Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Una vita
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Una vita
#79374
Re: Una vita 5 Anni, 2 Mesi fa  
Ne condivido l'analisi!
In fondo la crescita demografica è anche la causa dell'inquinamento e del degrado ambientale : non esistono buoni che non sporcano e consumano le risorse, e cattivi che non lo fanno, questa ipocrisia della cultura dominante andrebbe sfatata ...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#79378
Re: Una vita 5 Anni, 2 Mesi fa  
Quanto ti capisco Giorgio... leggendo il tuo racconto mi sono rivisto in molte cose, e ogni giorno e sempre di più sono soddisfatto della mia decisione di vivere isolato in montagna con la mia donna, cacciando nel lago e raccogliendo erbe selvatiche...

Grazie per tutto quello che hai fatto e per ciò che rappresenti!
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 569
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#79379
Re: Una vita 5 Anni, 2 Mesi fa  
Alfredo, ma che erbe selvatiche raccogli?
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#79380
Re: Una vita 5 Anni, 2 Mesi fa  
Assieme alla mia compagna raccogliamo erbe e le prepariamo per fare prodotti di varia natura, dall’alimentare al cosmetico ma soprattutto per quanto riguarda l’aspetto curativo…

Tengo anche dei corsi in giro per l’Italia sulle erbe medicinali e sulla medicina cinese che pratico.

E sono fisioterapista
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 569
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 23/05/2019 10:07 Da Alfredo90.
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#79487
Re: Una vita 5 Anni, 1 Mese fa  
In fondo la mia scelta esistenziale si può riassumere nella ricerca di semplificare e riappropriarsi della propria vita!

Voglio dare un taglio politico al mio racconto:

Veniamo al mondo e già, senza saperlo, abbiamo contratto un debito con lo Stato che ci ha cooptato. E' il debito pubblico che questo disastroso amministratore ha stipulato con il mercato globale per continuare a mantenere se stesso. La cleptocrazia pubblica è insaziabile e disorganizzata, in molti casi corrotta per cui è un <buco nero> della galassia burocratica (3.200.000 dipendenti).

Lo Stato ha bisogno di figli, visti come futuri contribuenti (gli immigrati dall'Africa non sono altro che il rimedio alla bassa produzione demografica delle coppie italiane). Senza figli crolla il meccanismo pensionistico e poco importa se l'esplosione demografica è la prima causa del degrado del pianeta e dell'esaurimento delle sue risorse.

Mussolini aveva otto milioni di baionette ne voleva 20 milioni, lo Stato Repubblicano agogna 60 milioni di contribuenti (ma non tutti sono d'accordo). Maledetto Garibaldi! Ha unificato il governo di realtà sociali che si amministravano meglio <nel piccolo>.

Il mio animo è anarchico perché non ho avuto scelta alla nascita: avrei voluto scegliere almeno da adulto se stare o meno nella banda Bassotti o vivere libero come il popolo Bajau. E' questo che manca nella nostra Costituzione: la libertà di scelta, come nasci sul suolo italiano appartieni a loro !
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 16/06/2019 18:30 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87567
Re: Una vita 1 Anno fa  
Grazie Maestro, anche se ho letto in ritardo questo topic,sono molto contento di aver acquistato parte dell'attrezzatura che utilizzo per questa attività della caccia subacquea non da un qualsiasi commerciante che ha come unico scopo il mercificare attrezzature commerciali, ma da un exempla della pesca subacquea e di vita che ci insegna ogni giorno qualcosa di nuovo e ci insegna soprattutto a riappropiarci di parte della nostra vita che sta nel cervello antico che abbiamo ereditato dai nostri antenati e che continuiamo a conservare e a trasmettere alle generazioni future.

Grazie Maestro
MarcePut
Mini Jedi
Messaggi: 44
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren