Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

mi sa che si stia un po esagerando....
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: mi sa che si stia un po esagerando....
#74105
Re: mi sa che si stia un po esagerando.... 7 Anni, 5 Mesi fa  
Giorgio dovresti fare un bell'articolo riguardo la video ripresa:come hai notato e spiegato, ormai quasi tutti i pesca sub caricano video grazie anche all'evoluzione delle nuove "action cam".Tuttavia, mentre i tuoi video spiegavano come il pescatore del terzo millennio si procaccia il pesce per nutrirsi e si limita alla cattura di uno massimo due bei pesci,rispettando il mare in modo etico e morale, i nuovi video rendono un'idea totalmente diversa.Sono caricati solo per evidenziare la bravura, le capacitá del singolo, una sorta di "io sono troppo figo guardate quanti pesci riesco a prendere", si Giorgio é vero ne hai giá parlato piú volte, ma il problema é che le persone che non praticano la nostra disciplina vedendo questi nuovi video, non spiegati a voce, ma solo addobbati con musiche epiche da film gladiatori, non sanno che prendere un pesce sia davvero difficile.Non solo, molti caricano in un solo video varie catture di piú giorni, ma non tutti lo capiscono....ci stiamo facendo una bruttissima pubblicità( avete mai visto video di pescatori a strascico che si vantano con video delle loro catture?) Amici pesca sub che filmate aprite gli occhi.....tuteliamoci che se continua cosí tra poco manco ci faranno piú pescare.
giancarlo83
Saber 100
Messaggi: 302
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74106
Re: mi sa che si stia un po esagerando.... 7 Anni, 5 Mesi fa  
youtu.be/Az5q-C0F1lA

Ecco un esempio.Non me ne voglia male nessuno se siete amici di questa persona, non voglio offendere nessuno,anzi sicuramente un pesca sub fortissimo ed eperto,ma vi chiedo: cosa insegna questo video?Che cosa pensa uno che non fa pesca subacquea?
giancarlo83
Saber 100
Messaggi: 302
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74108
Re: mi sa che si stia un po esagerando.... 7 Anni, 5 Mesi fa  
Nel video che hai suggerito, Giancarlo, l'intento è chiaramente pubblicitario anche se la velocità dell'asta nei tiri sulle corvine è molto bassa ( a conferma di ciò che ho sempre sostenuto): la velocità di lancio del roller è sensibilmente più lenta degli arbalètes a più elastici circolari. C'è una ragione fisica che mi sono stufato di ripetere: della mia cultura scientifica non frega niente ai bulli della pesca subacquea che si gratificano di andare in mare col fucile alla moda (magari regalato da uno sponsor con la terza elementare).
Ormai ho accettato la logica di questo mercato dove l'ignoranza <la fa da padrona> e vi confesso che non voglio proprio convincere nessuno: sono pienamente soddisfatto dei miei clienti <di nicchia> che ho in tutte le parti del mondo dove si esercita la pesca subacquea. Mi piace anche fare qualche discorso intelligente con i clienti che mi telefonano, non dover raccontare delle palle, né dover ascoltare delle scemenze, solo per vendere! E poi, l'ho già raccontato: l'ingegnere ora campa facendo l'affittacamere ...
Può sembrare un atteggiamento rinunciatario, ma non è così: ogni mercato ha la sua fascia di clientela, quella dei miei prodotti è di un certo livello e non voglio debordare nella fascia dei bulli <ammazza-pesci>, penso che la pesca subacquea sia un'altra cosa ... Mi piace pensare che i miei clienti hanno un approccio sostenibile al prelievo ittico come ho mostrato nei miei video e come racconto nei miei articoli.

Nel video in questione l'immersione è molto profonda raggiunta con la tecnica del piombo mobile e della pesca in tana ( a parte il dentice)tecnica abituale per gli <agonisti>. I giorni scorsi ho incontrato uno di questi da Enrico Biavati: girava con una bombola d'ossigeno. Dopo le immersioni molto profonde questi pescatori seguono una terapia respirando ossigeno puro per scongiurare gli effetti del <taravana>. Questa rincorsa negli abissi è senza fine e senza sbocchi : il pesce si sposterà sempre più a fondo, ma il carniere da esibire per queste persone è come una droga, già molti usano il siluro a lenta corsa (maiale subacqueo)pur di scongiurare i magri carnieri che ormai offre il nostro mare.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74182
Re: mi sa che si stia un po esagerando.... 7 Anni, 5 Mesi fa  
per quanto riguarda la portaerei,il fucile è già stato messo in vendita e il pescatore attualmente usa solo arbalete in legno coi circolari ,per quando riguarda il secondo tizio non voglio offendere nessuno.....
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74236
Re: mi sa che si stia un po esagerando.... 7 Anni, 5 Mesi fa  
Vorrei fare solo una precisazione sul secondo filmato che è stato postato. Questo ragazzo è un amico e so per certo che lui è in possesso della licenza di pescatore professionista, quindi non ha limiti di pescato ecc.
Non voglio polemizzare con nessuno, volevo solo dire questo.
Mac
Saber 110
Messaggi: 832
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74263
Re: mi sa che si stia un po esagerando.... 7 Anni, 5 Mesi fa  
Vabé, licenza o non licenza... ai miei occhi il video è una tamarrata. Patetico. Patetico per le corvine e per una evidente condizione umana di ignoranza. Fa venir voglia di diventar animalisti, il che è dir tutto...
lucaotto
Super Jedi
Messaggi: 382
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74292
Re: mi sa che si stia un po esagerando.... 7 Anni, 4 Mesi fa  
Insomma, paragonare una cosa del genere alla ferrari è un insulto.
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 07/12/2016 03:30 Da Braccio.
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren