Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Permesso di pesca del Min. Politiche agricole...
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Permesso di pesca del Min. Politiche agricole...
#87504
Re: Permesso di pesca del Min. Politiche agricole... 1 Anno, 2 Mesi fa  
Si in tutta Italia
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87505
Re: Permesso di pesca del Min. Politiche agricole... 1 Anno, 2 Mesi fa  
Si intendevo il tuo link , strano perchè dovrebbe indirizzarti subito alla pagina una volta inserite le credenziali , aspetta che rispondano alla mail a sto punto
MarcoRecco
Mini Mini Jedi
Messaggi: 36
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87506
Re: Permesso di pesca del Min. Politiche agricole... 1 Anno, 2 Mesi fa  
E infatti il problema è che non c'è nessun reindirizzamento, rimane sulla stessa pagina senza sbocchi. Ho pure usato un altro browser.
Boh, vediamo che mi dicono. Grazie
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87507
Re: Permesso di pesca del Min. Politiche agricole... 1 Anno, 2 Mesi fa  
pantarei ha scritto:
Non vedo link ahimè, ma se ti riferisci a quello per l’accesso io sono già entrato con il mio SPID ma poi non so dive andare.

Con tutto rispetto per la tua buona volontà, in quest'italia (volutamente minuscolo) eviterei di partecipare a questi "studi demografici" che non possono altro che essere contro ai nostri interessi.
Sia ben chiaro che non ho intenzione di fare il furbetto all'italiana (alla 1a uscita di quest'indagine mi sono iscritto anche io ...e la cosa era talmente seria che hanno permesso a mio fratello di iscrivere altri suoi 3 amici non presenti di persona) ma semplicemente vorrei evitare di fornire dati che non so a quale scopo verranno poi indirizzati (non so se vi ricordate alcuni "studi" fatti dalla FIPSAS credo ed in essere una 20ina di anni fa...avevano deciso alla c****m che i sub in italia erano un paio di milioni che moltiplicati per un paio di uscite settimanali ed un limite di 5 kg cadauno ad uscita, portavano il pescato annuo catturato dalla nostra categoria a stracciare anche quello dei professionisti)
Per mia opinione la pesca dilettantistica in italia dovrebbe essere ridiscussa totalmente (oneri ed onori)...non me ne frega niente di quei 50€ che mi potranno richiedere, ma visto che qnd conviene a qlc hanno tutti in bocca la parola "Europa" non mi sembra di chiedere il mondo se voglio una regolamentazione almeno paritaria a quella delle nazioni che ci circondano (ormai le Ordinanze Balneari sono cominciate ed io che ho 66 anni, a breve in Liguria dovrò spostarmi oltre i famosi 500 mt dalla costa dove si muovono tutte le imbarcazioni che circolano in estate)
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 845
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87508
Re: Permesso di pesca del Min. Politiche agricole... 1 Anno, 2 Mesi fa  
Se mai dovrò pagare una tassa o altro pretendo tantissime cose.
In primis che se chiamo la capitaneria perchè trovo dei notturnisti vengano subito a controllare, se trovo straschicanti in 15m di m reti a 5m dalla riva. etc etc pretendo che vengano subito a verificare...
Non possiamo ogni volta passare noi come quelli che distruggono il mare.
Sto messaggio anche della pesca sostenibile dalle reti televisive deve sparire
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1316
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87509
Re: Permesso di pesca del Min. Politiche agricole... 1 Anno, 2 Mesi fa  
Ragazzi tutte considerazioni giuste e condivisibili ma il mio dilemma è sempre lo stesso: capiterà mai qualcuno con la elasticità mentale giusta? Perché qui dipende molto da chi ti capita davanti e io francamente che mi sequestrino un’attrezzatura per una roba del genere non ne ho nessuna voglia. Ad un mio caro amico, proprio in Liguria, è capitato qualche anno fa di imbattersi in una bella ricciola lui era attaccato al suo pallone boa ma la ricciola che era grossa cominciava a tirare di brutto e poichè stava vicino alla costa con rischio che si impigliasse il pallone da qualche parte lo ha mollato. Ebbene si è allontanato non di molto per recuperare per tentare di recuperare questa ricciola e guardacaso proprio in quel momento passava un gommone con la guardia costiera che aveva la pistola laser e ha misurato la sua distanza dal pallone boa, che era di 67 m. Ha raggiunto il mio amico, gli hanno fatto scappare la ricciola con tutta l’asta perché nel frattempo si era spezzata la sagola e gli hanno ordinato di uscire e presentarsi immediatamente alla capiteria di porto di Santa Mrgherita Ligure; lì gli fatto il sequestro dell’attrezzatura e 1000 € di multa. Ora regolamento alla mano è indubbio che c’è stata un’infrazione ma l’elasticità mentale avrebbe voluto che si mettessero una mano sulla coscienza questi due signori e invece è ovvio che danno la caccia a noi mentre chiudono gli occhi (e stranamente quando chiudono gli occhi si aprono le tasche, dalle mie parti si dice che sei di pelle stretta) con tutti quelli che invece sono i veri responsabili dello sfacelo dei nostri mari. Perciò francamente se posso fare sto permessino del cavolo così sono tutti contenti a me me ne può fregare di meno.
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87510
Re: Permesso di pesca del Min. Politiche agricole... 1 Anno, 2 Mesi fa  
Se qualcuno di voi dovesse ricevere multe del genere, NON FIRMATE il verbale e non ritiratene una copia, fatevelo mandare a casa (è un vostro diritto), poi se mi contattate in privato vi spiego io come comportarvi e perché avrete il diritto di non pagare quelle porcherie che chiamano “multe”.
Io non pago il pizzo alla provincia dei 35€ per la licenza acque interne, per inciso...
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 569
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87511
Re: Permesso di pesca del Min. Politiche agricole... 1 Anno, 2 Mesi fa  
pantarei ha scritto:
[quoteOra regolamento alla mano è indubbio che c’è stata un’infrazione ma l’elasticità mentale avrebbe voluto che si mettessero una mano sulla coscienza questi due signori e invece è ovvio che danno la caccia a noi mentre chiudono gli occhi (e stranamente quando chiudono gli occhi si aprono le tasche, dalle mie parti si dice che sei di pelle stretta) con tutti quelli che invece sono i veri responsabili dello sfacelo dei nostri mari. Perciò francamente se posso fare sto permessino del cavolo così sono tutti contenti a me me ne può fregare di meno.[/quote]

Per carità...se ti può far sentire meglio aderire ad una indagine a cui non frega niente in primis a chi l'ha commissionata fai benissimo a farlo (ma una volta l'anno scorso, qnd ho chiesto info ad una pattuglia della CdP a piedi che ho incontrato sulla passeggiata di Nervi, ho scoperto che loro non sapevano nemmeno che era stata fatta ) ma cmq non puoi prendere come indicatore della bontà dei rapporti fra noi e le forze dell'ordine il singolo caso.
Se fosse così a me é successo una volta di avere una contestazione per...eccessiva distanza dalla riva (pensavano che i 500 mt erano il limite max e dovevo restare + vicino alla costa) e l'anno dopo un inaffondabile della CdP é venuto appositamente davanti al depuratore di Quinto per impormi di allontanarmi maggiormente da terra in qnt ero a soli 400/450 mt (22 mt sotto le pinne ) ed allora che cosa dovrei pensare?
Purtroppo la Liguria é una cosa a sé come rispetto delle regole e se non vuoi che non ti vengano a rompere le OO esistono solo poche maniere:
a)evita di pescare sul levante da GE fino a Bogliasco (e se non ne puoi fare a meno alle 9.00 max fuori dall'acqua)
b)Pesca da Bogliasco in poi, ma evita le zone notoriamente + controllate (in primis il parco di Portofino, ma anche tutta la zona di Camogli e da Santa fino ad oltre Rapallo)
c)fai in modo che dalle concessioni demaniali in costa non riescano nemmeno a vederlo il tuo pallone perché chi chiama in capitaneria sono sempre loro (sul lungomare di Nervi ci sono due centri elioterapici che non hanno nemmeno la spiaggia, ma sono quelli che hanno + spesso il telefono in mano)
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 845
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87512
Re: Permesso di pesca del Min. Politiche agricole... 1 Anno, 2 Mesi fa  
Alfredo90 ha scritto:
Se qualcuno di voi dovesse ricevere multe del genere, NON FIRMATE il verbale e non ritiratene una copia, fatevelo mandare a casa (è un vostro diritto), poi se mi contattate in privato vi spiego io come comportarvi e perché avrete il diritto di non pagare quelle porcherie che chiamano “multe”.
Io non pago il pizzo alla provincia dei 35€ per la licenza acque interne, per inciso...



Questo mi interessa...ora sono in partenza con la moglie, ma la settimana prox cerco di contattarti
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 845
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren