Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Tempi di guerra
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Tempi di guerra
#86059
Tempi di guerra 2 Anni, 4 Mesi fa  
Dopo la guerra <virale> contro SARS-COVID-2, l'invasione della Russia in Ucraina segna un momento drammatico della nostra vita. Non ho un ricordo della seconda guerra mondiale anche se l'ho vissuta nei racconti dei miei genitori, alla fine fuggiti dalla loro terre natali, quindi ho vissuto in tempi di pace!
Questi eventi di guerra <spiazzano>il mio equilibrio psicologico.
So che alcuni di voi hanno contratto il virus e si sono ammalati di covid 19, per fortuna senza gravi conseguenze. Seguendo le mie profilassi ho schivato il contagio pandemico ma ho contratto una leggera depressione che mi fa felice solo in mare, pescando.
Non è un periodo per parlare di pesca, ma a volte capita che devo uscire dall'acqua prima del previsto per avere raggiunto il peso di 5 chili , limite per il nostro prelievo quotidiano.
Le grosse palamite sono i pesci più <pesanti> del carniere.
Devo confessare che una bella pescata mi restituisce ottimismo e benessere psicologico: è uno stato incosciente legato a chissà quali processi evolutivi, però è l'unico momento della giornata nel quale rasento la <felicità> interiore.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86060
Re: Tempi di guerra 2 Anni, 4 Mesi fa  
Maestro condivido pienamente.. Personalmente ho passato un inverno particolarmente pesante ( mio padre è mancato mia moglie e mia figlia si sono beccate il Covid) e adesso anche la guerra... Unica nota positiva ho acquistato da Simone il Saber 50... Ora sto solo aspettando che l'acqua si scaldi!!!!
Roby76
Mini Jedi
Messaggi: 79
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86076
Re: Tempi di guerra 2 Anni, 4 Mesi fa  
Quanto vi capisco !!! E' un brutto momento per tutti.... speriamo passi in fretta e che il 50ino, Roby, ti porti le gioie che meriti !!
Mino73
Saber 110
Messaggi: 537
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86080
Re: Tempi di guerra 2 Anni, 4 Mesi fa  
Ne sono sicuro Simone grazie!!
Roby76
Mini Jedi
Messaggi: 79
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren