette invece verranno upgradate tagliando con cura i longheroni ed avrò le scarpette estive già belle e pronte all'uso.

Ciao Osvaldo come ti stai trovando con queste scarpette? Vorrei fare anche io questo upgrade alle mie pinne perché ho la scarpetta 300 che proprio non sopporto. Evito di fare troppi spostamenti con il gommone per non dover togliere e rimettere le pinne…ogni volta cal zare quelle scarpette é un circo…ho provato anche con una scarpetta di numero più grande ma il risultato è che la pinneggiata era meno efficiente.
Dash78
Mini Jedi
Messaggi: 68
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88509
Re: Freddo ai piedi: o risolvo o addio pescate inverna 5 Mesi, 1 Settimana fa  
Mi sto trovando meravigliosamente. La scarpetta è davvero molto confortevole e leggera, quasi sembra di non averle ai piedi. Te le straconsiglio. Sono così soddisfatto che infatti ora mi prenderò pure la calzata 40/41 per l'utilizzo estivo con calzari da 2 mm.

PS: ovviamente sono sensazioni soggettive, non è detto che quello che va bene a me sia altrettanto valido per le tue esigenze percui.... provale in negozio prima di decidere.
osvaldo
Saber 90
Messaggi: 91
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 20/02/2024 06:01 Da osvaldo.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88511
Re: Freddo ai piedi: o risolvo o addio pescate inverna 5 Mesi fa  
Io mi trovo bene anche con quella che ho una volta calzata. Il mio problema è proprio metterle ai piedi. Queste dovrebbero avere un materiale più elastico rispetto alle 300. Poi come calzata dovrebbero essere uguali, correggimi se sbaglio. Te le sei montate tu o hai fatto in negozio?
Dash78
Mini Jedi
Messaggi: 68
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#88514
Re: Freddo ai piedi: o risolvo o addio pescate inverna 5 Mesi fa  
Montate io in tre minuti, un gioco da ragazzi. Rispetto alle mie hanno introdotto la numerazione intermedia, oltre al 40/41 e 42/43 le 250 hanno anche la 41/42 ed è una grande soluzione. La morbidezza è di altro pianeta.
osvaldo
Saber 90
Messaggi: 91
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren