Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

cosa accomuna i popoli
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: cosa accomuna i popoli
#78786
cosa accomuna i popoli 5 Anni, 3 Mesi fa  
Da pochi giorni a Tenerife mi trovo a passeggiare lungo il mare con gente proveniente da molti paesi diversi e mi chiedo cosa ci accomuna rendendoci simili.
Da un punto di vista antropologico apparteniamo alla stessa specie ma l’integrazione nella società globalizzata occidentale è assai diversa.

La paleoantropologia studia i resti fossili degli ominini che ci hanno preceduto, i loro insediamenti: dai coproliti, da altri resti pietrificati risale alle loro abitudini, capacità, a volte la cultura che possono aver espresso.

Cosa ci accomuna con queste antiche popolazioni? Nulla!

I popoli oggi s’identificano nel denaro!

Nel centro di Los Cristianos noto una coda di gente nella strada fuori da un negozio, era della < loteria nacional>, un sacco di gente che gioca alla lotteria: vincere un gruzzolo per vivere serenamente da <mutante>.
Mi scappa da dire < che decadimento> … Per fortuna posso girare lo sguardo verso il mare increspato dal calima: domani avrò un appuntamento con un wahoo, porterò con me la mia lancia moderna a quattro elastici per far rivivere il mio <Io cacciatore>.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78787
Re: cosa accomuna i popoli 5 Anni, 3 Mesi fa  
E' stato un ottimo Natale: nessuno scambio di regali (inutili).

La sera del 24 sono stato trascinato in un vortice alimentare e questa mattina ho dovuto rinunciare all'appuntamento <Wahoo>, saranno loro a fare festa!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78788
Re: cosa accomuna i popoli 5 Anni, 3 Mesi fa  
Giodap ha scritto:


La sera del 24 sono stato trascinato in un vortice alimentare


Ma come giorgio ...noi guardavamo a te (mentre mangiavamo ) praticare vita monastica privata di quegli inutili orpelli della vita mutante come cibo, sesso ed alcol e tu ci vai a tradire ingozzandoti di cibo come un pandasub qlq !!!
Vergognati! (in realtà ti invidio tantissimo per il wahoo e qlc cag**a la dovevo scrivere )
Auguri
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78789
Re: cosa accomuna i popoli 5 Anni, 3 Mesi fa  
Caro Sergio , vivere nel nostro tempo comporta condizionamenti ineluttabili: la qualità della vita dipende anche dalla compagna (che magari non ha i tuoi ideali, le piace <magnà>) e dal vile denaro.
Non viviamo in barca come i bajau, io sono in un complesso residenziale tutelato da guardie giurate 24/24 ore e devo fare 10 chilometri in macchina per raggiungere il tratto di mare frequentato dagli wahoo.
Il mondo non è stato plasmato da noi cacciatori, ma dai mutanti che hanno stabilito le loro regole.
L'importante è non scendere a troppi compromessi!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78790
Re: cosa accomuna i popoli 5 Anni, 3 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
.....io sono in un complesso residenziale tutelato da guardie giurate 24/24 ore e devo fare 10 chilometri in macchina per raggiungere il tratto di mare frequentato dagli wahoo.


Va là che non te la passi troppo male in fondo ...ci sono dei posti anche solo in italia dove se lasci l'auto incustodita sulla riva del mare te la ritrovi su 4 mattoni e sventrata di tutto quello che ha un minimo di valore
Anche queste sono regole di vita stabilite dal mondo che ci circonda ed almeno in questo non possiamo lamentarcene Xchè le regole stabilite dai cacciatori erano un pelo + drastiche (hai presente la fine che hanno fatto i neanderthal qnd sono arrivati gli homo sapiens vero )
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren