Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber Shot 50
(3 Online) alleric63, Maimone, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Saber Shot 50
#77372
Saber Shot 50 6 Anni, 3 Mesi fa  
Buona sera Maestro sto per fare un po di manutenzione normale al mio saberino che tra qualche giorno porto in acqua.
ho notato che il dente dello sgsnciasagola passa sopra il codolo dell'asta in posizione di riposo.
smontando il meccanismo di sgancio ho notato due spessorini di pochi millimetri di teflon o bachelite tra il legno e il meccanismo,togliendoli il meccanismo esce di poco che fa in modo che il dente di squalo non passa piu sopra il codolo.
Domanda : posso agire cosi per evitare il piccolo problema o devo abbassare il dente agendo sul legno? il mio SABER SHOT 50 e
è il N° 3
ilfabbro
Saber 100
Messaggi: 226
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#77391
Re: Saber Shot 50 6 Anni, 3 Mesi fa  
A volte basta stringere leggermente la vite perché lo sgancia-sagola appoggi correttamente, ma se ho messo una rondella come distanziale tra il legno e il dente basta toglierla .
Per gli spessori che ho messo tra legno e meccanismo di sgancio, se togliendoli lo sgancia-sagola funziona meglio puoi toglierli. Li ho messi perchè non tutti i fucili hanno le stesse <quote> di lavorazione e per il corretto funzionamento del meccanismo (l'asta deve entrare facilmente ma anche restare aderente alla guida quando è in trazione) con quegli spessori abbasso il piano d'azione del meccanismo
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 20/04/2018 17:02 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#77392
Re: Saber Shot 50 6 Anni, 3 Mesi fa  
oggi lo ho provato sensa spessori ma i tiri risultano un po alti quindi li ho rimontati.nonostante tutto ho fatto anche una bellisima cattura per le mie zone una corvina da circa un Kg ce grazie alla rapidia di brandeggio del fucilino non ha avuto modo di intanarsi nei frangiflutti Sanbenedettesi.comunque quando il fucile è carico il problema non sorge qindi lo tengo cosi.grazie Giorgio.
ilfabbro
Saber 100
Messaggi: 226
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren