Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Un posto sicuro?
(2 Online) leogret, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: Un posto sicuro?
#81730
Re: Un posto sicuro? 4 Anni, 1 Mese fa  
Lelu75 ha scritto:
Da oggi l'italia è tutta una zona rossa non si possono fare spostamenti se non per ragioni di salute, necessita o lavoro. Quindi non si può andare a pesca?

Tecnicamente no Xchè difficilmente si può riuscire a comprendere un'uscita in mare come "impegno inderogabile"...in pratica ognuno farà come c***o gli pare
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81731
Re: Un posto sicuro? 4 Anni, 1 Mese fa  
Buongiorno,
sento forte il dovere morale di manifestare a Pandarei (se ricordo bene Massimo) tutto il personale grazie per lo spirito di servizio, l'appartenenza, il vincolo di solidarietà che sta ponendo in essere in questa crisi.
Al solito: ci sono cittadini che, per appartenenza, impegnano risorse ben oltre i propri limiti; altri, invece, fanno del "fregare il prossimo" il comportamento quotidiano.
Per oltre 40anni sono stato fieramente al servizio della Pubblica Amministrazione, vedendo anno per anno il decadimento dei valori, dei costumi: come recita l'art.54 Costituzione "...con disciplina ed onore...".
Negli ultimi 30anni abbiamo distrutto tutto: scuola famiglia, istituzioni.
Madre Natura non ne può piu...
Sovvertito l'equilibrio naturale conseguito in milioni di anni.
Prego uscirne presto: le conseguenze della crisi sono tutte da vedere.
Un passaggio frivolo: per quanto alla pesca, riscoprirò vecchi posti della mia Salerno, nei quali ho iniziato a pescare con la SuperMaiorca ed il VicoJet tana....
Caro Pandarei ancora ti giungano i miei più sentiti, doverosi ringraziamenti per quanto fai dono a questa Comunuità-Nazione.
Antonio, salerno
antonio
Saber 90
Messaggi: 155
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81732
Re: Un posto sicuro? 4 Anni, 1 Mese fa  
Quasi sicuramente dovrò rimandare la partenza!
Oggi per <sicurezza> sono stato 4 ore in mare, e
anche al largo ...
Sono veramente dispiaciuto per tutti voi che nelle zone di massimo contagio siete obbligati a restare a casa. Non voglio pensare alla vita che deve fare un medico ospedaliero (un abbraccio virtuale a Massimo Pantarei)
C'è una vera insicurezza sul nostro futuro: altroché pescare, bisogna sperare di salvare la pelle!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10037
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81733
Re: Un posto sicuro? 4 Anni, 1 Mese fa  
Oggi mi hanno comunicato che il porto dove tengo il gommone rimarrà chiuso, rimanderò le pescate e mi godrò il mio piccolo, ma qualcosa secondo me nella gestione del problema è sbagliato...
Lavoro dove sai Giorgio è in quel posto ci entrano almeno 2000 persone al giorno... ma non posso andare a pescare...
fapnea
Saber 110
Messaggi: 846
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 10/03/2020 23:58 Da fapnea.
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81734
Re: Un posto sicuro? 4 Anni, 1 Mese fa  
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 10/03/2020 22:34 Da pantarei.
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81735
Re: Un posto sicuro? 4 Anni, 1 Mese fa  
Grazie Antonio ma noi almeno siamo pagati per fare sto mestiere; penso invece ai volontari che rischiano e si fanno in quattro per gli altri senza alcun guadagno materiale.
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81736
Re: Un posto sicuro? 4 Anni, 1 Mese fa  
Caro Massimo,
sono io/cittadino che devo ringraziare te, i volontari ecc: quanti, chiamati a svolgere funzioni pubbliche, ci mettono ogni risorsa, senza risparmio.
Noi italiani siamo fatti così: abbiamo la stragrande maggioranza di cittadini che agiscono secondo le regole; il restante fa sfregio di ogni norma di comportamento, civiltà, persino buona educazione.
Voglio "pensare positivo": chissà che questa mazzata conduca ad una nuova sensibilità nel vivere comune...
Dai, un passaggio di leggerezza: il periodo di quarantena consentirà alle nostre zone di pesca di ripopolarsi, ovvero di sentire un pò meno il peso dei pescatori professionisti e sportivi.
Avanti con coraggio è il personale mantra!
Un caro saluto
antonio
antonio
Saber 90
Messaggi: 155
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81737
Re: Un posto sicuro? 4 Anni, 1 Mese fa  
Per quanto all'Ordinanza pubblicata, è giunta sino a Salerno attraverso watsapp: ovviamente, trattandosi di un provvedimento dell'Autorità portuale di Lignano Sabbiadoro, è solo in quel circoscritto ambito marittimo che esplica efficacia.
Al momento, la Capitaneria di Salerno non ha emanato alcun provvedimento in ordine all'emergenza: la piccola pesca continua il lavoro, qualche dilettante/sportivo esce a seppie.
Un mio amico ha fatto qualche tutto agli antemurali, davanti salerno, della nostra gioventù: rabattato qualche spigoletta, niente di che...ma almeno va a mare.
Io profitto per lavorare al gommone.
Ancora un sentito saluto
antonio
antonio
Saber 90
Messaggi: 155
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81738
Re: Un posto sicuro? 4 Anni, 1 Mese fa  
Caro Pantarei voglio esprimerti tutta la mia solidarietà.... Il tuo lavoro è una missione e a tanti come te dobbiamo tutto il nostro riconoscimento... In bocca al lupo a presto
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#81739
Re: Un posto sicuro? 4 Anni, 1 Mese fa  
Caro Giorgio, cari amici
confesso di aver sottostimato, a primo acchitto, la portata dell'infezione, anche indotto dalla confusionaria informazione.
Un dato è emerso: si muore per il coronavirus, non solo anche con il coronavirus.
Difatti, seppure in percentuale minore, i decessi si sono verificati pure nelle fasce più giovani, rispetto alla solita da 70anni in poi.
Altre nazioni, come spagna, francia, inghilterra, ad oggi tardano ad applicare l'unica misura di rimedio che si conosca, ovvero la non prossimità.
Nel 2020 pareva veramente impensabile una sorta di "The day after".
Dal punto di vista economico, credo che le conseguenze saranno peggiori
della crisi del 2008; ovviamente, più pungenti per le nazioni già in crisi rispetto ai parametri di bilancio.
E dire che si cominciava a vedere uno spiraglio di ripresa, il cosìddetto 0 virgola più!
Avanti con coraggio ed a pesca il più presto possibile!!!
Scomparirò da familiari e lavoro per settimane: full time a pesca!!!
Un caro saluto
antonio, salerno
antonio
Saber 90
Messaggi: 155
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren