Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Imbarbarimento del mercato della pescasub
(2 Online) vicevale, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Imbarbarimento del mercato della pescasub
#78443
Imbarbarimento del mercato della pescasub 5 Anni, 6 Mesi fa  
A 75 anni guardo indietro nella mia vita e al di là dei rimpianto della gioventù dove tutto era più bello ... non posso fare a meno di notare alcune differenze con la società attuale:

- I giovani del '68 nonostante le contestazioni erano degli ottimisti, speravano che la società potesse cambiare con l'impegno sociale.
- Non c'era l'ansia di non trovare lavoro, potevi fare qualunque cosa se avevi voglia di lavorare : da raccogliere la carta , a scaricare le cassette di frutta e verdura al mercato ortofrutticolo, a fare l'insegnante quando avevi un titolo di studio.
- C'era il mito della cultura e della scienza: in ogni settore si guardavano come una <religione> le invenzioni che stavano cambiando la società, dalle lavatrici, alla televisione ( mia mamma si era venduto il pianoforte per comprare la prima televisione in bianco e nero).
- Non a caso appena diplomato perito meccanico mi sono iscritto all'università dopo aver superato un esame integrativo (allora era così, i diplomati tecnici erano di serie <B>).

Ora i giovani non hanno un futuro ed emigrano (oggi parlando con la dipendente del corriere SDA ho scoperto che anche suo figlio , come quelli della mia compagna, sta emigrando a Melbourne in Australia).
Nel contempo la fiducia nella scienza e nella tecnica è ai minimi storici: chi studia e fa ricerca è un povero <coglione>, più sei ignorante e urli (anche nella pubblicità) più sei ascoltato ed hai successo sociale e di mercato.
L'importante è farsi vedere, apparire, tanto la gente non capisce che sei un asino!
Se un povero ingegnere misura la velocità dell'asta di un arbaléte, subito altri pseudo-tecnici senza titoli scrivono di aver raddoppiato questa velocità (senza prove scientifiche).
La pubblicità non solo è l'anima del commercio ma è la <nuova religione> dei mercati.
Una informazione manipolata sta provocando una deriva ignorante non solo sulla carta stampata, ma anche sui social , nuovo strumento di indirizzo dei mercati.

L'imbarbarimento sociale non è solo politico ma è anche dei mercati!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 22/10/2018 11:25 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78453
Re: Imbarbarimento del mercato della pescasub 5 Anni, 6 Mesi fa  
Giorgio la situazione è generale...poca sostanza e tanta apparizione superficiale.
Superficiale è la parola che domina la società moderna.
La scienza studia e investe tempo per arrivare ad un risultato....qui si vuole tutto e subito, quindi conviene rimanere ignoranti e credere alle cose raccontate da chi ormai ha capito il meccanismo e nell'ignoranza ci sguazza alla grande!!!
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78457
Re: Imbarbarimento del mercato della pescasub 5 Anni, 6 Mesi fa  
Il mio mare e le mie stelle...unici rifugi da tutto ciò!
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren