Salve a tutti,
vorrei proporre un quesito, con la speranza di trovare risposta: la stagione fredda, ci obbliga ad usare spessori considerevoli sull'abbigliamento che indossiamo per pescare, tra cui calzari e guanti.
Proprio quest'ultimi sono il mio problema: premesso che ne ho acquistati diverisi di diverse marche, non sono mai riuscito a trovare un guanto con uno spessore adeguato, diciamo da 5 mm., e che mi assicuri una presa sicura dell'impugnatura.
Forse avrete notato che lo spessore maggiore, impedisce o inibisce parzialmente la sensibilità delle dita, quasi non si riesce a "sentire" l'impugnatura, oltretutto l'interno dei guanti, almeno quelli da me provati,non offre sufficiente attrito sul materiale dell'impugnatura, dando instabilità alla presa con conseguente possibilità di non poter mirare adeguatamente.
Nel periodo estivo, non riscontro questo problema, sia perchè i guanti hanno uno spessore decisamente inferiore (2-3 mm.) sia perchè il palmo interno ha un rivestimento tipo alcantara, che offre un'ottima presa.
Ora chiedo a voi tutti se conoscete una marca che ha nel suo catalogo, un guanto invernale con tale rivestimento, e che assicuri una salda presa. Attendo i vostri commenti. Grazie a TUTTI