osvaldo ha scritto:
Vi aggiorno sulle prime mosse. Non volevo spendere in nuove pinne complete in carbonio, la spesa non si presentava indifferente. Ho fatto mente locale: le mie Fast 700 le trovo ancora validissime come pale ma purtroppo le scarpette serie 400 non lo sono alrettanto, soprattutto con calzari da 3 mm in su. Pensavo di andare alla calzata successiva (42/43) che però è troppo grande per il mio piede 39, stessa cosa per le scarpette serie 300 compatibili. Le nuove serie (250 e 350) hanno una numerazione intermedia (tra il 40/41 ed il 42/43 è stato inserito il 41/42) è questo è molto interessante ma io pensavo, erroneamente, che non fosse compatibile con le fast 700 per via della totale assenza dei longheroni. Così stamattina ho chiamato Airsub e gli ho esposto il problema: ho ricevuto la migliore delle notizie quando Sergio mi ha detto che non era affatto così e che le nuove scarpette sono totalmente compatibili con le mie pale. Detto fatto, al pomeriggio sono andato da loro coi miei calzari da 4 mm, le ho provate e, wow, miracolo!!!! Comodissime, morbide e finalmente PERFETTE come calzata. In pochi minuti me le hanno montate e sono perfette, a parte il fatto che i rails ai bordi risultano corti. Provvederò magari in futuro a sostituirli con dei rails più lunghi. Le mie vecchie scarpette invece verranno upgradate tagliando con cura i longheroni ed avrò le scarpette estive già belle e pronte all'uso.
Ciao Osvaldo come ti stai trovando con queste scarpette? Vorrei fare anche io questo upgrade alle mie pinne perché ho la scarpetta 300 che proprio non sopporto. Evito di fare troppi spostamenti con il gommone per non dover togliere e rimettere le pinne…ogni volta cal zare quelle scarpette é un circo…ho provato anche con una scarpetta di numero più grande ma il risultato è che la pinneggiata era meno efficiente.