Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

L’ad Pfizer: servirà un vaccino all’anno
(4 Online) alleric63, fabior, sabatinik79, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: L’ad Pfizer: servirà un vaccino all’anno
#85641
L’ad Pfizer: servirà un vaccino all’anno 2 Anni, 7 Mesi fa  
Dopo l'esperienza della pandemia Covid 19, per evitare confusione nella comunicazione ritengo che si debba sostituire il termine <immunizzazione> adottato per chi si vaccina contro uno dei tanti virus che negli anni ha attaccato l'uomo, con un altro termine più reale.

"immunizzazione Creazione di uno stato di immunità, attiva o passiva, generica o specifica per un dato antigene. L’i. attiva si compie attraverso i vaccini, che inducono nell’organismo anticorpi specifici; ha la caratteristica di durare nel tempo (anni o tutta la vita), e di essere altamente efficace nell’eradicazione di malattie epidemiche ..."

Tratto da un dizionario disponibile su Internet.

Nell'uso corrente, per immunizzazione si intende: <esente da attacchi virali>, da qui il fraintendimento in chi si vaccina che è convinto di non poter essere aggredito dal virus per il quale si è vaccinato!
La conseguenza è un mancato rispetto delle profilassi che veramente possono tutelare l'individuo da attacchi del virus: distanziamento
sociale, igiene delle parti del corpo che possono essere infettate, mascherina in ambienti chiusi ecc.
La comunicazione in questi due anni di pandemia da parte dei media ( governi compresi) è stata irresponsabilmente carente attribuendo ai vaccini doti salvifiche che nella pratica non si sono verificate. Ci si infetta anche dopo la vaccinazione ... E' il caso dell'ing. dell'Eni rientrato dal Mozambico che nonostante due dosi di vaccino si è infettato ugualmente e ha contagiato al suo rientro familiari e decine di persone.

Le persone vaccinate con comportamenti irresponsabili diventano delle bombe infettive da non distinguere dai <novax> con lo stesso atteggiamento.

Come ha detto l'ad Pfizer si profila un futuro nel quale , come minimo, sarà necessario un vaccino all'anno. Più probabile un vaccino per ogni mutazione pericolosa del Covid 19.

In effetti più che di vaccinazione si dovrebbe parlare di <Terapia contro il covid 19>! Che si protrarrà fino all'indebolimento dell'aggressività di questo virus.
Per ora siamo in una fase sperimentale nella quale gli attuali vaccini si sono rivelati fallimentari ( come ha dimostrato l'esperienza Israele). Mi auguro che prossimamente le ditte farmaceutiche riescano a mettere a punto un vaccino veramente efficace come quello contro il vaiolo o la poliomielite.

L'accanimento contro chi non si è voluto sottomettere alla <terapia di Stato> contro il covid 19 passerà alla storia
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85650
Re: L’ad Pfizer: servirà un vaccino all’anno 2 Anni, 7 Mesi fa  
Sottoscrivo in pieno… e aggiungo all’esempio che hai fatto di Israele anche quello della Gran Bretagna, paesi che i media indicavano come un modello da seguire e che ora stanno molto peggio di noi…
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 569
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85651
Re: L’ad Pfizer: servirà un vaccino all’anno 2 Anni, 7 Mesi fa  
Alfredo sia tu che io scappiamo in <posti sicuri>: tu su un'isoletta greca che ha zero contagi, io a Tenerife dove gli infettati sono molto pochi e dove mi metterò in look down volontario: casa e pesca , pesca e casa ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85652
Re: L’ad Pfizer: servirà un vaccino all’anno 2 Anni, 7 Mesi fa  
Non vedo l’ora! Casa-pesca-orto…. Stop
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 569
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85658
Re: L’ad Pfizer: servirà un vaccino all’anno 2 Anni, 7 Mesi fa  
Alfredo ma ho capito male o stai su un'isola greca? Posso chiederti quale? Perché anche io vivo in grecia, questo inverno svernero' a nisyros,dodecanneso,però quando arriva aprile comincio a navigare per l'egeo.magari ci si può incontrare
ghizab
Mini Jedi
Messaggi: 65
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85659
Re: L’ad Pfizer: servirà un vaccino all’anno 2 Anni, 7 Mesi fa  
ghizab ha scritto:
Alfredo ma ho capito male o stai su un'isola greca? Posso chiederti quale? Perché anche io vivo in grecia, questo inverno svernero' a nisyros,dodecanneso,però quando arriva aprile comincio a navigare per l'egeo.magari ci si può incontrare
Ciao! Non vivo ancora in Grecia, anche se la frequento assiduamente da molti anni e la conosco bene, ma dopodomani ho un volo per Ikaria dove vado con l’intenzione di cercare casa per trasferirmi definitivamente e vivere di pesca
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 569
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85663
Re: L’ad Pfizer: servirà un vaccino all’anno 2 Anni, 7 Mesi fa  
Altroché posto isolato!
Tenerife è invasa da italiani ...
Oggi a passeggio finalmente a Los Cristianos in un clima primaverile, si sentiva parlare solo italiano: un fiume di persone nella passeggiata del porto, sto sforando le mie abitudini da misantropo.
Purtroppo non posso obbligare la mia compagna a una vita isolata, magari io posso, andando a pesca, ma poi torno a casa e la compagna è stata in giro per ore.
Fra poco arriva una sua amica e si salvi chi può.
Mi sa che mi conviene vaccinarmi!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85664
Re: L’ad Pfizer: servirà un vaccino all’anno 2 Anni, 7 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Altroché posto isolato!
Tenerife è invasa da italiani ...
Oggi a passeggio finalmente a Los Cristianos in un clima primaverile, si sentiva parlare solo italiano: un fiume di persone nella passeggiata del porto, sto sforando le mie abitudini da misantropo.
Purtroppo non posso obbligare la mia compagna a una vita isolata, magari io posso, andando a pesca, ma poi torno a casa e la compagna è stata in giro per ore.
Fra poco arriva una sua amica e si salvi chi può.
Mi sa che mi conviene vaccinarmi!

Giorgio, sono sicuro che la tua fibra è forte, dopo una vita sana all’aria aperta cibandosi di cibi naturali, credo che il virus non sarebbe così aggressivo per uno come te, anche se lo dovessi prendere
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 569
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85665
Re: L’ad Pfizer: servirà un vaccino all’anno 2 Anni, 7 Mesi fa  
Alfredo vengo anche io !!! Non so cosa farei per cambiare vita e vivere di mare..... ma la vedo dura sia fattibile
Mino73
Saber 110
Messaggi: 537
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85666
Re: L’ad Pfizer: servirà un vaccino all’anno 2 Anni, 7 Mesi fa  
Mino73 ha scritto:
Alfredo vengo anche io !!! Non so cosa farei per cambiare vita e vivere di mare..... ma la vedo dura sia fattibile
Se lo faccio io con 4 figli a carico e senza un soldo in tasca, lo puoi fare anche tu credo!
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 569
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 06/12/2021 17:05 Da Alfredo90.
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren