Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Paracetamolo: antinfiammatorio ...
(2 Online) ghizab, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Paracetamolo: antinfiammatorio ...
#85850
Paracetamolo: antinfiammatorio ... 2 Anni, 3 Mesi fa  
Voglio raccontarvi quanto mi accaduto a novembre, mese freddo e piovoso in Sardegna.
Ho insistito a pescare usando il gommone, visti gli insuccessi in certe zone di pesca ero obbligato a cambiare almeno tre siti a battuta di pesca ( per non uscire dall'acqua con un cappotto).

Negli spostamenti in gommone la muta bagnata si asciuga asportando il calore di vaporizzazione dell'acqua al corpo che si raffredda ( purtroppo anche indossando una cerata e un berretto di lana).

Conclusione: mi prendo una leggera bronchite, facilmente individuata per il fischio, sibilo, in espirazione.
In questi casi ( soprattutto preferendo non recarmi dal medico in questo periodo di pandemia) mi curo con un antinfiammatorio: Zerinolflu che contiene come principio attivo il <paracetamolo>.

La bronchite non passa. Questa infezione dei bronchi può essere di origine virale o batterica. Un amico medico mi consiglia un antibiotico e la bronchite si risolve ...

Mi ritrovo però ad alzarmi la notte per andare in bagno a orinare!
La mattina poi la difficoltà di minzione diventa una <passione>!

Mi faccio consigliare un urologo che mi trova una prostata <importante> e una infiammazione probabilmente dovuta all'assunzione del paracetamolo.
Letto il bugiardino dello Zerinolflu leggo che è sconsigliata l'assunzione per chi soffre di ipertrofia prostatica.

L'aumento delle dimensioni della prostata nell'uomo si può dire sia fisiologica dopo i 40/50 anni. Io non sapevo di avere questo problema non andando mai dal medico tranne il cardiologo che invece mi controlla tutti gli anni.

Tutto si risolve con una cura a base di un estratto della serenea repens consigliata dall'urologo che mi ha prescritto anche esami clinici al termine della cura di tre mesi.

Ho raccontato questa storia personale perché i medici ai primi sintomi covid 19 consigliano antinfiammatori tra i quali proprio il paracetamolo ...

Ogni farmaco cura nello specifico una patologia ma possono aprirsi una moltitudine di altre patologie che sono <personali>. La medicina occidentale tratta i pazienti come se fossero tutti fatti con lo stampino.

Chi vuole può estendere queste mie considerazioni alla terapia vaccinale resa obbligatoria per i vecchietti come me !
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85852
Re: Paracetamolo: antinfiammatorio ... 2 Anni, 3 Mesi fa  
Salve Giorgio

Tranne il paracetamolo, Zerinolflu contiene la clorfenamina maleato, che e un antistaminico che antagonizza gli effetti dell’istamina sulla congestione nasale da accumulo di muco. E questo principio attivo che e sconsigliato se uno ha problemi con la prostata. In questo caso il paracetamolo si puo usare.

Saluti
Elton
egatt
Saber 110
Messaggi: 459
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 No. 72
Mega Saber No. 33
Saber 100/7.5 No. 64
Saber 80/7.5 No. 50
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85855
Re: Paracetamolo: antinfiammatorio ... 2 Anni, 3 Mesi fa  
Quindi non è stato il paracetamolo ma la clorfenamina maleato a infiammarmi la prostata?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85856
Re: Paracetamolo: antinfiammatorio ... 2 Anni, 3 Mesi fa  
Le proprietà anticolinergiche della clorfenamina possono causare sonnolenza, vertigini, visione offuscata e compromissione psicomotoria in alcuni pazienti che possono compromettere gravemente la capacità di guidare e di usare macchinari.

Oltre ad altre condizioni, la clorfenamina e contraindicata nei seguenti
- ostruzione della vescica urinaria
- prostata ingrossata
- un'incapacità di svuotare completamente la vescica
egatt
Saber 110
Messaggi: 459
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 No. 72
Mega Saber No. 33
Saber 100/7.5 No. 64
Saber 80/7.5 No. 50
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85863
Re: Paracetamolo: antinfiammatorio ... 2 Anni, 3 Mesi fa  
E poi il paracetamolo non è un antiinfiammatorio. E' un antidolorifico e antipiretico.
gattoromi
Mini Jedi
Messaggi: 70
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren