Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Successo evolutivo dell'orata
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Successo evolutivo dell'orata
#77981
Re: Successo evolutivo dell'orata 5 Anni, 11 Mesi fa  
Ció purtroppo non mi conoirta affatto. Un mio amico e collega che è stato in Sardegna intorno a metà luglio mi ha detto le stesse identiche cose in zona Cannigione. Un altro collega che invece è andato sempre a luglio a Minorca ha tirato fuori 2-3 dentici al giorno. Prossimo anno si cambia?
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78064
Re: Successo evolutivo dell'orata 5 Anni, 11 Mesi fa  
pantarei ha scritto:
Ció purtroppo non mi conoirta affatto. Un mio amico e collega che è stato in Sardegna intorno a metà luglio mi ha detto le stesse identiche cose in zona Cannigione. Un altro collega che invece è andato sempre a luglio a Minorca ha tirato fuori 2-3 dentici al giorno. Prossimo anno si cambia?
Vada per Minorca, allora, ma bisogna prepararsi per tempo: il permesso di pesca per le isole spagnole viene concesso con modalità che definirei quantomeno "bizzarre" sia per modi di che per tempi di concessione.... Potrebbe risultare una vacanza, specilmente se breve, Caro Massimo, senza riuscire a toccare acqua in piena legalità, dopo aver lasciato circa 150,00€ tra visita medica e affiliazione. Almeno così era fino a due anni fa......
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78069
Re: Successo evolutivo dell'orata 5 Anni, 11 Mesi fa  
Mmm... mi sa che il mio amico ste cose non le sapeva...
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78073
Re: Successo evolutivo dell'orata 5 Anni, 11 Mesi fa  
Ho chiacchierato con un mio cliente di Bari al pontile dove vado a bilanciare i Saber: mi raccontava che nelle sue zone non è raro tirare due o tre dentici a battuta, ma le orate scarseggiano!

Non facciamoci illusioni sulle zone magiche per la pesca: anche isole pescose come la Corsica stanno cambiando. Certo ogni zona ha le sue specificità sulle quali impostare le proprie strategie di pesca.

Vero ciò che scrive Lello: è una delle ragioni per le quali ho rinunciato ai corsi a Tenerife. Ammettiamo che la visita medica si possa risolvere rapidamente (non con i costi citati, io ho speso 20 euro), sono le lungaggini burocratiche, insomma devi perdere due giorni per avere il permesso che però in Spagna dura tre anni.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12