Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pandemia : qualcosa sta cambiando.
(2 Online) ghizab, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Pandemia : qualcosa sta cambiando.
#85971
Pandemia : qualcosa sta cambiando. 2 Anni, 1 Mese fa  
Finalmente un quotidiano affronta l'emergenza pandemica da un altro punto di vista.
Leggete cosa scrive L'indipendente sull'argomento!
www.lindipendente.online/2022/02/02/obbl...ttata-dalla-scienza/

Possibile che sui quotidiani di Stato in prima pagina ci sia, da giorni, il festival di Saremo?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 02/02/2022 21:46 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Argomento è stato bloccato.
 
#85972
Re: Pandemia : qualcosa sta cambiando. 2 Anni, 1 Mese fa  
Finalmente…
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 562
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Argomento è stato bloccato.
 
#85973
Re: Pandemia : qualcosa sta cambiando. 2 Anni, 1 Mese fa  
Panem et circenses caro Giorgio é la risposta alla tua ultima domanda; dopo aver molto abilmente applicato il divide et impera, è la risposta migliore per distrarre il popolino fino al prossimo giro di vite.

"I vaccini...andrebbero consigliati nei casi evidenti in cui i benefici superino di gran lunga i rischi e sicuramente non ci sono i presupposti logici, scientifici e morali per renderli obbligatori." Questa frase rispecchia la sintesi del mio pensiero sin da prima che venissero immessi sul mercato.
raph69
Saber 110
Messaggi: 568
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare
L'Argomento è stato bloccato.
 
#85974
Re: Pandemia : qualcosa sta cambiando. 2 Anni, 1 Mese fa  
In altro topic ho scritto che il dentista dal quale mi sto curando, qualche settimana fa, mi aveva sorpreso e disorientato dicendomi che "esiste la cura per il covid 19".
Ho parlato anche con la sua assistente che infettata ad una cena con due amici positivi è stata curata con questa terapia, guarita completamente dopo una decina di giorni!
Non ne ho parlato direttamente col dentista sempre indaffarato tra uno studio e l'altro, compreso il laboratorio odontotecnico associato alla clinica, ma con la moglie che amministra la clinica.
Mentre stavamo parlando con la moglie ha telefonato una loro cliente che era stata infettata dal SARS-COV-2 e chiedeva di essere assistita. Attendendo il mio turno dal dentista, ho ascoltato la telefonata ...
Alla fine ho chiesto di che cura si trattasse e su quanti pazienti era stata provata: 250 pazienti ( solo clienti della clinica, in questo periodo non visitavano clienti nuovi) tutti guariti senza ospedalizzazione.
La cura si basa sulla somministrazione di cortisone e antiinfiammatori in una prima fase, spesso la forma virale durante la terapia muta intervenendo una fase batterica che prende i polmoni e si cura con antibiotici. La strategia terapeutica va dosata sulla base delle reazioni fisiologiche del paziente (ognuno ha un suo decorso nella malattia) con l'assunzione anche di un antibiotico per aerosol quando compare tosse e catarro.
L'assistente, infettata e così curata, mi ha raccontato il decorso del suo covid 19: una stanchezza mortale da far fatica a sollevare un bicchiere, allettata con perdita di gusto e olfatto, in isolamento domestico ha avuto sei giorni critici, seguendo la cura sotto l'osservazione del medico, poi una convalescenza. L'assistente è igienista dentale diplomata in USA.

Da questa descrizione ho capito che un ruolo fondamentale nella cura lo svolge il medico che deve seguire l'evoluzione della malattia eventualmente variando la terapia ( ad esempio non sempre interviene la fase batterica , quella che attacca i polmoni). E' stato usata una metafora: il covid 19 è come una battaglia fra due schieramenti, ad ogni mossa del nemico si interviene spostando le truppe, a volte muovendo la cavalleria.

Con i nostri medici di base ( in Italia) non ci si può aspettare questo tipo di assistenza, per questo si è preferita la terapia vaccinale!
Con grande gioia delle ditte farmaceutiche ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 03/02/2022 09:38 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Argomento è stato bloccato.
 
#85975
Re: Pandemia : qualcosa sta cambiando. 2 Anni, 1 Mese fa  
Di fronte a quasi già 150.000 morti (come se Cagliari, Foggia o Rimini non esistessero più) ci si interroga se i vaccini servano?

Riportare casi di singole guarigioni o decessi dice poco statisticamente, ma per rimanere nel solco dell'esperienze personali, potrei citare una giovane madre di 3 figli in un comune vicino, che aveva più timore di vaccinarsi che lasciare 3 orfani, ma tant’è, così ora si sono ritrovati…ha senso tutto ciò?

I quotidiani che si auto-nominano "l'indipendente”, "la verità" o “libero” (ma “de che”?) già mi fanno sorridere, ma a questo nato l’altro ieri si fa fatica a dargli molto credito…già non si riesce a dare pieno credito a istituti assai più storici e strutturati, figurarsi gli altri che cercano un po’ di visibilità cavalcando la protesta di turno.

La cosa più ovvia che mi vien da dire a questi media del benaltrismo-che-si-sarebbe-potuto-fare o infarcitori di grafici riportati che altro non fanno che al massimo mostrare numeri in valore assoluto (decessi e infezioni), ma sono in grado di dire quali sarebbero stati invece questi stessi numeri se si fossero applicate altre strategie? E’ davvero verosimile paragonare nazioni diverse? Il Ns SSN è strutturalmente uguale a quello delle altre nazioni? Se le sarebbero prese loro le responsabilità di certe decisioni e l’assunzione di certi rischi e conseguenze?

Ognuno nel proprio piccolo deve assumersi i propri rischi e le conseguenze delle proprie decisioni, sia chi si vaccina e sia chi non si vaccina.

A me basta guardare questi grafici che danno molti spunti di confronto, poi ognuno tragga le proprie considerazioni:

www.rainews.it/ran24/speciali/2020/covid19/index.php
underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Argomento è stato bloccato.
 
#85976
Re: Pandemia : qualcosa sta cambiando. 2 Anni, 1 Mese fa  
Alcune considerazioni.
Seguiamo i soldi…….. Se davvero esistesse una “cura” differente dalla terapia vaccinale, case farmaceutiche come la Merck, Bayer, GlaxoSmithKline, Hoffmann-La Roche sarebbero state li a guardare senza buttarcisi a pesce?
Terapie alternative…..Di Bella, Panzironi…. devo andare avanti?
Avete mai visto il cocktail di farmaci che giornalmente un malato di Covid assume in terapia intensiva? C’è anche il metadone.
Avete paura degli effetti collaterali del vaccino? Non siete ne i primi ne sarete gli ultimi. Quando Edward Jenner tra il ‘700 e l’800 mise a punto il primo vaccino contro il vaiolo non ebbe vita facile. Si ironizzava anche sul fatto che i vaccinati si sarebbero trasformati in mostri metà mucca e metà uomo. Vi vien in mente niente? Da alloro il vaiolo è stato debellato grazie al vaccino specifico.
Il vaccino ad mRNA è stato fatto in breve tempo! Errore.
Erano già pronti alla commercializzazione 4 vaccini ad mRNA per altri virus. Una volta che è stata pubblicato il genoma del Sars-Cov-2 è bastato inserire nei vaccini la sequenza genetica necessaria, ed ecco il vaccino per il Sars-Cov-2. Per approfondire potete andarvi a leggere l’editoriale di Bellone su “Le Scienze” di qualche mese fa.

Il vaccino fa male? Dopo miliardi e miliardi di somministrazioni si può dire di no. Può salvare una vita? Si può dire di si.

Infine, e mi dispiace dirlo, ma mi sto un po' stufando di entrare in un forum, che frequento quasi giornalmente dalla sua fondazione, e vedere sempre più spesso post che altro non si possono definire se non No Vax, e spesso riportanti vere e proprie Fake news. E’ inutile girarci intorno.
nicola
Saber 90
Messaggi: 88
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Massa Compleanno: 11/18
L'Argomento è stato bloccato.
 
#85977
Re: Pandemia : qualcosa sta cambiando. 2 Anni, 1 Mese fa  
Caro Nicola, se ti sei stufato di leggere il post sull'argomento pandemia non leggerlo più, se il forum ti sta venendo a noia avrai cose più interessanti da fare!
Io e gli utenti del forum scriviamo non solo di virus ma anche di altri argomenti, puoi leggere solo quelli...
Purtroppo il virus sta condizionando la nostra vita e io non posso fare a meno di scriverne anche perché se in Italia continua il clima di discriminazione nei confronti di chi non si è vaccinato mi stabilisco all'estero ( a Tenerife dove non c'è il clima assurdo di persecuzione e se mi prendo il virus ho chi mi cura con successo senza l'obbligo vaccinale).
Chiudo la mia attività, questo forum che ti è venuto a noia per dedicarmi solo alla pesca subacquea ricreativa ( che mi diverte e mi rilassa molto di più). Come ho smesso di girare video che gli appassionati non compravano ma li scaricavano da Internet, come ho smesso di commercializzare le pale asimmetriche che si rompevano in garanzia ...

Ognuno è libero di pensare quello che crede, ma non sopporto l'atteggiamento di superiorità scocciata di chi ha un punto di vista diverso.
Ribadisco: non c'è nulla di scientifico nell'obbligo vaccinale!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 03/02/2022 14:54 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Argomento è stato bloccato.
 
#85978
Re: Pandemia : qualcosa sta cambiando. 2 Anni, 1 Mese fa  
Se c’è una cosa che non sopporto nemmeno io è la supponenza di chi pensa di avere la verità in tasca… Quando in tutta questa faccenda ci sono un sacco di variabili complicatissime da considerare, e, anche se i media vogliono far credere il contrario, lo stesso mondo scientifico è spaccato in due quanto a opinioni sulle restrizioni, sul Green pass, sui vaccini e sulle terapie…

Il pensiero (e gli studi scientifici) di scienziati di fama mondiale, decine di migliaia di medici, immunologi, virologi, premi Nobel è semplicemente bollato come “non scientifico“, come se ci fosse una scienza esatta e una errata…
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 562
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Argomento è stato bloccato.
 
#85979
Re: Pandemia : qualcosa sta cambiando. 2 Anni, 1 Mese fa  
Secondo me la cosa peggiore è che in tanti si riempiono la bocca di questo termine "novax" come se si parlasse di sconclusionati esagitati privi di pensiero logico, ma mi sorge il sospetto che sia vero il contrario: per un provax accettare che gli altri possano avere idee diverse e scegliere quale rischio correre equivale a una bestemmia urlata in chiesa per un cristiano praticante!
Hai scelto di vaccinarti perchè ci credi, dovrebbe bastarti, allora perchè tutto questo accanimento con chi non è d'accordo con te?!?
O forse ti sei convinto che la colpa di tutto sia di chi da 2 anni a questa parte (ma forse anche prima) ha sempre tenuto uno stile di vita accorto che gli ha consentito di evitare di esser contagiato?!?
Non ti sei chiesto se invece non sia sbagliato voler a tutti i costi tenere uno stile di vita inadeguato al pericolo incombente e se non sia altrettanto sbagliato pretendere la prostrazione altrui in nome dello stesso?!?
Mi sa tanto che, come effettivamente ci sono dei novax veri che han fatto il diavolo a quattro per non far vaccinare i propri figli anche per malattie letali come polio, tetano, difterite etc., ci sono purtroppo molti accaniti provax altrettanto pericolosi, come lo sono sempre gli estremisti da qualsiasi parte essi si schierino!
raph69
Saber 110
Messaggi: 568
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 03/02/2022 22:35 Da raph69.
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare
L'Argomento è stato bloccato.
 
#85980
Re: Pandemia : qualcosa sta cambiando. 2 Anni, 1 Mese fa  
Ok. Un saluto a tutti.
Buon mare.
nicola
Saber 90
Messaggi: 88
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Massa Compleanno: 11/18
L'Argomento è stato bloccato.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren