Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Guanti invernali: problemi di presa
(2 Online) marlin, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: Guanti invernali: problemi di presa
#20985
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 6 Mesi fa  
Quando la temperatura scende sotto i 10-12°C da qualche anno applico sui polsi (sopra i guanti da 5mm e la muta) una fascia di 5cm elastica di gomma per camere d'aria delle bici in modo da ridurre i passaggio dell'acqua tra guanti e muta. Applicando lo stesso sistema alle caviglie riesco a stare piu di 4 ore in acqua con 8° gradi senza sentire freddo nonostante io sia un soggetto super freddoloso.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1443
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#20987
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 6 Mesi fa  
Lelu75 ha scritto:
Quando la temperatura scende sotto i 10-12°C da qualche anno applico sui polsi (sopra i guanti da 5mm e la muta) una fascia di 5cm elastica di gomma per camere d'aria delle bici in modo da ridurre i passaggio dell'acqua tra guanti e muta. Applicando lo stesso sistema alle caviglie riesco a stare piu di 4 ore in acqua con 8° gradi senza sentire freddo nonostante io sia un soggetto super freddoloso.

Interessante soluzione! La proverò al più presto
ale90
Saber 100
Messaggi: 244
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#20994
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 6 Mesi fa  
Io utilizzo questa configurazione:
guanti in lattice
guanti da 3mm sopra quelli in lattice
manica della muta sopra i guanti
In questo periodo pesco circa due orette, le mani alla fine della pescata sono un pò fredde ma non congelate. I guanti da 5mm per me sono inutilizzabili, si perde troppa sensibilità.
Ossodiseppia
Mini Jedi
Messaggi: 66
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21001
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 6 Mesi fa  
papone ha scritto:
Pandasub ha scritto:
Premetto che non sono freddoloso tant'è che anche in pieno inverno uso al posto dei calzari un paio di calzettoni di lana...i migliori guanti che ho mai trovato sono della POLO ma sono un po' sottili e temo che con le tue caratteristiche siano inadatti
Conosco i guanti della Polo Sub, (io sono di Roma), ma sono sottili e vanno bene in estate.
Trovo eccezionali quelli della Rofos, purtroppo solo nella versione estiva...


Vedi che abbiamo una sensibilità al froddo diversa! ...io i guanti della polo li ho usati fino all'inverno scorso con la temperatura del mar ligure a 11° ed ora che hanno i polpastrelli tutti consumati mi servono ancora in cortile quando devo spalare la neve
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 845
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21002
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 6 Mesi fa  
Lelu75 ha scritto:
Per questo inverno alcuni mesi fà ho acquistato dei nuovi guanti da 5mm della mares, a guardarli sembrano buoni ma non posso dirti come mi trovo perche purtroppo non posso immergermi prima di febbraio come consigliatomi dall'ORL. Se ti trovi con lo spessore potresti provare ad aumentare il grip mettendoci del neoprene liquido sul palmo.
Ottima idea Lelu! GRAZIE!
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21004
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 6 Mesi fa  
giancy ha scritto:
visto che sei di Roma e i negozi non mancano fatti un bel giro a volte ho trovato dei guanti ottimi quelli della tigulio sono morbidi ed interessanti ma perchè avverti questa necessità non ti bastano 3,5 mm.... io con i 5 non mi trovo bene comunque ci vuole un guanto morbido Con i 3,5 non resisto più di 2 o tre ore... comunque il problema è anche il grip.
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21005
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 6 Mesi fa  
andrea_seal ha scritto:
non mi proteggo dal freddo,credo sia una questione di circolazione del sangue e se non fosse per gli elastici del fucile non metterei nulla...da me poi la temperatura esterna oggi è di 21° l'acqua ieri era a 14°...magari da te fa più freddo.
Beato te....
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21006
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 6 Mesi fa  
metello70 ha scritto:
5mm al sinistro e 3mm al destro (se sei mancino inverti), In questo modo non perdo la sensibilità (anche se la mano non è caldissima) e non mi gela la sinistra.
Un trucco, io applico sopra i polpastrelli del guanto sinistro un leggero strato di acquasure (un prodotto facilmente reperibile in tutti i negozi di nautica), si perde un po di elasticià, ma il guanto dopo una stagione a contatto con gli scogli è intatto.

Grazie Metello per i consigli, tuttavia la sensazione del freddo l'avverto maggiormante sulla mano destro, proprio perchè rimane sempre nella stessa posizione, mentre la sinistra ovviamente fa ben altri movimenti e quindi crea una maggior circolazione sanguigna.
Proverò l'acquasure, mi sembra una buona idea... Grazie ancora.
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21007
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 6 Mesi fa  
Lelu75 ha scritto:
Quando la temperatura scende sotto i 10-12°C da qualche anno applico sui polsi (sopra i guanti da 5mm e la muta) una fascia di 5cm elastica di gomma per camere d'aria delle bici in modo da ridurre i passaggio dell'acqua tra guanti e muta. Applicando lo stesso sistema alle caviglie riesco a stare piu di 4 ore in acqua con 8° gradi senza sentire freddo nonostante io sia un soggetto super freddoloso.
Come ti trovi con la circolazione? non hai problemi?
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 08/01/2011 15:00 Da papone.
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21008
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 6 Mesi fa  
Pandasub ha scritto:
papone ha scritto:
Pandasub ha scritto:
Premetto che non sono freddoloso tant'è che anche in pieno inverno uso al posto dei calzari un paio di calzettoni di lana...i migliori guanti che ho mai trovato sono della POLO ma sono un po' sottili e temo che con le tue caratteristiche siano inadatti
Conosco i guanti della Polo Sub, (io sono di Roma), ma sono sottili e vanno bene in estate.
Trovo eccezionali quelli della Rofos, purtroppo solo nella versione estiva...


Vedi che abbiamo una sensibilità al froddo diversa! ...io i guanti della polo li ho usati fino all'inverno scorso con la temperatura del mar ligure a 11° ed ora che hanno i polpastrelli tutti consumati mi servono ancora in cortile quando devo spalare la neve

Non siamo tutti uguali....
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren