Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Quesito su cintura elastica sado maso.
(2 Online) marlin, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Quesito su cintura elastica sado maso.
#87806
Re: Quesito su cintura elastica sado maso. 10 Mesi, 3 Settimane fa  
Con la cintura <Sadomaso> si può regolare l'assetto in acqua del pescatore variando la distribuzione dei piombi che devono sempre essere simmetrici rispetto al corpo.
Io consiglio e preferisco un assetto cabrante , cioè col busto più alto delle gambe mi piace strusciare le pinne sul fondo per nasconderle al rilevamento dei pesci. Metto lo schienalino solo quando pesco nel basso, basso fondo, l'assetto picchiante di questa zavorra mi ostacola molto nell'agguato.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87807
Re: Quesito su cintura elastica sado maso. 10 Mesi, 3 Settimane fa  
Nell'utilizzo di questa cintura cosa cambia rispetto a una doppia cintura classica?
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1443
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87808
Re: Quesito su cintura elastica sado maso. 10 Mesi, 3 Settimane fa  
Lelu intenti la soluzione a due mono cinture sistemate una un vita l'altra sul bacino come si vede per la prima volta in uno dei miei video?

Questa soluzione è stata il primo passaggio per giungere al brevetto <Sadomaso>: è stato anche il primo passo per alleggerire la colonna vertebrale dal peso di una zavorra invernale di 10/12 chili, ma aveva l'inconveniente che le due cinture si spostavano e non restavano una distante dall'altra, una in vita , l'altra sul bacino.

L'irrigidimento dorsale della Sadomaso, prima con una fibbia di plastica, ora con una striscia di gomma spessa, lascia separati i due bracci della cintura e raggiunge una innegabile praticità d'impiego.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87809
Re: Quesito su cintura elastica sado maso. 10 Mesi, 3 Settimane fa  
Si uso la doppia cintura sinceramente non per problemi alla schiena .
Comunque a causa del fatto che tende a ruotare su se stessa sono costretto a stringerla molto. L'unica cosa che rimane sapere è se a differenza della doppia cintura la sadomaso non tende a ruotare su se stessa intorno al corpo sbilanciando il sub.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1443
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 09/09/2023 11:40 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87810
Re: Quesito su cintura elastica sado maso. 10 Mesi, 3 Settimane fa  
La Sadomaso non tende a ruotare avendo due bloccaggi uno in vita e l'altro sul bacino ( di solito si tiene più stretto). La cintura va regolata una volta sola sulle proprie misure anatomiche, poi le fibbie si aprono e chiudono solamente.

Unico problema, se si può chiamare così, è il bloccaggio dei piombi nella posizione laterale del corpo ( dove non danno fastidio nella capovolta). Io mi sono costruito un <dente > ferma piombi, ma in commercio si trovano delle fibbie progettate appositamente . Non ho pensato di inserirle nel blister di questo prodotto perché non sollecitato dai miei clienti ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87811
Re: Quesito su cintura elastica sado maso. 10 Mesi, 3 Settimane fa  
Per risolvere quel problema si dovrebbe aumentare in larghezza (non lo spessore)di pochi millimetri la fasce che avvolgono il corpo.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1443
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 09/09/2023 12:48 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren