Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

stage di pesca
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: stage di pesca
#87965
Re: stage di pesca 9 Mesi, 2 Settimane fa  
Bellissimo Maestro, un'esperienza che sarebbe un piacere ed un onore fare!!
MarcePut
Mini Jedi
Messaggi: 44
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87966
Re: stage di pesca 9 Mesi, 2 Settimane fa  
Maestro, ma poi la cariola è servita? Raccontaci com'è andata
antonik
Saber 110
Messaggi: 691
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Antonik
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87967
Re: stage di pesca 9 Mesi, 2 Settimane fa  
Si e no!

Alfredo ha portato un igloo di dimensioni galattiche e il pesce stava tutto lì dentro.
Cerniotte, ricciolette, dei bei saraghi, barracuda, diversi labridi ( marvizzi), corvinette insomma una decina di chili di pesce in due.

Avevo comprato il petto di pollo nel caso cappottassero come la prima volta, ma abbiamo mangiato altro , era troppo tardi per cucinare il pesce . Sono usciti alle 9 e tornati alle 8 di sera.

Entusiasti dei fondali, della trasparenza dell'acqua, però non si può stare 10 ore in mare ... Non lo facevo neppure ai tempi d'oro!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87968
Re: stage di pesca 9 Mesi, 1 Settimana fa  
Alla fine si sono divertiti, certo che dieci ore in mare sono impegnative!
antonik
Saber 110
Messaggi: 691
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Antonik
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87969
Re: stage di pesca 9 Mesi, 1 Settimana fa  
Comunque aspettiamo un resoconto da parte dei due "naufraghi"
antonik
Saber 110
Messaggi: 691
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Antonik
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87972
Re: stage di pesca 9 Mesi, 1 Settimana fa  
Ora li ho messi di corvée: stanno facendo da mangiare ( gli altri due giorni ho cucinato io).
Oggi solo una cernia di 4 chili

In questi giorni non possono connettersi, scriveranno più avanti.

Io ho ripreso in mano i video inediti che userò, nel commento e discussione, come base didattica dello stage.

Per ora sto improvvisando cercando di ricordare dove sono state girate le scene delle catture ma nei prossimi preparerò per ogni livello di capacità venatoria diverse proiezioni.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 17/10/2023 19:54 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87974
Re: stage di pesca 9 Mesi, 1 Settimana fa  
Sarebbe bellissimo.
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1316
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87981
Re: stage di pesca 9 Mesi, 1 Settimana fa  
Le ultime due pescate sono state deludenti, Alfredo e Simone sono molto delusi e un po demoralizzati!
Fra l'altro, oggi le previsioni del tempo danno scirocco forte così ne approfitteranno per fare <riposo>
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87991
Re: stage di pesca 9 Mesi, 1 Settimana fa  
Eccomi tornato tra le mie montagne dopo questa esperienza...

Al di là dei pesci presi (e non presi) e del fascino unico degli spot di pesca, torno a casa arricchito da un punto di vista umano e venatorio. Approfondire la conoscenza del maestro cacciatore e dell'essere umano Giorgio è stato per me un privilegio, e questa settimana resterà impressa tra le mie memorie più significative.

Accedere al laboratorio, tempio degli arbaletes, e scoprire i segreti di questi attrezzi straordinari, che Giorgio non lesina a svelare con passione; visionare i filmati inediti delle sue scene di caccia commentate in diretta dal maestro; scoprire gli spot di pesca sulla sua carta nautica e la sera cucinare insieme il pescato per le cene in veranda...

E per questa esperienza non avrei potuto avere un compagno migliore di Mino73, pescatore esperto ed attento, amico vero.

Un sogno avverato per me che ho iniziato ad immergermi ispirato dalle gesta e dagli insegnamenti del maestro e che, mosso dai medesimi sentimenti, ho fatto una scelta di vita simile alla sua.

Grazie maestro per rendermi un cacciatore sempre più consapevole, e grazie Giorgio per aver condiviso la tua umanità. Mi onoro della tua amicizia...
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 569
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87992
Re: stage di pesca 9 Mesi, 1 Settimana fa  
In occasione di questo stage ho ripreso in mano i due video inediti Agguato profondo 5 e 6 di cui ricordavo vagamente le scene di caccia e di cattura. Alcune scene sono state girate più di 15 anni fa. Avevo proiettato uno di questi video inediti forse tre anni fa quando era venuto a trovarmi Fabrizio (Fapnea).
Un po di nostalgia di quel periodo, ma nessun rimpianto di aver chiuso il capitolo videografico che ha segnato anche l'inizio di quello di produttore di fucili artigianali.

Avrei voluto seguire i due ragazzi in mare almeno una o due volte ma gli strascichi del covid 19 mi hanno lasciato senza forze e con evento neurologico che mi ha molto preoccupato.
Riprenderò piano piano a pescare la prossima settimana un'ora alla volta, accompagnare Alfredo e Simone avrebbe significato stare in mare oltre i miei limiti attuali di forma fisica.

Anche io sono rimasto molto soddisfatto dell'esperienza di docente diretto in una materia nella quale da tempo mi chiamate <Maestro>. La simpatia di Simone e la lucidità di Alfredo nonostante la giovane età, sono state un connubio che ha riempito la mia vita in un momento particolarmente difficile. Grazie a entrambi!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giodap, Giospyren